Vai al contenuto

Nissan Micra (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 3 mesi fa...
  • 1 mese fa...

Io l'ho vista sabato pomeriggio perchè sono andato a vedere la mia macchina che è arrivata dal concessionario (renault-nissan). Non l'ho guardata all'interno ma solo esternamente e mi è piaciuta, era nera ed è molto simpatica come linea :)

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

nissan-micra-12-dig-s-98-cv_6.jpg

Al Salone di Ginevra (3-13 marzo 2011) la Nissan amplia la gamma della nuova Micra con la versione sovralimentata che promette inediti livelli di potenza e di efficienza. Il nuovo motore 1.2 DIG-S è strettamente imparentato con le unità a 3 cilindri e 12 valvole che già equipaggiano le altre Nissan Micra, ma qui è stata introdotta l’iniezione diretta di benzina e un compressore volumetrico che consente di elevare la potenza a 98 CV e di contenere le emissioni di CO2 nel limite dei 95 g/km. La nuova Micra “turbocharged” va ad affiancarsi alla versione da 80 CV introducendo un’edizione ancora più evoluta della tecnologia “Pure Drive”. L’unica differenza esterna rispetto alle altre Micra è costituita dagli spoiler sul tetto e sul frontale che riducono il Cx da 0,33 a 0,29.

CICLO MILLER

Per ottenere queste prestazioni la nuova Nissan Micra sfrutta l’ancora poco diffuso ciclo Miller, con un rapporto di compressione di 13:1 che unito all’iniezione diretta multi-point dovrebbe garantire una migliore efficienza della combustione. Il ciclo Miller è un’evoluzione del ciclo Otto a quattro tempi che migliora il rendimento ritardando la chiusura delle valvole di aspirazione durante la fase di compressione, suddividendo in due cicli la corsa di risalita del pistone. Particolarmente significativi sono i dati di consumo combinato, pari a 4,1 l/100 nella versione Visia con cambio manuale. La velocità massima dichiarata è di 180 km/h. Anche la Micra DIG-S può montare il cambio CVT e in questo caso le emissioni salgono a 115 g/km di CO2.

DOWNSIZING NIPPONICO

Con un’operazione che sa di downsizing la Casa giapponese propone quindi sul mercato europeo una piccola 5 porte che con motore di 1.198 cc ha una potenza paragonabile a quella di un normale 4 cilindri di 1,5 litri, adottando al contempo tutti gli accorgimenti per contenere consumi ed emissioni, compreso lo Start/Stop e la frenata rigenerativa. Fra le altre soluzioni tecniche adottate dalla Micra sovralimentata si segnalano anche l’adozione di un contrappeso sull’albero motore per ridurre le vibrazioni, molle delle valvole “a nido d’ape” con estremità assottigliate e i pistoni ad elevato moto vorticoso. Al Salone di Ginevra saranno svelati anche i prezzi della nuova Nissan Micra 98 CV in allestimento Visia, Comfort, Acenta e Tekna.

omniauto.it

Molte riviste han stroncato la nuova Micra..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

omniauto.it

Molte riviste han stroncato la nuova Micra..

a cosa ti riferisci in particolare? comunque non è più la Micra rivoluzionaria degli anni '90, nè quella wanna be semi-premium degli anni 2000. è diventata una vetturetta economica, razionale e intelligente quanto vuoi, ma decisamente con molto meno appeal delle serie precedenti. d'altra parte, hanno puntato tutto su Juke, e mi sa che i numeri gli stiano pure dando ragione...

Modificato da Touareg 2.5
Link al commento
Condividi su altri Social

- La concorrenza è piu' agguerrita

- La Micra non ha piu' quell'appeal STRA-ordinario di prima, oggi tutti criticano l'aspetto CHEAP

I mercati emergenti hanno un target completamente diverso e molte case non hanno piu' l'Europa come punto di riferimento per le loro vetture

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.