Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto "storica" ai 18

Rawhide

Domanda

ciao a tutti, ho 17 anni e tra 4 mesi avrò tra le mani la tanto desiderata patente:drink. fin qui tutto bene, se non fosse che in fatto di auto sono un po' schizzinoso... non apprezzo (per usare un eufemismo) esteticamente le nuove auto di piccole e medie dimensioni, semplicemente perchè sembrano saponette su ruote. avendo una fortissima passione per i motori, il cuore mi dice di prendere una macchina di vecchio stampo su cui imparare e divertirmi, ho un budget di 5000 euro (raggiunto solo grazie alla vendita della mia motina :((() e conto soprattutto su affidabilità e costi di manutenzione (dei consumi invece mi importa poco o nulla)

per ora le candidate sono:

-mini cooper (prima metà anni '90) che essendo anche sportiveggiante è una di quelle che prediligerei;

-fiat 500 60-70's: è un classico, sportività 0 ma taaaanta bellezza e fascino, oltre che essere un'ottima scuola

-renault 4: ce l'aveva mio padre quando ero piccolo, rossa. mi manca ancora :dc:

-citroen 2cv: stesso discorso 500, ma la vedo meno adatta alla mia personalità

-una renault 5 turbo: ok, lo so, non dovrei cercare il suicidio così da giovane :pz, però è una macchina che mi ha sempre rapito, peccato per l'affidabilità (turbo in primis, da quanto sento):(((

altre proposte sono superaccette.

per la cronaca non cerco rottami, ma macchine che possano durare un bel po' (tenute come dovuto ovviamente).

dite che chiedo troppo? la ragione mi dice di comprare una saxo-clio-civic ecc. ecc. fine anni '90/primi 2000 (che trovo ancora accettabili), costano niente e si trovano con versioni sportiveggianti e "gustose".

ma (purtroppo) il mio motto è seguire il cuore, mi date qualche autoparere?:thx:

Modificato da Rawhide
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Se ha 5000€ di budget, non dovresti spenderne più di 1500-2000 per l'acquisto parlando di storiche.

E a quel prezzo...trovi solo modelli poco appetibili..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

le cabrio che sto tirando in mezzo adesso sono tutte almeno post-'95, sono ancora troppo vecchie (se ti riferivi a quelle)? :(

e in fatto di storiche vere e proprie, mi citi qualche modello "poco appetibile" che sia valutato poco (sui 1500/2000 appunto), così da tenere la differenza per eventuali lavoretti? non sono mai stato uno troppo conformista, anche vetture poco quotate/rinomate potrebbero piacermi ;)

:thx:

Link al commento

• 0

A quella cifra trovi il 90% delle berline e utilitarie "normali" degli anni '80.

Basta aprire e vedere le quotazioni di ruoteclassiche ;)

Ma essendo la storica uno sfizio, la prima storica ancora di più, a meno che uno non sia affezionato per motivi sentimentali a tal modello....dubito che si vada a prendere una Prisma 1.3 o una Regata 70 :mrgreen:

A quel punto prendi una Punto I Sporting o una 600 analogo allestimento che è meglio ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Rispondo quale felice patentato di circa due anni:

la mia scuola sono state una tempra (che per allora era come manovrare un Boeing 737) e poi una clio proprio anni 90 (viola metallizzato).

Sto giusto restaurando un'auto d'epoca (comprata a 1100, e siamo già a 2000 solo per rimetterla a posto)... però, che diavolo!

Come prima macchina no, perchè la prima macchina un pò "maltrattarla" lo si fà sempre ed è giusto così ... però tienti il sogno stretto nel cassetto per almeno un paio d'anni e se le cose girano puoi sempre pensarci!

Io la mia è la logica conseguenza della demolizione della Tempra ad opera di mia madre (duro sforzo per ci si è applicata per ben 6 anni e quasi 125000 km...).

Dacci un'occhio, e i tre posti sono davvero esotici...

http://www.carsplusplus.com/pictures/1978/14802/photo.jpg

Link al commento