Vai al contenuto

Volkswagen, De Meo: sfideremo 500 con city car Up


Messaggi Raccomandati:

:disp2::disp:

"la vettura verrà dotata di una figa di legno. I nostri approfonditi studi hanno dimostrato che i clienti non cercano una figa carnosa, umida, con pelo ricciolino ben curato. Quindi desumiamo non interessa abbia quelle caratteristiche.

Però sarà figa di legno made in VAG, quindi illuminata da una chiccosissima plafoniera a led."

:lol::lol::clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Mejo de legno che de féro! :lol::lol::lol:

Insomma.....

Devo citare l'Osteria numero 1000 ????? :birra:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi pare di averla letta qua ancora:

De Meo al sole 24 ore....

Luca De Meo (Volkswagen): «Ecco dove sta andando l'auto»

di Paolo Malagodi

Dopo una fugace apparizione al Salone di Francoforte nello scorso settembre, con l'80° edizione della rassegna in programma a Ginevra dal 4 marzo, Luca De Meo è tornato alla ribalta internazionale dell'auto. Nel nuovo ruolo di responsabile, dal 1° agosto di quest'anno, del marketing per il brand Volkswagen - divisione autovetture - e dopo che l'oggi quarantaduenne manager aveva lasciato il gruppo Fiat, dove era alla guida dei marchi Alfa Romeo, Abarth e del Group Marketing.

Con una decisione a sorpresa che, il 12 gennaio 2009, l'amministratore delegato del Lingotto, Sergio Marchionne, così commentava: "Voglio ringraziare Luca De Meo per l'eccellente lavoro svolto negli ultimi anni. Dal punto di vista umano sono dispiaciuto per questa sua scelta, anche se sono consapevole che un giovane brillante e capace come Luca possa avere il desiderio di compiere nuove esperienze in altre realtà aziendali. Gli formulo i miei migliori auguri per il suo futuro personale e professionale". In un percorso iniziato da alcuni mesi, che consente a Luca De Meo di osservare il panorama del settore dall'alto di una plancia di comando privilegiata; quella del principale brand di un colosso impegnato a contendere, già in questo periodo, alla nipponica Toyota la leadership del mercato automobilistico mondiale.

Qual è, oggi, la vettura personale?

Mentre a Torino circolavo su una Grande Punto nera, qui la preferita è una Golf R: ovviamente nera!

Dopo i ruoli in Fiat, che nuovi stimoli offre l'esperienza Volkswagen?

Quelli di operare in un brand che ha grandissima forza, non solo in Europa ma con enorme visibilità in tutto il mondo, dalla Cina al Brasile e agli Stati Uniti. Mi trovo, perciò, a confrontarmi con i valori di una marca globale che è tuttavia percepita con sfumature diverse nelle varie aree di mercato, per mettere a punto azioni di marketing che permettano di interpretare al meglio il prodotto Volkswagen come "Das Auto". Ad esempio, dopo tanti anni siamo rientrati nel SuperBowl come momento topico della comunicazione per gli Stati Uniti e il tema era far capire che Volkswagen non è solo quella del Beetle, ma che abbiamo una gamma di ben 13 modelli. Mentre in Cina, basandoci sul grande successo di Golf abbiamo superato nel 2009 il milione di consegne, facendo di quello cinese il nostro primo mercato mondiale.

Che tipo di approccio, fantasia latina o razionalità teutonica, prevale ora?

Sarebbe stato presuntuoso pensare di cambiare qualcosa in Volkswagen, senza averne capito prima e ben a fondo uno spessore fatto di elevati contenuti ingegneristici e di grande eleganza formale: caratteri che distinguono Volkswagen come uno dei veri e grandi brand a scala planetaria. Anche se, istintivamente, tendo a trasfondere la mia originalità nelle nuove campagne e come in quella, ad esempio, appena partita il 27 febbraio. Che, sotto il titolo "Think Blue", intende promuovere nel mondo intero una particolare attenzione alla mobilità sostenibile e con la scelta del blu quale colore dominante dell'intera strategia di comunicazione. Lo stesso colore che, non a caso, come "BlueMotion", identifica per Volkswagen una serie di versioni a basso impatto ambientale e che oggi vengono richiamate, dalla campagna "Think Blue", come prova di un lavoro capace di combinare la tradizione con un'incessante evoluzione.

Il fenomeno del downsizing, è da ritenersi irreversibile o transitorio?

Considero difficile, se non azzardato, leggere il mercato in un arco di tempo che superi i cinque anni. Tuttavia, è certo che nella mente dei consumatori si è fatta strada una grande attenzione all'utilizzo di auto con ridotti consumi e minori emissioni. Il che non significa, necessariamente, la tendenza verso auto piccole quanto, piuttosto, più efficienti o meglio abitabili a parità di ingombri. Una tendenza che ritengo oggi esemplarmente applicata con l'ultima Polo e come lo sarà, domani, con l'innovativa Up. Anche se, va ribadito, non vi è una sola definizione per un downsizing universalmente applicabile e come dimostrano, ad esempio, i diversi modi di intendere una piccola vettura in Europa piuttosto che negli Stati Uniti.

