Vai al contenuto

Mazda 2 - Problema con impianto GPL


GoldenBoy

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi!!!

Intervento effettuato in giornata

Dovrebbe essere risolto... per precauzione aspetterò di finire il pieno prima di pronunciarmi definitivamente.

Al prox aggiornamento!!!

s8sopr4... spero bene che in officina siano a conoscenza del problema... è venuto fuori a gennaio/febbraio e il bollettino ufficiale di riparazione è uscito i primi di maggio!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi!!!

Intervento effettuato in giornata

Dovrebbe essere risolto... per precauzione aspetterò di finire il pieno prima di pronunciarmi definitivamente.

Al prox aggiornamento!!!

s8sopr4... spero bene che in officina siano a conoscenza del problema... è venuto fuori a gennaio/febbraio e il bollettino ufficiale di riparazione è uscito i primi di maggio!!!!

Grande ORSETTAAAAAA!! :mrgreen:

Sono molto contento per te, ma anche per tutti noi :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi!!!

Intervento effettuato in giornata

Dovrebbe essere risolto... per precauzione aspetterò di finire il pieno prima di pronunciarmi definitivamente.

Al prox aggiornamento!!!

s8sopr4... spero bene che in officina siano a conoscenza del problema... è venuto fuori a gennaio/febbraio e il bollettino ufficiale di riparazione è uscito i primi di maggio!!!!

Mi sembra tanto il "teatro dell'assurdo": dopo averla pagata circa € 13.000, averci percorso 1.500 km., averla tenuta 2 mesi ferma in officina, aver fatto ed inviato centinaia di telefonate e e-mail, aver passato giorni, settimane e mesi di tensione, ecco che, magicamente, la rivediamo, e come per la nascita di un bimbo, ci dimentichiamo di tutto quello che c'è stato e siamo felici per quello che ora c'è! C'est la vie... Cmq, cara Orsetta, mentre noi restiamo in attesa, auguri a te per il traguardo raggiunto e in bocca al lupo per il futuro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao oggi ho preso l'appuntamento per mercoledì nove giugno per sostituire gli iniettori, per quanto riguarda il rimborso l'officina non ha ricevuto nessuna notifica da parte di Mazda, domani chiamo

Caro Agostino, questo conferma i miei dubbi sul fatto che la "questione dei rimborsi" era solo un escamotage per prendere tempo e cercare di tenerci buoni. Una volta trovato il problema e la successiva soluzione, perchè continuare con la farsa? Ed è per questo che le diverse Concessionarie palleggiano la questione con Mazda Italia che, a sua volta, ci dice di aver dato indicazione alle prime che, ci rispondono di contattare la seconda che, molto serenamente, afferma che "per quanto riguarda i rimborsi bisognerà attendere perchè i tempi sono un po' lunghi..."! Con la promessa che pagherò una cena a chi riuscirà ad ottenere un solo euro di rimborso dalla Mazda, ti e vi saluto cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

vi confermo che alla eldancar a trezzano mi hanno risolto il problema.

ci hanno messo un giorno, pare avessero già gli iniettori nuovi e quindi non ho dovuto aspettare che li ordinassero.

mi hanno sostituito i 4 iniettori e regolato la centralina.

ora la macchina va benissimo, i giri del motore sono regolari, ed è così silenziosa che faccio quasi fatica a capire se è accesa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Carissimo Giovanni, il primo risultato comunque lo stiamo raggiungendo, vuoi per le nostre insistenti pressioni, vuoi perché sono seri (non ti abbandoneremmo mai), vuoi perché l'intervento è diviso in due parti, la prima comprende tutte le riparazioni, la seconda la valutazione del lavoro e in seguito il rimborso, comunque questa sera spedisco la mail che ho ricevuto da Mazdaitalia e chiedo notizie per il rimborso.A presto

Link al commento
Condividi su altri Social

Carissimo Giovanni, il primo risultato comunque lo stiamo raggiungendo, vuoi per le nostre insistenti pressioni, vuoi perché sono seri (non ti abbandoneremmo mai), vuoi perché l'intervento è diviso in due parti, la prima comprende tutte le riparazioni, la seconda la valutazione del lavoro e in seguito il rimborso, comunque questa sera spedisco la mail che ho ricevuto da Mazdaitalia e chiedo notizie per il rimborso.A presto

Grazie ancora per le tue puntualizzazioni e per l'aurea di ottimismo che riesci a dare a questo forum! Comunque, almeno per me, ma credo che il mio pensiero potrà essere condiviso anche da altri, la cosa più importante è che il problema sulle nostre M2, ora che è stato individuato, possa essere sistemato in maniera completa e definitiva. Il rimborso, qualora dovesse esserci, sarà la dimostrazione che abbiamo scelto un'azienda seria che segue il proprio cliente prima, durante e dopo la vendita dell'automobile. Ma se non dovessero concedercelo, non cambierebbe nulla: l'importante, lo ripeto, è che il problema non si ripresenti. Sarò ripetitivo ma l'esperienza m'insegna che, se un problema non viene riconosciuto e risolto durante la garanzia, non viene più risolto (dalla Casa Madre)! La nostra altra auto è una Hyundai Tucson 2.0 CRDi con un problema meccanico comune a tutte quelle fabbricate tra il 2005 e 2006 (poi sono corsi ai ripari...!). Ebbene, nonostante le nostre insistenze, la Hyundai non ha mai voluto riconoscere il difetto di fabbricazione del pezzo, o meglio, lo ha fatto alcuni anni dopo... a garanzia scaduta, senza aver mai fatto un richiamo ufficiale solo perchè, a detta loro, il problema "non creava problemi di sicurezza"! Meditate gente, meditate...

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento da Foggia: stamattina ci è stata riconsegnata la nostra M2, l'ultima delle 3 che da oltre due mesi erano in officina in attesa dell'intervento. Nonostante tutte le problematiche che finora abbiamo dovuto sopportare, a conclusione della questione (lo dico incrociando le dita ...!), non posso non ringraziare sia la Concessionaria Daunia s.p.a. di Foggia che Mazda Italia perchè, nonostante tutto, sono riusciti a gestire e risolvere, in tempi relativamente brevi, una problematica che, se fosse capitata ad un'altra azienda automobilistica, avrebbe avuto tempi biblici e forse non sarebbe mai stata risolta. Nel confermarvi che la "piccolina" non singhiozza più e sembra quasi meglio a gpl che a benzina, faccio un grande "in bocca al lupo" a tutti gli amici che ancora attendono l'intervento e speriamo di doverci risentire solo per eventi positivi...!

Link al commento
Condividi su altri Social

per gli utenti di questo topic.

la scelta dell'impianto GPL di 2 è stata fatta dall'amministratore delegato "A"

la risoluzione delle problematiche coi clienti è in mano all'amministratore delegato "B".

tanto per chiarire..;)..perchè vedo che anche nei rapporti coi clienti l'aria nuova è arrivata anche in MazdaMotor Italia..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.