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Mazda 2 - Problema con impianto GPL


Messaggi Raccomandati:

Inviato

INVITO RIVOLTO SOLO AI POSSESSORI DI MAZDA 2 BIFUEL CON PROBLEMA.

Visto che alcuni clienti si sono mossi per contattare i media...

INVITO TUTTI A FARLO, CONTATTATE RIVISTE, SITI E TRASMISSIONI.

Qualcuno ha gia scritto a MI MANDA RAI TRE. Siete invitati a contattare anche voi...

sembra prorpio che Mazda prenda solo tempo e la garanzia non durerà per sempre.

Qualsiasi mezzo utilizziate: mail, fax etc cercate di usare come oggetto MAZDA 2 BIFUEL seguito da PROBLEMI, difetti e sinonimi simili.

Illustrate il problema di alimentazione a gpl e poi dell'assistenza ricevuta e sulla diversità di soluzioni e parlate anche dei forum,come questo, che hanno permesso di far emergere il problema!

:thx:GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE COMPAGNI DI SVENTURA!

:thx:

Inviato

ho di nuovo contattato l'officina di Brescia e non sono andato via prima che si prendessero dei provvedimenti.

Ecco le novità:

1) a Brescia le prime 5 Mazda 2 bifuel hanno presentato i problemi di cui ci interessiamo. Le successive no, perché il difetto è stato eliminato alla fonte. Il problema persiste per noi a causa della mancanza di ricambi.

2) l'arrivo dei suddetti ricambi previsto per la prima settimana di giugno

3) la Mazda Italia ha inviato una circolare a tutte le officine prevedendo per tutti i malcapitati il rimborso automatico calcolato sull'eccedenza di spesa fra benzina e gas, facendo la differenza fra i chilometri registrati al momento della prossima riparazione e quelli indicati al momento del primo ingresso in officina.

4) se volete conferma di tutto questo, contattare pure la vostra oficina o il numero verde Mazda.

Saluti a tutti e auguri. Questa vicenda volge al termine

Inviato

Ciao...

GRAZIE Maldarizzi per le tue news!

Il rinvio dei pezzi, speriamo che sia vero... perchè fino ad ora rinviavano, prima di 15 giorni poi sono arrivati al mese... ora dicono già giugno! :lol:

Non dirlo troppo forte che la vicenda svolge al termine...;)

CMQ... dopo il tuo aggiornamento, INCROCIAMO LE DITA!!!!!

:thx::thx::thx:

Inviato

Ciao a tutti,

ho anch'io una Mazda 2 GPL, immatricolata il 31/12.

Cercavo informazioni sul tipo di impianto montato ed ho scoperto questa discussione... il destino ha voluto che dopo 4 giorni mi si è accesa la fatidica spia dell'iniezione!

La spia si è accesa a circa 1500 km, anche se devo dire che il motore gira in modo IMHO molto regolare sia alimentato a benzina che a GPL ( a GPL mi sembrano addirittura ridursi il rumore e le vibrazioni rispetto al funzionamento a benza).

Ieri sono stato in officina, hanno controllato l'errore della centralina con il terminale, mi hanno confermato che si tratta "del solito problema" mi hanno detto che aspettano ancora la risoluzione (non so se si parla di pezzi o procedure) da mazda, che dovrebbe essere imminente, comunque dovrò lasciargli la macchina un giorno anche se la spia non mi si riaccende (devono fare "delle prove", l'ha detto come se fosse proprio Mazda ad averlo richiesto). Quindi fra 10 giorni lascio la macchina, poi probabilmente richiameranno loro quando c'è la modifica da fare (mi hanno parlato di un richiamo ufficiale a tutti i possessori di M2 GPL).

Come detto io ci ho fatto veramente pochi km con l'auto, quindi faccio poco testo, comunque volevo segnalare che nel mio caso la spia si è accesa con il serbatoio a fine riserva di GPL nell'occasione che ero riuscito a fare il maggior numero di km (poco meno di 400) con il pieno.

Una curiosità: quanti litri nominali è il serbatoio?

Effettivamente quanti litri riuscite a mettere quando fate il pieno?

Ciao.

;)

Inviato
Ciao a tutti,

ho anch'io una Mazda 2 GPL, immatricolata il 31/12.

Cercavo informazioni sul tipo di impianto montato ed ho scoperto questa discussione... il destino ha voluto che dopo 4 giorni mi si è accesa la fatidica spia dell'iniezione!

La spia si è accesa a circa 1500 km, anche se devo dire che il motore gira in modo IMHO molto regolare sia alimentato a benzina che a GPL ( a GPL mi sembrano addirittura ridursi il rumore e le vibrazioni rispetto al funzionamento a benza).

Ieri sono stato in officina, hanno controllato l'errore della centralina con il terminale, mi hanno confermato che si tratta "del solito problema" mi hanno detto che aspettano ancora la risoluzione (non so se si parla di pezzi o procedure) da mazda, che dovrebbe essere imminente, comunque dovrò lasciargli la macchina un giorno anche se la spia non mi si riaccende (devono fare "delle prove", l'ha detto come se fosse proprio Mazda ad averlo richiesto). Quindi fra 10 giorni lascio la macchina, poi probabilmente richiameranno loro quando c'è la modifica da fare (mi hanno parlato di un richiamo ufficiale a tutti i possessori di M2 GPL).

Come detto io ci ho fatto veramente pochi km con l'auto, quindi faccio poco testo, comunque volevo segnalare che nel mio caso la spia si è accesa con il serbatoio a fine riserva di GPL nell'occasione che ero riuscito a fare il maggior numero di km (poco meno di 400) con il pieno.

