Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

IMHO ritengo che la scelta ibrida di Porsche è eccellente e che la ritroveremo su molte altre ibride con le dovute accortezze (meccanica girata e cioé con motore a benzina davanti e motore/i elettrici sull'asse posteriore).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

  • 1 mese fa...
Inviato
Porsche 918 Spyder: 900 clienti vogliono la supercar ibrida

Porsche ha già 900 clienti per la nuova 918 Spyder, la supercar ibrida presentata come concept al salone di Ginevra. L’erede della Carrera GT è stata da subito descritta come una possibile modello da produrre in piccola serie, potendo contare su un numero adeguato di clienti disposti ad acquistarla.

Il responsabile del settore sviluppo Wolfgang Duerheimer ha dichiarato al salone di Pechino che sono già 900 i clienti nel mondo pronti a staccare un lauto assegno come caparra per la nuova incredibile due posti di Stoccarda, dotata di un V8 3,4 litri e 3 motori elettrici per un totale di 718 Cv e prestazioni da urlo: 3 l/100 km e 70 g/km di CO2 a fronte di una velocità massima di 320 km/h ed una accelerazione 0-100 km/h in 3,2 secondi. Secondo la casa tedesca serviranno almeno 1000 clienti certi per programmare la produzione della 918, un traguardo che appare raggiungibile in tempi davvero ristretti così da ammirare la 918 già entro un paio d’anni sulle nostre strade.

Via | Leftlanenews

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Ma magari...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Bella in maniera biblica. Come Carrera GT rischia di essere la più bella ipercar della sua generazione (chi mi tira fuori Enzo si merita 40 frustate :lol::mrgreen:).

Comunque che non facciano i preziosi, imho il programma di industrializzazione è iniziato già da prima di Ginevra...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

  • 2 mesi fa...
Inviato
La versione di serie della Porsche 918 Spyder - attesa il mese prossimo al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach - potrebbe costare 500.000 euro. Lo riporta l’agenzia statunitense Bloomberg che ha raccolto alcune testimonianze sulla supercar ibrida da parte di due insider della Casa di Zuffenhausen. Così, la 918 Spyder diventerebbe la vettura Porsche più costosa di sempre.

Intanto, i potenziali clienti dell’erede della Porsche Carrera GT sono più di duemila. La Casa di Zuffenhausen aveva manifestato la volontà di produrre la Porsche 918 Spyder solo se ci fosse stata la possibilità di venderne almeno 1.000 unità. Dato che le richieste per la vettura sono più del doppio, la concept car esposta all’ultimo Salone di Pechino diventerà quasi certamente realtà.

La Porsche 918 Spyder è equipaggiata con il motore a benzina V8 da 500 CV, abbinato a tre propulsori elettrici che sviluppano una potenza complessiva di 218 CV. La nuova supercar di Zuffenhausen si porrà al top della gamma Porsche e rappresenterà il fiore all’occhiello della stessa produzione della Casa sportiva, in quanto esempio concreto di combinazione tra alte prestazioni e attenzione all’ambiente.

Via Autoblog.it

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Così vedremo quanto l'ibrido non serva solo a consumare di meno ma andare anche più forte. Io sono un grande sostenitore di questa ibrida come dissi già tempo fa:

Auto ibride anche sportive - Hainz | Google Gruppi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • 1 mese fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.