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L'ennesimo Amleto..... Scelta vettura segmento B


miocugino

Domanda

Ciao a tutti, ho scoperto da poco il vostro forum e ho già fatto qualche giro qua e la.......

In poche parole devo fare la milionesima domanda( credo che così tante ne avrete già lette):

Devo cambiare auto, cosa mi consigliate?

Innanzitutto specifico che ho una bravo 1.4 (una vera ferrari per i consumi) del'96 e vorrei restare ad una due volumi, ma un poco più piccola.

Certo non pretendo che abbiate gli stessi miei gusti estetici, diciamo che cerco consigli più tecnici, come nuove motorizzazioni, bassi consumi e dotazioni di sicurezza di serie.tenete conto che farò si e no 5000km all'anno.

Le mie scelte sono queste e tra parentesi scrivo un'appunto:

Fiat GP evo 1.2 dynamic(bella,motore vecchio buoni sconti)

Fiat GP evo 1.4 dynamic(motore nuovo ma 2000 euro in più,buoni sconti)

Hiunday I20 comfort(ricca di dotazioni ma linea anonima poco sconto)

Mitsubishi colt 1.1 eco&sound (bruttina, ma c'è una bella offerta a 10k euro)

Mazda 2 (non ancora vista dal vero in offerta a 10,5k)

Yaris 10 1.3 ( bella, completa, ma cara e la 1.0 solo 1000 euro in meno)

Citroen C3 1.1 (bellina, buono sconto)

VW polo 1.2 trendline (bella, interni poveri poco sconto)

No Fiesta 1.2 (motore vecchio,linea ardita, interni da pivello)

Per essere indeciso ho un bel numero di auto su cui pensare........

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Evita i motori "base" come GPunto 1.2, C3 1.1 e compagnia bella.

Vanno di meno dei loro fratelli maggiori...e consumano anche di più perchè devi sempre tirargli il collo :)

Alla lista io aggiungerei Clio 1.2 TCE, che col turbo permette una piacevolezza di guida che le altre segnalate si sognano ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Mazda 2 o I20 tra quelle elencate.

Fiat GP evo 1.2 dynamic(bella,motore vecchio buoni sconti)

Non la muovi nemmeno a calci nel culo. E' un palo di auto

Fiat GP evo 1.4 dynamic(motore nuovo ma 2000 euro in più,buoni sconti)

Idem come la 1.2 solo che consuma anche di più (il motore non è nuovo)

Hyundai I20 comfort(ricca di dotazioni ma linea anonima poco sconto)

La I20 non è male, è una comoda auto da famiglia per la città

Mitsubishi colt 1.1 eco&sound (bruttina, ma c'è una bella offerta a 10k euro)

Vecchia ed inutile, con un motore che non è il top della meccanica

Mazda 2 (non ancora vista dal vero in offerta a 10,5k)

1.3 75Cv tutto in alluminio con catena di distribuzione ed a ciclo stirling (la tengo e va un piacere)

Yaris 10 1.3 ( bella, completa, ma cara e la 1.0 solo 1000 euro in meno)

Evita la 1.0 che è un chiodo lancinate, le Yaris 1.3 Euro 4-5 sono molto più legate delle vecchie Euro3.

Non va male comunque

Citroen C3 1.1 (bellina, buono sconto)

Se è la C3 nuova, dovresti considerare minimo il 1.4 16V

se è quella vecchia i consumi sono abbastanza alti ed è appunto vecchia.

VW polo 1.2 trendline (bella, interni poveri poco sconto)

il 1.2 aspirato è prossimo ad uscire di produzione, al suo posto ci sarà il 1.2 Turbo a 4 cilindri (io direi di aspettare quello)

No Fiesta 1.2 (motore vecchio,linea ardita, interni da pivello)

EVITA come la peste quest'auto.

Ci sarebbe anche la Suzuki Swift tanto per dirne una.

   

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oddio, ti quoto Becker, però darei una chance a Colt e Yaris 1,3.

la prima è una macchina da guerra come interni, ma il 3 cilindri lavora bene e consuma poco, molto poco.

la Yaris 1,3 da un anno è un nuovo motore, non ha 87 cv come il precedente, ma la bellezza di 101;). insomma, non è per nulla ferma. e nemmeno lei beve tanto.

poi mi permetterei di dire che il 1,2 della Polo non è detto vada subito fuori produzione. andrà molto probabilmente fuori produzione il 1,4, perché il 1,2 turbo avrà potenze di 86 e 105 cv. il 1,2 aspirato ne ha 70, per il momento ha qualche anno ancora davanti:)!

toglierei poi la I20. sarò prevenuto, ma quella macchina non mi convince per niente.

insomma, il mio tris in definitiva è: Mazda 2, Mitsubishi Colt 1.1, Toyota Yaris 1,3.

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Ho un amico su un altro forum che è rivenditore Toyota. il 1.3 da 101 cv non va come il 1.3 da 87...Dannate norme EURO -.-

oddio, ci credo che causa Euro Tot :lol: non avrà la stessa spinta. però non è nemmeno ferma, te lo assicuro :)!

il 1,0 è fermo. quello è sicuro.

in compenso i Toyota sono motori che apprezzi più per i consumi (e i costi di gestione) che non per le prestazioni.

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Idem come la 1.2 solo che consuma anche di più (il motore non è nuovo)

ma quando mai la 1.4 8v va come la 1.2... Provata e fa più che discretamente il suo lavoro da A a B, ed notevolmente più briossa del 1.2 che è morto. Dire il contrario significa neanche vaerla mai messa in moto

Avrei ancher qualche dubbio che consumi più del 1.2, spesso in sofferenza

Poi va bhè Mazda 2 ormai di regime il value for money ... esce ogni 2 per 3

interni meno curati della mia clio2, le ultime seg B fuori categoria al cospetto

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ma quando mai la 1.4 8v va come la 1.2... Provata e fa più che discretamente il suo lavoro da A a B, ed notevolmente più briossa del 1.2 che è morto. Dire il contrario significa neanche vaerla mai messa in moto

Avrei ancher qualche dubbio che consumi più del 1.2, spesso in sofferenza

Poi va bhè Mazda 2 ormai di regime il value for money ... esce ogni 2 per 3

interni meno curati della mia clio2, le ultime seg B fuori categoria al cospetto

tra il farlo discretamente e farlo bene c'è una certa differenza;).

che poi il 1,4 sia, come prestazioni e consumi, allineato al grosso della concorrenza europea, non toglie che sotto quegli aspetti ci sia di meglio. secondo me Punto ha come punti di forza i turbodiesel, ma decisamente non i benzina che non siano Multiair.

@ Beckerverdo: guarda che la 2 ha un normalissimo ciclo otto :)! non mi risulta abbia nessun ciclo stirling. in Giappone c'è una versione, da noi non importata, a ciclo Miller.

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