Tra il tutto elettrico e l'ibrido, quale sarà la scelta vincente?

Siamo e saremo ancora per diversi anni in una fase transitoria, con l'affiancamento delle due tipologie all'utilizzo di motori endotermici che, peraltro, non cesseranno di migliorarsi. Tuttavia, già in questa fase, è stata chiaramente enunciata la scelta del gruppo Volkswagen di puntare ai vertici dell'elettro-mobilità. Sia per fare uscire l'ibrido da un mercato di nicchia, sia per mettere l'elettrico alla portata di chiunque. Come marchio Volkswagen seguiamo ambedue i percorsi, a partire dal lancio in questo 2010 del Touareg Hybrid e con test, nei prossimi mesi, di veicoli elettrici sulle strade europee, nordamericane e cinesi. Da affiancare, nel 2011, a una flotta sperimentale di cinquecento Golf elettriche, cui seguirà l'ibrido di serie su Jetta nel 2011, come su Passat e Golf nel 2013; anno nel quale Volkswagen lancerà altre elettriche, come la nuova E-Up e la E-Golf, con la E-Jetta entro lo stesso 2013.

Per quale target di clientela?

Quello che oggi esiste, in tutto il mondo e anche nelle congestionate metropoli cinesi, di persone particolarmente sensibili all'uso di vetture ad emissioni zero. Con l'apertura di una breccia nelle tendenze di scelta anche dei restanti consumatori e per volumi che, da pochi punti percentuali sulle vendite del prossimo quinquennio, sono destinati a divenire un fenomeno relativamente di massa nel medio e lungo periodo.

Che peso va dato all'uso del web e alla frequentazione dei blog?

Ho iniziato ad usare massicciamente internet nello sviluppo della Fiat 500, valendomi del dialogo con un vasto pubblico, in larga parte giovanile. Anche ora lavoriamo convinti in questa direzione e il nostro sito sulla mobilità ha sinora registrato, in Germania, 14 milioni di visite; così, in America, il lancio della nuova Golf GTI si è servito di I-Pod, con il download effettuato da oltre 4,5 milioni di persone.

Un ultimo giudizio, in questo 2010 centenario per la marca, su Alfa Romeo?

Premetto che rimango grato all'importante esperienza avuta nel gruppo Fiat e vedo la ricorrenza con ammirazione ed affetto per questo brand, il cui fascino nel mondo ha solo bisogno di essere supportato da prodotti della giusta immagine e qualità. Come ritengo sia stata la MiTo, alla quale mi sono tanto dedicato, e come mi auguro sia la nuova Giulietta.

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

parlando di Alfa ...." il cui fascino nel mondo ha solo bisogno di essere supportato da prodotti della giusta immagine e qualità"

Ha RAGIONE DA VENDERE.....chissà cosa aveva in mente per l'Alfa? i famosi 4 quadrilateri??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

"Il che non significa, necessariamente, la tendenza verso auto piccole quanto, piuttosto, più efficienti o meglio abitabili a parità di ingombri"

Bravi idioti :roll: continuate pure a fare utilitarie da 175cm di larghezza che tanto la roba non mi entra in garage :roll: e io comprerò Panda o Daihatsu :roll:

Dementi, non avete idea di quanto mi girino le palle a leggere 'ste cose sulle dimensioni delle auto...vivono e lucrano su tutti quei coglionazzi che si comprano delle cacate enormi e poi le abbandonano davanti ai garage perchè solo DOPO si rendono conto di aver comprato l'auto ragionando con l'uccello anzichè coi neuroni

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
"Il che non significa, necessariamente, la tendenza verso auto piccole quanto, piuttosto, più efficienti o meglio abitabili a parità di ingombri"

Bravi idioti :roll: continuate pure a fare utilitarie da 175cm di larghezza che tanto la roba non mi entra in garage :roll: e io comprerò Panda o Daihatsu :roll:

Dementi, non avete idea di quanto mi girino le palle a leggere 'ste cose sulle dimensioni delle auto...vivono e lucrano su tutti quei coglionazzi che si comprano delle cacate enormi e poi le abbandonano davanti ai garage perchè solo DOPO si rendono conto di aver comprato l'auto ragionando con l'uccello anzichè coi neuroni

La colpa non è loro ma dei clienti che vogliono le auto sempre più grosse, più potenti e con più accessori inutili ma che fanno tanto finto-lusso percui, se la gente acquista ragionando con l'ego invece che con il cervello, loro fanno bene a produrre certi tipi di veicoli. Anzi devono produrli se vogliono restare concorrenziali sul mercato.

Insomma, anche quando c'è da acquistare le auto, l'umanità non perde occasione di confutare il famoso Teorema di Albert Eintein: "Ci sono due sole cose infinite: l'Universo e la stupidità umana; ma sulla prima ho dei fondati dubbi."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.