Vai al contenuto

Autobianchi A112 E anno 1972


Quattroanelli

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

troppo bella veramente e poi ritrovata in quelle condizioni è un vero colpo di fortuna io ho una 126 A del 1973 ma l'ho dovuta riprendere da capo a piedi, però da un pò di tempo vedo in uno di quegli autosaloni da strada una A 112 amaranto con il tetto bianco crema le targhe nere con la provincia nera mi fanno pensare ad una elegant del 1975 o anche prima certo non è nelle stesse condizioni ma se mi pigliano i 5 minuti vado a chiedere quanto vuole

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Dopo qualche mese di fermo, ecco tornare al sole la mia A112! :razz:

immagine233.jpg

Domanda....Le tue storiche come le lavi??

Chiedo questo per capire come fai a conservare la verniciatura senza far comparire quegli odiosi micrograffi circolari tipici dei lavaggi poco curati...

...e notavo che sulle tue ovviamente non ci sono :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente non le lavo!!! :razz:

Scherzi a parte, non le uso mai con la pioggia, quindi mi basta tenerle spolverate...

Ogni tanto le lucido con la cera spray Arexons, che mi piace perchè si applica con grande facilità direttamente sulla carrozzeria (poi la si asciuga con un panno di lana) e non è per nulla aggressiva non contenendo agenti abrasivi.

Sulle plastiche di esterni e interni, dopo aver buttato per anni soldi in spray lucidanti di vario tipo, da qualche tempo applico un gel di silicone professionale (lo compro al BRICO), che una volta steso con una spugnetta di gommapiuma, dà un risultato eccellente e assai duraturo.

Sulle cromature passo periodicamente il Sidol, mentre per gli pneumatici uso tassativamente l'olio di silicone in spray della Svitol, il cui effetto lucido dura infinitamente più dei comuni nero gomme in commercio (io non circolo MAI con le gomme asciutte!!!).

Questo è tutto, tieni presente che se dovesse capitare un acquazzone improvviso e quindi si sporcassero le carrozzerie, eseguo lavaggi rigorosamente a mano, diluendo in una vaschetta d'acqua lo shampoo lava e lucida della Arexons; successivamente al risciacquo, provvedo ad asciugare attentamente tutte le parti con una pelle di daino.

In generale, le stesse procedure e gli stessi prodotti vengono utilizzati anche per la pulizia della mie auto moderne, una Mini e una BMW Z4 Roadster. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.