Vai al contenuto
  • 0

Consigli su quanto tenere auto


skizzo_85

Domanda

Mi sono venuti questi dubbi oggi pomeriggio.

Allora, posto che ovviamente conviene vendere l'auto a un privato, per quanti anni conviene tenere un auto?

e qual'e il chilometraggio oltre il quale obiettivamente un'auto ha gia fatto tanta strada quindi questo signor privato puo dire di no?

io percorro circa 25000km all'anno ed ero intenzionato a tenere la mia auto per 5-6 anni.

sono troppi 130-150k km per venderla da privato?

e il valore dell'auto scendera molto dopo 5 anni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ok.Quindi avvertivi la rumorosità,ma non sei intervenuto?Non ho capito....

Mah,i casi che mi sono stati riportati,evidenziavano si il blocco del tendicatena,dovuto però all'otturazione dell'ugello che spruzza olio sul tendicatena.

Otturazione dovuta a olio non del tipo giusto,o non cambiato a intervalli regolari.

La cifra indicata è esagerata e relativa a lavorazioni extra,che non sono la prassi su tutti i mjet 1.3.

Il kit distribuzione costa intorno ai 100 euro,mettiamoci 8 ore di manodopera a 40 euro piu iva sono 400 euro,testa pistoni e valvole un millino.

Un motorino d'avviamento(identico a tutti i 1.3 mjet) costa un centinaio di euro.

Riporto le applicazioni:

Diciamo che siamo sotto o in prossimità dei duemila...se stiamo parlando di rifare il motore.

Va bene,ci sta che smonto il motore dalla macchina e lavoro piu comodo e veloce.

Ma perchè mettere le mani sulla trasmissione?:pen::pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai poi saputo quanti erano i pistoni e le valvole danneggiate ? Anche se immagino avendoli in mano, che il meccanico avrà dato una bella ripulita anche a quelli danneggiati :)

comunque i conti comiinciano a tornare , anche per i numerosi ed inevitabili, corollari, come il carro attrezzi.

E comunque avendolo in mano aperto, non ti convererrebe far fare anche la frizione ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai poi saputo quanti erano i pistoni e le valvole danneggiate ? Anche se immagino avendoli in mano, che il meccanico avrà dato una bella ripulita anche a quelli danneggiati :)

comunque i conti comiinciano a tornare , anche per i numerosi ed inevitabili, corollari, come il carro attrezzi.

E comunque avendolo in mano aperto, non ti convererrebe far fare anche la frizione ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Intendi a quelli non danneggiati? :) Non lo so, a dire il vero.. Mi sono dimenticato di chiedere l'altro giorno per telefono.

La frizione non ci ho minimamente pensato.. a dire il vero avendo sostituito il cambio nella mia ignoranza immagino che ci avessero dato un'occhiata.

Chissà. Se mi si spacca anche la frizione davvero c'è da piangere.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Intendi a quelli non danneggiati? :) Non lo so, a dire il vero.. Mi sono dimenticato di chiedere l'altro giorno per telefono.

La frizione non ci ho minimamente pensato.. a dire il vero avendo sostituito il cambio nella mia ignoranza immagino che ci avessero dato un'occhiata.

Chissà. Se mi si spacca anche la frizione davvero c'è da piangere.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Continuo a dire che 3000€ è esagerato,mettiamo 1600€ un semicopleto di rotazione(il primo prezzo che ho trovato,mi pare che tempo fà ne trovai uno a 1000€ circa),mettiamo 500€ di manodopera ad esagerare di brutto,188€iva compresa il motorino d'avviamento originale(prezzo preso dal catalogo eper fiat,al negozio lo trovi a prezzi decisamente inferiori),255€ la frizione(prezzo come il motorino avviamento)...

si ma fare i conti così vuole dire poco e niente, bisogna vedere sul posto cosa c'è da fare perchè fra le guarnizioni, qualche vite e dado da cambiare, tubi, tubetti e tubotti induriti e screpolati, pulegge usurate e pezzi sporchi fai in fretta a far lievitare il conto e non è tanto per il costo dei pezzi ma per il fatto che ci vuole più tempo a fare il tutto

Hai poi saputo quanti erano i pistoni e le valvole danneggiate ? Anche se immagino avendoli in mano, che il meccanico avrà dato una bella ripulita anche a quelli danneggiati :)

vabbè scusa ma che senso ha rifare 2 cilindri si e due no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho detto questo: volevo dire che si sostituiscono le parti danneggiate ( pistoni, bielle e valvole ), ma quelle non danneggiate verranno solo controllate ed eventualmente ripulite ed equilibrate. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si ma fare i conti così vuole dire poco e niente, bisogna vedere sul posto cosa c'è da fare perchè fra le guarnizioni, qualche vite e dado da cambiare, tubi, tubetti e tubotti induriti e screpolati, pulegge usurate e pezzi sporchi fai in fretta a far lievitare il conto e non è tanto per il costo dei pezzi ma per il fatto che ci vuole più tempo a fare il tutto

Il senso del discorso non era quello di calcolare la spesa al centesimo;),quelle sono componenti che se difettose devi cambiare comunque,sia nel mia stima,che in quella dei 3000€ e comunque sono stato largo con il budget ed un semicompleto ha un pò meno rogne in quel senso;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.