Vai al contenuto
  • 0

In caso di nuovo acquisto, DPF sì o no?


boygrunge

Domanda

Buona domenica a tutti.

Probabilmente nei prossimi mesi la morosa dovrà dotarsi di auto personale, in quanto se inizierà a lavorare stabilmente l'auto diventerà indispensabile.

Probabilmente prenderà un diesel, dato che, su modelli a cui potrebbe essere interessata, la versione GPL/metano non consente di avere l'ESP (e.g.: Punto Classic e Panda GPL/NP).

A questo punto mi chiedo, anche a fronte dei recenti blocchi del traffico che han lasciato ferme sia le auto a gas che quelle dotate di DPF, se abbia senso prenderne una col filtro cattura particelle o se a questo punto è meglio lasciar perdere e far sì che, in caso di targhe alterne, avere una targa dispari e una pari sulle auto di casa.

Tenendo conto che attualmente nei grossi centri dove dovrebbe trovarsi non ci sono gran blocchi del traffico o altro (regione FVG, principalmente UD e PN)

Che ne pensate? DPF sì o no?

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Chiedo perdono, purtroppo ho sempre in mente gli Euro :mrgreen: :mrgreen:

Un mio collega ( Volvo V50 ) e un mio vicino di casa ( Ford Focus ) hanno dovuto fare il rabbocco a poco più di 60.000. Tra l'altro il collega della V50 non era stato preavvertito e si è trovato la sorpresa alla cassa.

Quello che mi ha stupito è che nessuno dei due sapeva di questa storia del rabbocco. Ma non lo dicono in fase di acquisto ?

Dovrebbero dirlo...anche perchè non è una spesa da poco. La conce dove ho preso la mia, quando stavo per prender la C30, mi ha avvertito del rabbocco.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io ho trovato tanta disinformazione circa questi filtri e il loro utilizzo. Ho dovuto io spiegarlo a loro.

Cmq il Fap mi fa meno paura del dpf e questo mi orienterebbe verso la Focus 1.6 110 cv. Tuttavia c'è qualche spesa da sostenere in più.

Ma anche in caso di molti km in città, non dovrebbe dare problemi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho acquistato e preso ieri sera la nuova clio 1.5 dci da 85cv euro 4 senza fap e visto che dove abito non ci sono limitazioni di traffico ho deciso di prenderla senza xkè secondo me è solo un tappo...basta vedere i consumi della clio 1.5 da 85 cv con o senza fap...parlano da soli...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho acquistato e preso ieri sera la nuova clio 1.5 dci da 85cv euro 4 senza fap e visto che dove abito non ci sono limitazioni di traffico ho deciso di prenderla senza xkè secondo me è solo un tappo...basta vedere i consumi della clio 1.5 da 85 cv con o senza fap...parlano da soli...

ciao, il motore di cui parli dovrebbe essere lo stesso 1.5 dci che viene montato anche su nissan ecc..sai per caso se è acnora possibile avere quetsa motorizzazione senza fap o dpf e in quali modelli di auto? perchè a me risulta che sul juke, ad esempio, non si possa scegliere...il dpf c'è e non si toglie...ma sarei molto felice di prenderla senza.. grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.