Una curiosità: quanti litri nominali è il serbatoio?

Effettivamente quanti litri riuscite a mettere quando fate il pieno?

Ciao.

;)

se non ti ha mai dato problemi di "vibrazione", l'accensione della spia potrebbe essere legata alla fine della riserva del gpl.

Prova a leggere sulle istruzioni sotto la voce "spia avaria motore".

Inviato
Ciao a tutti,

ho anch'io una Mazda 2 GPL, immatricolata il 31/12.

Cercavo informazioni sul tipo di impianto montato ed ho scoperto questa discussione... il destino ha voluto che dopo 4 giorni mi si è accesa la fatidica spia dell'iniezione!

La spia si è accesa a circa 1500 km, anche se devo dire che il motore gira in modo IMHO molto regolare sia alimentato a benzina che a GPL ( a GPL mi sembrano addirittura ridursi il rumore e le vibrazioni rispetto al funzionamento a benza).

Ieri sono stato in officina, hanno controllato l'errore della centralina con il terminale, mi hanno confermato che si tratta "del solito problema" mi hanno detto che aspettano ancora la risoluzione (non so se si parla di pezzi o procedure) da mazda, che dovrebbe essere imminente, comunque dovrò lasciargli la macchina un giorno anche se la spia non mi si riaccende (devono fare "delle prove", l'ha detto come se fosse proprio Mazda ad averlo richiesto). Quindi fra 10 giorni lascio la macchina, poi probabilmente richiameranno loro quando c'è la modifica da fare (mi hanno parlato di un richiamo ufficiale a tutti i possessori di M2 GPL).

Come detto io ci ho fatto veramente pochi km con l'auto, quindi faccio poco testo, comunque volevo segnalare che nel mio caso la spia si è accesa con il serbatoio a fine riserva di GPL nell'occasione che ero riuscito a fare il maggior numero di km (poco meno di 400) con il pieno.

Una curiosità: quanti litri nominali è il serbatoio?

Effettivamente quanti litri riuscite a mettere quando fate il pieno?

Ciao.

;)

Ciao emme e benventuto!

E non fai poco testo... perchè anche a me è successo prestissimo di rilevare il "difetto" non la spia ( a dire il vero questa è comparsa dopo averlo letto su internet... mmmh;) )

Per quanto mi riguarda la spia mi si è accesa indistintamente, per la precisione a me si è accesa 3 volte e con sicurezza una volta ero a una tacca e un altra ero alla 4 tacca. Nel giro di 48 ore si spegne.

E probabile che si accenda prorpio perchè il passaggio non avviene correttamente e la centralina giustamente lo rileva.

... state a vedere che alla fine il problema è il serbatoio del gpl :lol::lol::lol::lol::lol:

Al prox aggiornamento!!!!

Inviato
se non ti ha mai dato problemi di "vibrazione", l'accensione della spia potrebbe essere legata alla fine della riserva del gpl.

Prova a leggere sulle istruzioni sotto la voce "spia avaria motore".

Ciao, ora purtroppo non ho i manuali sotto mano... ti riferisci a quello piccolo specifico dell'impianto a GPL? devo controllare, ma li non si parla solo delle spie presenti nel pannellino del GPL?

Perché effettivamente, di GPL in bombola ne era rimasto pochissimo... confermato dal fatto che il pieno successivo al mio passaggio in officina è stato un pieno record da 29 litri!!

Lo strano è che il meccanico ha letto qualcosa tipo "miscela magra" dal pc diagnosi, e ha commentato il problema, anche con gli altri meccanici, dicendo "Il solito"; comunque l'errore "miscela magra" con uno scarso afflusso di GPL dato da quest'ultimo in esautimenti IMHO ci potrebbe anche stare.

grazie per la dritta, verifico... farci mettere le mani se non ha nulla... :-)

Ho fatto altri 200 km e la spia non si è riaccesa; ho invece notato ieri leggera instabilità del minimo, ma ho imputato il problema al clima acceso.

Ciao.

Inviato
Ciao, ora purtroppo non ho i manuali sotto mano... ti riferisci a quello piccolo specifico dell'impianto a GPL? devo controllare, ma li non si parla solo delle spie presenti nel pannellino del GPL?

Perché effettivamente, di GPL in bombola ne era rimasto pochissimo... confermato dal fatto che il pieno successivo al mio passaggio in officina è stato un pieno record da 29 litri!!

Lo strano è che il meccanico ha letto qualcosa tipo "miscela magra" dal pc diagnosi, e ha commentato il problema, anche con gli altri meccanici, dicendo "Il solito"; comunque l'errore "miscela magra" con uno scarso afflusso di GPL dato da quest'ultimo in esautimenti IMHO ci potrebbe anche stare.

grazie per la dritta, verifico... farci mettere le mani se non ha nulla... :-)

Ho fatto altri 200 km e la spia non si è riaccesa; ho invece notato ieri leggera instabilità del minimo, ma ho imputato il problema al clima acceso.

Ciao.

MISCELA MAGRA.....si si allora è proprio "il solito" XD

Inviato

ultime news

Oggi mi ha contattato l'officina.

E' arrivato il bollettino con le modalità di riparazione guasto.

Quindi la mia officina inizierà con "l'intervento ufficiale".

Spero di non essere l'ultima ad essere chiamata... visto che sono stata la prima a presentare il problema!!

Al prox aggiornamento!

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