Vai al contenuto

NUOVA SUBARU R2

Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

Subaru ha annunciato ufficialmente l’introduzione della Subaru R2 sul mercato giapponese.

Un design molto personale, allestimenti completi e razionali, una eccellente autonomia ed un notevole coefficiente di sicurezza passiva, senza dimenticare le proverbiali doti dinamiche tipiche di ogni Subaru, sono le principali caratteristiche della Subaru R2, che nasce seguendo le esigenze di un mercato, quello delle city-car, sempre più raffinato.

Le forme di R2, sono figlie del concetto di design “one-motion” ed abbinano, in modo estremamente efficace, linee morbide e pulite alle irrinunciabili esigenze di sicurezza passiva in caso di impatto.

I clienti di Subaru R2, potranno scegliere tra 11 colori della carrozzeria e due motivi per gli interni: sportivo o classico.

Il peso molto contenuto della vettura, consente al nuovissimo propulsore quattro cilindri DOHC, equipaggiato del sistema AVCS, di rientrare nei parametri 10.15, vigenti sul territorio giapponese: i consumi di carburante, infatti, fanno registrare una media di 24 km/litro.

Anche per quanto concerne le emissioni di gas inquinanti, R2 si pone ai vertici della sua categoria, rientrando nei rigidi parametri U-LEV (ultra-low-emission vehicle) fissati dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture giapponese.

Oltre ad R2, viene introdotta sul mercato anche R2 TransCare, studiata appositamente per la clientela portatrice di handicap.

R2, oltre ad essere una sigla molto veloce da pronunciare e da ricordare, rende omaggio alla omonima Subaru R-2 lanciata nel 1969. Una dichiarazione, semplice ed efficace, di come questa nuova minicar sia frutto della lunga tradizione e della passione Subaru nella costruzione di autovetture.

http://www.infomotori.com/foto/art_4767_8_Subaru%20R2%2007.jpg

...a me piace...come estetica e a voi??????

...c'è su infomotori.com :wink: :!::!::!::!::!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

...ci assomiglia però per esempio la consolle con gli strumenti nella ypsilon

è in mezzo,mentre nella subaru è a destra... :wink:

Link al commento

Non capisco, ma questa nuova Subaru R2 andrà a insediarsi nel segmento delle piccolo monovolumi, oggi occupato da Opel Meriva e Fiat Idea?

Se fosse realmente così, non vedo nessuna rivale in grado di competere con questa in produzione, ma (se verrà prodotta) vedrei un testa a testa fra questa Subaru e la Seat Altea.

Comunque non ha molto di innovaitvo in termini di design interno. Non so, ma mi sembra di vedere un mix di Hyundai Matrix, Mazda 2 con l'atmosfera della Kia Picanto!

Chissà se avrà successo??? Beh, a livello europeo la sfida per ora è solo tra Meriva e Idea, la quale non c'è bisogno di scommettere che spopoleranno e, anzi, ruberanno enormi quantità di clienti di Mazda 2, Hyundai Matrix e Ford Fusion!!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

veramente più che alla Ypsilon sembra ispirata alla nuova Nissan Micra (almeno a mio parere)

art_4767_8_Subaru%20R2%2007.jpg

QRT571_04aNT_big.jpg

il tipo di design e il trattamento delle superfici si somigliano molto, poi c'è l'elemento che percorre tutto il cruscotto con integrate le bocchette dell'aria/console/strumentazione.

A colpo d'occhio ho pensato immeiatamente alla Micra

Come se fosse antani per lei

Link al commento

mah mah mah, non mi piacce molto, qpreferisco gli interni scuri

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento