Vai al contenuto

Catalogo da scannerizzare e ricerca


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Ho un catalogo di 750 pagine circa,pieno di codici,descrizioni,prezzi,ecc...

Avrei necessita' di scannarizzarlo per intero per poi metterlo come PDF (o altro tipo di file)

E qui sorge il mio dubbio:se devo poi ricercare un codice con la funzione "Cerca" dite che me lo trova oppure devo "formattare" il testo in qualche maniera?

Spero di essere stato chiaro...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Devi far passare la scansione attraverso un software che riconosca il testo e quindi crei un documento (pdf o doc) contenente testo e non solo delle immagini. Quasi sempre questo tipo di funzionalità è inclusa nel pacchetto software degli scanner.

Il problema è che il tasso di errore nel riconoscimento dei caratteri può essere abbastanza alto e l'impaginazione, se complessa, difficilmente sarà riconosciuta.

Quando si tratta di fare l'acquisizione di 5-10 pagine, con un po' di lavoro "post" di aggiustamento "a mano" con Word prima di creare il pdf, si ottiene un buon risultato.

Con centinaia di pagine il lavoro è immane.

Link al commento
Condividi su altri Social

per un lavoro serio e fatto come si deve, devi mettere la risoluzione molto alta, quindi velocità di scansione biblica, riconoscimento ocr potente (quello di acrobat ci sta, ma puoi usare quello che vuoi e poi farti il pdf successivamente; ad esempio salvi su documento di testo e poi trasformi in pdf e non perdi le parole) e vai con dio. laovro lungo, ma serio.

alternativa rapida

scannerizzi tutto a qualità 400x400 con contrasto ok per leggibilità e poi vai di commenti e tag vari sulle pagine dove ti serve

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.