Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
In addition to the interesting electrified A1 e-tron concept, Audi is also showing off a hybridized version of its range-topping A8 sedan at this year's Geneva Motor Show, which it claims offers V6-levels of power with four-cylinder fuel efficiency and emissions. Backing up that claim are reported power figures of 245 horsepower (45 of which can be supplied from the electric motor) and 354 pound-feet of torque. The run to 62 miles per hour is said to take about 7.5 seconds and fuel mileage comes in at 38 miles per gallon on the EU cycle. That's about a 20-percent improvement over the standard car.

As a full hybrid, the A8 design study can run on electricity only for up to 1.2 miles at speeds of 40 miles per hour or less. Above that, the 2.0-liter TFSI engine takes over. A lithium ion battery pack of unknown capacity resides in the trunk, but Audi makes sure to point out that there's still over 14 cubic-feet of space back there for storage. The German automaker also makes pains to assure that the A8 Hybrid is still "an extremely dynamic car" – one that just so happens to return good fuel efficiency.

autoblog.com

Ecco i dati.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

audi-a8-hybrid_4.jpg

La rinnovata berlina di Ingolstadt in versione ibrida, presentata allo stato di concept, ma praticamente pronta per il lancio commerciale, sarà la "più downsized" delle tre: il motore è il quattro cilindri 2.0 litri TFSI da 211 CV e 350 Nm che già equipaggia A4, A5 e Q5, ed è accoppiato ad un motore elettrico da 45 CV e ben 211 Nm che porta così la potenza e la coppia totale del sistema a 245 CV e 480 Nm. Le batterie sono invece al litio, alloggiate in uno scomparto ricavato da parte del bagagliaio, che così perde 110 l di capacità, da 510 a 400.

L'architettura della A8 hybrid è full hybrid, cioè può muoversi solo attraverso la propulsione elettrica per 2 chilometri e fino ad una velocità massima di 65 km/h e grazie all'assistenza del motore elettrico alloggiato fra il propulsore e il cambio automatico a 8 rapporti ha pestazioni piuttosto brillanti: accelera da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 235 km/h, consumando 6,2 litri di carburante ogni 100 km ed emettendo 144 g/km di CO2.

La stessa tecnologia verrà utilizzata anche per la Q5 Hybrid, in arrivo entro la fine dell'anno.

omniauto.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

fuori non mi convince tantissimo. Dentro pare splendida.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
fuori non mi convince tantissimo. Dentro pare splendida.

anche a me sulle prime non convinceva poi con queste foto da Ginevra mi sono ricreduto.........quoto lo "splndido" per gli interni:razz:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.