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Mazda 2 - Problema con impianto GPL


GoldenBoy

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Ciao a tutti amici e compagni di "sventura", allora oggi dopo le mie non POCHE insistenze e la ventilata idea di ricorrere alle vie legali....sono riuscita a farmi fissare il famigerato appuntamento per il cambio iniettori.

Il tutto si farà in data 15/06 e poi ovviamente vi aggiornerò sulla situazione...potrebbe essere vera la storia ideata da Mazda del rimborso soldi, solo per tenere buoni i clienti imbufaliti, in ogni caso propongo di non mollare, perchè effettivamente noi costretti gioco-forza ad usare esclusivamente la benzina, ci abbiamo sicuramente rimesso dei soldini !!!

Quindi facciamo pressioni sui concessionari e non rilassiamoci dopo la necessaria riparazione che ci risolve il problema del GPL, anzi tempestiamo di mail Mazda Italia e chi per essa.....:roll:

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Caro Giovanni, condivido quanto hai esposto, credo e ribadisco che una mail da parte della Mazda o da parte del venditore forse non avrebbe portato a tanto allarmismo e lasciatemi dire che uniti si vince, con decine e decine di utenti che con i forum, le telefonate, mail e le loro pressioni sono riusciti ad avere risultati veloci.Credo anche che comunque Mazda sia un ottima casa costruttrice e a quanto sono riuscito a percepire molto responsabile.Per quanto riguarda il rimborso oggi una gentilissima centralinista mi ha ribadito che sono state spedite le circolari riguardanti il fatidico rimborso, io ho sottolineato che il capo officina non era al corrente, lei mi ha chiesto il numero di targa e dove portavo la macchina a riparare e mi ha assicurato avrebbe dato tutte le indicazioni.

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Ciao GoldenBoy!

Al momento la mia M2 è sempre sotto il mio stretto controllo.

Va bene ho finito il primo pieno di gas... però devo essere sincera e non vuole essere un allarme... ho notato (ferma al semaforo) e 1 volta soltato, un abbassamento di giri, l'ho sentito a orecchio e il mio occhio ha visto la lancetta scendere, non si è cmq spenta e non ha tentennato.

Sarò ancora più sicura quando finisco anche il secondo pieno... dopodichè penso che potrò rilassarmi e smetterla di testarla e tenerla d'occhio!

Non ricordo se l'ho fatto nei precedenti post...

Ringrazio l'officina di Vercelli, il Sig. Antonio, lo staff e Stefano della concessionaria... che senza offesa spero di rivederli solo per il tagliando!

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Ciao GoldenBoy!

Al momento la mia M2 è sempre sotto il mio stretto controllo.

Va bene ho finito il primo pieno di gas... però devo essere sincera e non vuole essere un allarme... ho notato (ferma al semaforo) e 1 volta soltato, un abbassamento di giri, l'ho sentito a orecchio e il mio occhio ha visto la lancetta scendere, non si è cmq spenta e non ha tentennato.

Sarò ancora più sicura quando finisco anche il secondo pieno... dopodichè penso che potrò rilassarmi e smetterla di testarla e tenerla d'occhio!

Non ricordo se l'ho fatto nei precedenti post...

Ringrazio l'officina di Vercelli, il Sig. Antonio, lo staff e Stefano della concessionaria... che senza offesa spero di rivederli solo per il tagliando!

Aggiornamenti da Foggia. Ad una settimana dall'intervento devo dire che la nostra M2, tutto sommato, va piuttosto bene. Ma ci sono 2 cose da controllare che mi lasciano ancora perplesso: 1) anche senza tentennamenti della lancetta, diverse volte ho notato un piccolo "vuoto" nelle ripartenze da fermo, e mi è anche capitato che, come conseguenza, si sia spento il motore. Questo non vuol dire che sia un problema dell'auto ma, più probabilmente, siamo noi che dobbiamo riabituarci a lei (lontana dagli occhi, lontana dal cuore...!). 2) Mentre circolavo tranquillamente, all'improvviso ho sentito il cicalino del passaggio automatico gpl-benzina: ho guardato il display ed ho notato che avevo ancora 2 pallini verdi, cioè circa mezzo pieno! Ho provato a spegnerla e riaccenderla ma la situazione non cambiava. A questo punto, non sapendo se era un problema legato solo ai led, ho provato a fare gpl e, indovinate un po', quanto ne è entrato? Circa 15 litri, mezzo serbatoio!!! Ora ho riazzerato il contachilometri parziale e la piccolina è di nuovo sotto esame, diversamente sarò costretto ad un ennesimo "ricovero per controlli"! Cmq vi aggiornerò presto sulla situazione e, se è capitata la stessa cosa a qualcuno di voi, vi prego di comunicarmelo. Grazie.

