Vai al contenuto
  • 0

Problema olio polo 1.4 benzina


malignus89

Domanda

La mia polo benzina ha il fastidioso problema di "mangiarmi" letteralmente l'olio, nel senso che vado in officina per cambiarlo completamente e riempire il serbatorio con circa 3.5 L e dopo 3-4mila km mi si accende la spia dell'olio, controllo il livello ed è basso.la macchina ha circa 100mila km ma ha sempre avuto sto difetto. potrebbero essere le fasce dei pistoni oppure la testata?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Prima controlla eventuali perdite, il problema se non quello potrebbero essere le fascie dei pistoni.

saluti

*** Rimosso link irregolare: è vietato lo Spam ***

Postare link ad attività commerciali, specie per farsi pubblicità, è vietato.

Se la cosa dovesse ripetersi prenderemo provvedimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è una polo 1.4 benzina 75cv quarta serie. Per quanto riguarda le perdite d'olio, non ci sono mai state. il consumo elevato può essere causato magari dal fatto che mia madre non è molto accorta nell'uso e molto spesso tira la macchina a freddo o magari da un rodaggio fatto male? se sono le fasce, quale può essere la spesa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è una polo 1.4 benzina 75cv quarta serie. Per quanto riguarda le perdite d'olio, non ci sono mai state. il consumo elevato può essere causato magari dal fatto che mia madre non è molto accorta nell'uso e molto spesso tira la macchina a freddo o magari da un rodaggio fatto male? se sono le fasce, quale può essere la spesa?

quindi è questo modello?

polo_2002_lrg1.jpg

dimmi una cosa......quando hai fatto l'ultimo tagliando?e se puoi ,mi dici che olio hanno messo?

questo te lo chiedo perchè alla tua macchina è indicato l'olio 5w40 con una specifica,se non ricordo male,vw 502.00....e molti meccanici non lo sanno..

infatti mettendo un olio diverso,soprattutto il classico 10w40,potresti avere in primis rumori alle punterie idrauliche(stra-difettose nei motori vw) e poi consumi d'olio piu' alti....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sisi, il modello è quello. l'ultimo tagliando l'ho fatto circa a 97mila km. ora ne ha 101mila. comunque hanno sempre messo e consigliato di mettere olio 10w40 prima agip sint 2000 e ora castrol,anche se questo mi sembra rispetti la specifica volkswagen. alla mia rischiesta di usare olio 5w40 mi hanno risposto dicendomi che quello era un olio long-life e non mi conveniva visto il suo costo più elevato controproducente per i consumi elevati che ha la mia macchina. mai avuto rumori di punterie idrauliche e l'ho sempre portata in un officina volkswagen autorizzata dove lavora anche un mio parente, quindi non so se ora mi vogliono fregare. comunque ho anche rifatto il cambio perchè i cuscinetti si erano completamente esauriti(circa 3000mila € di spesa) e gli ammortizzatori anteriori ( circa altri 600€,abito in una zona con molte buche) ergo -> mai più una volkswagen: costo elevato e qualità scarsa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cmq puoi fare una prova......io sconsiglio sempre gli additivi....pero' puoi vedere di usare un'additivo sapecifico per il consumo olio....

e quel tipo di additivo dalla densità tipo miele che si mette insieme all'olio nuovo...alcune marche come l'ottimo bardhal o il petrochemical te le consiglio....

il costo dell'additivo non supera i 15euro...

cmq per il tipo di olio che va nella tua auto ti faccio sapere domani se vuoi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è una polo 1.4 benzina 75cv quarta serie. Per quanto riguarda le perdite d'olio, non ci sono mai state. il consumo elevato può essere causato magari dal fatto che mia madre non è molto accorta nell'uso e molto spesso tira la macchina a freddo o magari da un rodaggio fatto male? se sono le fasce, quale può essere la spesa?

Il tirare l'auto a freddo non è mai un bene e ne determina un consumo precoce.

Ma se ti mangia tutto l'olio in 4mila km hai le fasce andate al 90%

O sono i gommini guidavalvole ad aver perso tenuta.

Se è nel caso dei gommini guidavalvole la spesa si aggira sulle 5-600€

(gommini, spianatura e rettifica testata, guarnizioni + manodopera)

se sono le fasce c'è da sostituirle sperando che i pistoni non abbiano segni di usura, altrimenti è come se rifacessi il motore Exnovo.

La specifica che l'olio deve rispettare secondo sito Castrol è un 5W-40 con specifiche VW 502.00

Modificato da Beckervdo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.