Vai al contenuto
  • 0

T-Jet 120cv GPL vs T-Air 135cv (15-20000km annui)


BlackCat

Domanda

Ciao a tutti... sono un eterno indeciso... ogni ora del giorno cambio idea su quale scegliere laugh1.gif...innanzitutto ditemi se sbaglio qualcosa in allestimento e optional... o se devo aggiungere qualcosa...

MiTo 1.4 Turbobenzina (GPL\Air 135cv)

Allestimento: Distinctive

Colore: Nero Etna (metallizzato)

Interni: Tessuto Sport nero/nero - plancia nera

Optional:

-Sport Pack

-Premium Pack con aggiunta di comandi radio Blue&Me

GPL: 16000€

T-Air: 15000€

Allora... il mio kilometraggio sarebbe di circa 15000km annui... magari un pelo maggiore ma sicuramente non piu di 20000...

Ed ora questi sono i miei dubbi:

1- Qual è il risparmio effettivo col GPL??? Mi interesserebbe sapere i km\l con GPL (lo so che sarà maggiore e che costa di meno al litro).

2- La versione GPL in commercio ora ha i miglioramente dei multiair? Leva cambio sterzo ecc.?

3- Considerando che faccio questi km annui (15-20000max)... che sono in piemonte e che non pago il bollo con i gas... cosa mi consigliate? Calcolate che farei 40km al gg di cui 30 o piu in tangenziale... La mito a GPL mi costerebbe 1000€ tondi in piu.

4- Prendendo il GPL avrei già un motore "vecchio"... e se fra un po esce il T-Air? Rimango fregato?...

5- E' previsto un nuovo cambio manuale con frizione a pedale che sostituira il C510 sulla mito 135cv? e...

sono previsti nuovi motori dopo il multiair sulla gamma mito? magari con il sistema air pure sulle valvole di scarico?

6- Il nero etna è bello o meglio nero pastello? (li ho visti entrambi ma nn me li ricordo bene)

Ciao a tutti, con un totale 15000km all' annomi consigliate un 1.4 T-Jet 120cv GPL o un 1.4 T-Air 135cv??

Considerando che il GPL lo pagherei 16000€ mentre il benzina 1000€ di meno ovvero 15000€...

Entrambe le prenderei:

Rosso Alfa

Tessuti Sport Rosso\Nero

Premium Pack con Blue & Me

Sport Pack

Oltre a questo mi consigliate un altro colore o Rosso Alfa va bene (escludiamo il biancospino perchè prima lo volevo ma dal vivo nn mi è piaciuto)? ;)

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
stavano lavorando per migliorarne la manovrabilità significa che se la prendo adesso me ne trovo una già old? :pen:

Inoltre sono un eterno indeciso...

Non ho ancora scelto fra gpl 120cv e m-air 135cv... da quanto dicono il 135cv consuma veramente tanto...però è anche vero che sul gpl nn ci sono piu gli incentivi e mi costerebbe 1000€ di piu...ed il t-jet è gia passato (nonostante sia praticamente uguale al m-air...)... quindi se fra pochi mesi esce il m-air a gpl rimarrei fregato... mah... mi passa la voglia di prendere la mito con tutti questi problemi...

L'unico problema vero della MiTo casomai è il prezzo, perché onestamente gli altri non sono passabili come problemi, ed ogni casa ha aggiornamenti continui della componentistica.

Se vuoi trovare risposta a buona parte dei dubbi devi cercare un concessionario che ti faccia provare la versione che t'interessa, solo così puoi capire se fa per te...

Quanto ai miglioramenti del cambio, era fine ottobre 2009 quando i tecnici ne parlarono, quindi credo che ormai l'affinamento sia ben che avvenuto.

Circa i consumi del 135 CV, beh, dipende relativamente a cosa... Altre auto a benzina di quella potenza difficilmente consumeranno meno.

Ed altre auto di quella dimensione, con un motore GPL turbo non saprei dove trovarle.

Difficilmente credo uscirà una versione Multiair+GPL nel giro dei prossimi anni: per la casa madre sarebbe solo un costo in più, dopo tutti gl'investimenti fatti per l'attuale versione GPL, a loro conviene fare "la cresta" su quel motore T-Jet ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti... sono un eterno indeciso... ogni ora del giorno cambio idea su quale scegliere laugh1.gif...innanzitutto ditemi se sbaglio qualcosa in allestimento e optional... o se devo aggiungere qualcosa...

