-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Rawhide
ciao a tutti, ho 17 anni e tra 4 mesi avrò tra le mani la tanto desiderata patente:drink. fin qui tutto bene, se non fosse che in fatto di auto sono un po' schizzinoso... non apprezzo (per usare un eufemismo) esteticamente le nuove auto di piccole e medie dimensioni, semplicemente perchè sembrano saponette su ruote. avendo una fortissima passione per i motori, il cuore mi dice di prendere una macchina di vecchio stampo su cui imparare e divertirmi, ho un budget di 5000 euro (raggiunto solo grazie alla vendita della mia motina ) e conto soprattutto su affidabilità e costi di manutenzione (dei consumi invece mi importa poco o nulla)
per ora le candidate sono:
-mini cooper (prima metà anni '90) che essendo anche sportiveggiante è una di quelle che prediligerei;
-fiat 500 60-70's: è un classico, sportività 0 ma taaaanta bellezza e fascino, oltre che essere un'ottima scuola
-renault 4: ce l'aveva mio padre quando ero piccolo, rossa. mi manca ancora
-citroen 2cv: stesso discorso 500, ma la vedo meno adatta alla mia personalità
-una renault 5 turbo: ok, lo so, non dovrei cercare il suicidio così da giovane , però è una macchina che mi ha sempre rapito, peccato per l'affidabilità (turbo in primis, da quanto sento)
altre proposte sono superaccette.
per la cronaca non cerco rottami, ma macchine che possano durare un bel po' (tenute come dovuto ovviamente).
dite che chiedo troppo? la ragione mi dice di comprare una saxo-clio-civic ecc. ecc. fine anni '90/primi 2000 (che trovo ancora accettabili), costano niente e si trovano con versioni sportiveggianti e "gustose".
ma (purtroppo) il mio motto è seguire il cuore, mi date qualche autoparere?
Modificato da RawhideLink al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
20
12
6
6
Giorni di maggior attività
2 Mar
22
9 Apr
8