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Ah che cala di giri quando schiacci la frizione lo fa anche a me: quando c'è poco gas sopratutto

NON avevo la frizione schiacciata... ferma in folle.

2) Mentre circolavo tranquillamente, all'improvviso ho sentito il cicalino del passaggio automatico gpl-benzina: ho guardato il display ed ho notato che avevo ancora 2 pallini verdi, cioè circa mezzo pieno! Ho provato a spegnerla e riaccenderla ma la situazione non cambiava. A questo punto, non sapendo se era un problema legato solo ai led, ho provato a fare gpl e, indovinate un po', quanto ne è entrato? Circa 15 litri, mezzo serbatoio!!! Ora ho riazzerato il contachilometri parziale e la piccolina è di nuovo sotto esame, diversamente sarò costretto ad un ennesimo "ricovero per controlli"! Cmq vi aggiornerò presto sulla situazione e, se è capitata la stessa cosa a qualcuno di voi, vi prego di comunicarmelo. Grazie.

Non ho capito bene... prima del cicalino avevi più led accesi?Oppure ti sembra strano che ci siano entrati 15 L? O forse pensi che ti abbiano modificato qualcosa in modo tale che se la centralina rileva un abbassamento di giri ti passa a benzina per non farla spegnere (intervento che su alcune macchine a gpl è stato fatto)?

Forse non ho capito propio... scusami:razz::razz::razz::razz:

Io sono riuscita a fare un pieno di ben 31/32 litri per ben 2 volte!

Per quanto riguarda i "vuoti" (non stavo guidando io) l'ha fatto in marcia... mentre andava ha singhozzato.

Ciao al prox aggiornamento!

Modificato da orsettabrunetta
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NON avevo la frizione schiacciata... ferma in folle.

Non ho capito bene... prima del cicalino avevi più led accesi?Oppure ti sembra strano che ci siano entrati 15 L? O forse pensi che ti abbiano modificato qualcosa in modo tale che se la centralina rileva un abbassamento di giri ti passa a benzina per non farla spegnere (intervento che su alcune macchine a gpl è stato fatto)?

Forse non ho capito propio... scusami:razz::razz::razz::razz:

Cerco di spiegarmi meglio: quando ho udito il cicalino avevo ancora 2 led verdi accesi (circa mezzo serbatoio) per cui mi è sembrato strano che fosse già finito il gpl. Ed infatti non era finito! Perchè facendo il pieno sono riuscito a mettere solo 15 litri! Questo vuol dire solo una cosa: qualche sensore che indica la fine del gpl (non so se si tratta del famoso polmone...) deve essere uscito fuori fase perchè attiva il cicalino, ed il conseguente passaggio obbligato a benzina, anche se il serbatoio è ancora abbondantemente pieno. Mi auguro si sia trattato solo di un caso sporadico. Per quanto riguarda le discussioni sui consumi, a cui ho notato siete molto attenti e precisi, non partecipo per un motivo molto semplice: abito tra i 600 e gli 800 metri s.l.m., e le strade che percorro rendono i miei consumi simili a quelli di una Ferrari!

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Per quanto riguarda le discussioni sui consumi, a cui ho notato siete molto attenti e precisi, non partecipo per un motivo molto semplice: abito tra i 600 e gli 800 metri s.l.m., e le strade che percorro rendono i miei consumi simili a quelli di una Ferrari!

Bè quello che sprechi in salita lo recuperi in discesa :D

Io andando in montagna ho addirittura fatto più Km con un pieno....merito anche del GPL Francese?!?!?

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Bè quello che sprechi in salita lo recuperi in discesa :D

Io andando in montagna ho addirittura fatto più Km con un pieno....merito anche del GPL Francese?!?!?

Ti garantisco che non è così! In famiglia ci sono altre auto dotate di trip computer con consumo parziale e consumo istantaneo. Ebbene, nelle diverse accelerate per cambio marcia o sorpassi, il consumo istantaneo sistematicamente supera i 25-30 litri per 100 km.!!! L'unica maniera per pareggiare i conti è fare la discesa a folle o motore spento... ma credo che non sia consigliabile! Anche la nostra Tucson ce lo dimostra: se stiamo al mare e facciamo in totale 200 km., tra urbano e extraurbano, il computer si stabilizza su un consumo di 7,5-7,7 litri per 100 km. Quando, invece, la usiamo per lavoro, scendendo e salendo tra San Giovanni Rotondo e Monte Sant'Angelo, mediamente segna 10,3-10,5 litri per 100 km! Pertanto, credo che effettivamente il merito del rendimento da te ottenuto sia del GPL francese.

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