MiTo 1.4 Turbobenzina (GPL\Air 135cv)

Allestimento: Distinctive

Colore: Nero Etna (metallizzato)

Interni: Tessuto Sport nero/nero - plancia nera

Optional:

-Sport Pack

-Premium Pack con aggiunta di comandi radio Blue&Me

GPL: 16000€

T-Air: 15000€

Allora... il mio kilometraggio sarebbe di circa 15000km annui... magari un pelo maggiore ma sicuramente non piu di 20000...

Ed ora questi sono i miei dubbi:

1- Qual è il risparmio effettivo col GPL??? Mi interesserebbe sapere i km\l con GPL (lo so che sarà maggiore e che costa di meno al litro).

2- La versione GPL in commercio ora ha i miglioramente dei multiair? Leva cambio sterzo ecc.?

3- Considerando che faccio questi km annui (15-20000max)... che sono in piemonte e che non pago il bollo con i gas... cosa mi consigliate? Calcolate che farei 40km al gg di cui 30 o piu in tangenziale... La mito a GPL mi costerebbe 1000€ tondi in piu.

4- Prendendo il GPL avrei già un motore "vecchio"... e se fra un po esce il T-Air? Rimango fregato?...

5- E' previsto un nuovo cambio manuale con frizione a pedale che sostituira il C510 sulla mito 135cv? e...

sono previsti nuovi motori dopo il multiair sulla gamma mito? magari con il sistema air pure sulle valvole di scarico?

6- Il nero etna è bello o meglio nero pastello? (li ho visti entrambi ma nn me li ricordo bene)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'unico problema vero della MiTo casomai è il prezzo, perché onestamente gli altri non sono passabili come problemi, ed ogni casa ha aggiornamenti continui della componentistica.

Se vuoi trovare risposta a buona parte dei dubbi devi cercare un concessionario che ti faccia provare la versione che t'interessa, solo così puoi capire se fa per te...

Quanto ai miglioramenti del cambio, era fine ottobre 2009 quando i tecnici ne parlarono, quindi credo che ormai l'affinamento sia ben che avvenuto.

Circa i consumi del 135 CV, beh, dipende relativamente a cosa... Altre auto a benzina di quella potenza difficilmente consumeranno meno.

Ed altre auto di quella dimensione, con un motore GPL turbo non saprei dove trovarle.

Difficilmente credo uscirà una versione Multiair+GPL nel giro dei prossimi anni: per la casa madre sarebbe solo un costo in più, dopo tutti gl'investimenti fatti per l'attuale versione GPL, a loro conviene fare "la cresta" su quel motore T-Jet ;)

Ok grazie 1000... anche se mi hai gia risposto in parte ti invito ad aiutarmi nei miei altri dubbi nel topic che ho aperto poco fa qui sotto... grazie :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok grazie 1000... anche se mi hai gia risposto in parte ti invito ad aiutarmi nei miei altri dubbi nel topic che ho aperto poco fa qui sotto... grazie :mrgreen:
Ho unito i topic altrimenti diventava dispersivo.

Ad alcune domande ho già risposto appunto, aggiungo che per parecchi anni non vedremo aggiornamenti al Multiair, niente comando variabile valvole sul lato scarico.

Per le rimanenti domande, passo la parola agli utenti meglio informati ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
da quanto dicono il 135cv consuma veramente tanto...

Io mi chiedo cosa si aspetta come consumi la gente......vogliono un 135cv benzina che consumi come una Panda 1.3 m-jet? :roll:

Con magari un soffocotto ad ogni avviamento? :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tanto o poco è soggettivo: per me il 135cv consuma davvero poco (in N) per la grinta che ha (in D). E poi ha lo Stop&Start che aiuta.

Personalmente il 105cv non lo prenderei in considerazione perché non ha né la brillantezza del 135cv e immagino neanche quella del TBi 120cv, oltre ad avere costi di esercizio maggiori dell'ultimo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La politica del gruppo era di far uscire i modelli GPL e Metano direttamente col Multiair, ma il boom incentivi del gas hanno consigliato il gruppo di far gasare cmq i 120cv... per i quale lo sviluppo era già stato completato da tempo. Bisogna cmq considerare che il Multair ha un vantaggio del 10% di consumi sul vecchio motore che mangiano una parte del risparmio del GPL. Inoltre il motore è molto ma molto più brilllante.. su un corpo macchina cmq più leggero.

Con 15000km annui si può pensare ad un risparmio annuo non suerpriore a 500€ usando il GPL, quindi, ognuno si faccia i calcoli..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, avevo intenzione di prenderla Nero Etna...

Stavo pensando a prendere gli interni nero\rossi (sia plancia che sedili)... dite che poi mi pentirò e di prenderli tutti neri? Qualcuno che ce li ha così puo consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.