Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

non vedo da nessuna parte il dato sul consumo dell'olio:lol:

cmq sto pensando a questa faccenda per staccare un pò la testa..seriamente vedo queste grandi case con un mucchio di quattrini (forse) nel salvadanaio, andare avanti alla cieca e non tirare fuori niente di realmente serio ed efficiente..

biemme almeno parte da un punto valido: le trasmissioni..assorbono molto poco e quindi diminuisce l'impegno di studio sul motore..

però poi tirano fuori l'idrogeno, poi l'ibrido..insomma, tutti quattrini ficcati al cesso..

in vw non sanno neanche come si chiamano oggi..un rotativo con un elettrico..conoscenza di entrambi i sistemi prossima allo zero assoluto..nessuno sviluppo serio del prodotto e nessuna veridicità nel momento della vendita (chi fa l'assistenza ad un affare simile??)

insomma, a me sembra che stiano brancolando nel buio..

Modificato da Net Flier

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

n

però poi tirano fuori l'idrogeno, poi l'ibrido..insomma, tutti quattrini ficcati al cesso..

insomma, a me sembra che stiano brancolando nel buio..

io ho SERISSIMI dubbi che le aziende automotive caccino soldi nel cesso, anche perchè non ci sono o son cmq pochi.

se presentano un ibrido seriale col wankel è perchè ci intravedono qualcosa....poi che vada in prod è tutto un'altro paio di maniche.

cmq non è la prima...Giugiaro mi sa che ha presentato una supercar ibrida l'anno scorso. il rotativo lo ha fatto un'altra azienda

Link al commento
Condividi su altri Social

dal loro punto di vista, tutto fa, anche, se non soprattutto, questa roba qui..pubblicità fatta in casa..

in vw non c'è:

-un ibrido serio

-una tecnologia realmente innovativa per poter tagliare consumi, costi di gestione, emissioni e dare performance alle loro vetture

-nessun tipo di studio su forme di alimentazione spaziotemporale :mrgreen: (idrogeno ecc)

in compenso sono stati i primi a puntare su turbo+gas...un pò poco per la casa che è..

ora tu pensi seriamente che ci siano stati degli studi di fattiblità con un rotativo (preso da non si sa bene dove) e un motore elettrico in serie?:lol:

allora in giappone o sono dei dementi senza corazza o sanno farsi i loro bei conti..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, guarda che progettare un motorino da 45kw monorotore wankel è fattibile dai krukki (e anche dagli altri)

han fatto bene i conti su consumi/emissioni/ingombri /costi. ed è saltato fuori quell'accrocchio rotativo...il succo è questo ;) (PER ME)

questo è un'ibrido "serio" (seriale appunto...:mrgreen:) se vogliono andare dietro alla volt la strada è questa.

mi fa piacere che invece che sui pistoni abbiano puntato su questo....perchè PER ME vantaggi ne da...

in Giappone sul rotativo lavora solo Mazda che è un'azienda piccola..e cmq ha prototipi ISO a1 e-tron viaggianti nel traffico da mesi ormai (ok, sono dual fuel con H2 , ma vanno anche a benza)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

beh, guarda che progettare un motorino da 45kw monorotore wankel è fattibile dai krukki (e anche dagli altri)

han fatto bene i conti su consumi/emissioni/ingombri /costi. ed è saltato fuori quell'accrocchio rotativo...il succo è questo ;) (PER ME)

questo è un'ibrido "serio" (seriale appunto...:mrgreen:) se vogliono andare dietro alla volt la strada è questa.

mi fa piacere che invece che sui pistoni abbiano puntato su questo....perchè PER ME vantaggi ne da...

in Giappone sul rotativo lavora solo Mazda che è un'azienda piccola..e cmq ha prototipi ISO a1 e-tron viaggianti nel traffico da mesi ormai (ok, sono dual fuel con H2 , ma vanno anche a benza)

azienda piccola ma con un'esperienza sul rotativo ad oggi che gli altri si sognano la notte prima degli esami:lol:, che è la cosa più importante in assoluto nella progettazione anche delle scope elettriche

questi, senza sapere ne leggere ne scrivere, prendono e si mettono a fare un rotativo..anzi no, aggiungici un motore elettrico..ah no aspetta, fai anche che deve consumare niente..

e questo, senza alcuna esperienza..:lol:

neanche cosimo poteva tirarne fuori una così:lol:

ma questi sono gli stessi che per fare l'a1 han preso una polo highline?:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

azienda piccola ma con un'esperienza sul rotativo ad oggi che gli altri si sognano la notte prima degli esami:lol:, che è la cosa più importante in assoluto nella progettazione anche delle scope elettriche

questi, senza sapere ne leggere ne scrivere, prendono e si mettono a fare un rotativo..anzi no, aggiungici un motore elettrico..ah no aspetta, fai anche che deve consumare niente..

e questo, senza alcuna esperienza..:lol:

neanche cosimo poteva tirarne fuori una così:lol:

ma questi sono gli stessi che per fare l'a1 han preso una polo highline?:mrgreen:

vedo che ti ricordi tutte le minchiate che ti dico per telefono :lol:.. la turbina alla Matteosan però mi sa che tramonta...per non andare dal culo mi deve girare 8000 ore all'anno.. domani arriva il tecnico aisin e mi sa che cerca di rifilarmi un bel 4cilindri toyota.. scappare non scappa tanto lo pianto al battuto con quattro bei tirafondi filettati del 12.. gli acceleratori/freni jappi non mi spaventano :§

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

questi, senza sapere ne leggere ne scrivere, prendono e si mettono a fare un rotativo..anzi no, aggiungici un motore elettrico..ah no aspetta, fai anche che deve consumare niente..

Solitamente capita quando qualche bel pezzo di finanziere scende in Ufficio Tecnico e pensa di saper fare il lavoro di 500 ingegneri :lol:

ma purtroppo nel mondo dell'auto sempre di più vedo assemblaggi a casaccio di tecnologie e questo caso ne è la "summa" e infatti le innovazioni sono la dock per l'ipod o i programmini cagosi della Microsoft per calcolare il consumo :lol:

Non ce l'ho affatto col rotativo, tutt'altro è un esempio di motore che mi ha sempre attratto, solo che vale quello che ha detto Net: non ti svegli la mattina con i PC pieni di simulazioni FEM che si sono fatte da sole :mrgreen: ad oggi solo Mazda potrebbe tirare fuori una simile soluzione funzionante e credibile.

Oh badate bene a riguardo dei giapponesi coglioni: in MotoGP qualche anno fa tanto si discuteva di sistemi di distribuzioni perchè le valvole pneumatiche erano ancora "acerbe" e le molle non reggevano più ai numeri di giri sempre più elevate, c'era la via del "Desmo" terreno di pascolo di Ducati da 3 decenni (un po come il rotativo per Mazda) ebbene NESSUNO è stato tanto pazzo da infilarsi in una roba del genere,sapevano benissimo che ci avrebbero messo anni ad affinare una tecnologia del genere, per non parlare degli ovvi problemi di affidabilità iniziali.

I conti li sanno fare :D anche se magari tra una disequzione e l'altra ci sono dei kanji anzichè delle lettere ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.