Vai al contenuto
  • 0

Consigli su quanto tenere auto


skizzo_85

Domanda

Mi sono venuti questi dubbi oggi pomeriggio.

Allora, posto che ovviamente conviene vendere l'auto a un privato, per quanti anni conviene tenere un auto?

e qual'e il chilometraggio oltre il quale obiettivamente un'auto ha gia fatto tanta strada quindi questo signor privato puo dire di no?

io percorro circa 25000km all'anno ed ero intenzionato a tenere la mia auto per 5-6 anni.

sono troppi 130-150k km per venderla da privato?

e il valore dell'auto scendera molto dopo 5 anni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ok...un bel colpo, ma almeno uno solo.

La frizione ed il volano te l'hanno controllati, prima di rimontare il tutto ?

Se poi ci metti un bel tagliandone, almeno hai la meccanica nuova :)

Un colpo grosso, direi..

loc_colpo_grosso.jpg

Messo in allerta dai messaggi di ieri ho chiesto a riguardo, hanno controllato ma tutto era in ordine.

Del resto la frizione era già stata sostituita con una "più resistente" dell'originale, come mi ha detto all'epoca il mio fortunatamente ex meccanico Fiat.

Il tagliandone era stato fatto circa 1000 km fa.

Ovviamente, acqua e olio tutto a posto? No :) I liquidi sono da rimettere.. Amen!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ed alla fine la scocchezza :) quanto ti è costata, almeno spannometricamente ?

Duemilacentoeuro, lavoro finito, scritto in lettere. Al momento del pagamento effettivo magari faccio conto tondo.

(Ah, duemiladuecentoeuro considerando il trasporto :§:§)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bella botta, anche considerando il motorino d'avviamento ( pezzo + montaggio ) ed il trasporto.

C'e' da dire che ora la meccanica è nuova ...a pro pò ti avranno anche controllato/sostituito gli inettori e messa l'ultima revisione SW sulla centralina.

sostituiti filtri ed oli vari, immagino a questo punto anche il fluido refrigerante e guardate bene le varie pompe ( absit iniuria verbis :) )

Per scuotimenti e scricchiolii, direi di gettare il cuore otre l'ostacolo e cambierei ammortizzatori e gomme :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bella botta, anche considerando il motorino d'avviamento ( pezzo + montaggio ) ed il trasporto.

C'e' da dire che ora la meccanica è nuova ...a pro pò ti avranno anche controllato/sostituito gli inettori e messa l'ultima revisione SW sulla centralina.

sostituiti filtri ed oli vari, immagino a questo punto anche il fluido refrigerante e guardate bene le varie pompe ( absit iniuria verbis :) )

Per scuotimenti e scricchiolii, direi di gettare il cuore otre l'ostacolo e cambierei ammortizzatori e gomme :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh ovvio :lol:

Comunque, un pistone danneggiato, una biella piegata, 4 valvole andate.

La testata piallata, tutto il resto ripulito e controllato, guarnizione cambiata.

Visto? E noi che qualcosa di motori si capisce,cosa ti avevamo detto quando sostenevi "pistoni danneggiati"lasciando intendere che erano piu' di uno?

Come lo definiresti il tuo scrivere?Va beh,lasciamo perdere sono contento che tutto si sia risolto.

Terrorismo psicologico? Infilarci dentro di tutto di più? :roll::pen:

Oh, queste sono le cifre dalle mie parti. Se poi 100 € di carrattrezzi significa non rendere indicativa la spesa di riparazione, allora non so cosa farci.

Rileggiti perfavore.Non hai incluso solo i 100 euro del carrattrezzi.Quello che ti ho evidenziato sopra è abbastanza esplicito e mi imbarazza insistere.

Ah, non mi pare di aver detto che il mj è di pastafrolla. Anzi.

Mi pare comunque che un motore che schianta così, pur con una manutenzione regolare e un uso non sconsiderato, non ci faccia una bella figura.

Un motore.Appunto.Non tutti i multijet.

Poi dipende chi ci ha messo le mani e come e sopratutto quando.

Il fatto stesso che la macchina vada meglio adesso,significa che nel frattempo la manutenzione non è stata fatta a regola d'arte,ma escludo tue colpe,e le giro all'assistenza scarsa.(Non sei l'unico a esserne colpito,ma ti potrei citare le cose poco simpatiche che mi ha fatto la premiumissima assistenza smart sulla forfour:®

Allo stesso tempo non è colpa di fiat e non implica una fragilità intrinseca del motore.

Posso dire di essere amareggiato o sto facendo terrorismo psicologico?:roll:

Amareggia anche me che credi, immagino che tu i soldi non li trovi sugli alberi o sotto un cavolo.

Però l'amarezza dovrebbe trovare giustificazione nella probabile poco corretta manutenzione,senza da questo trarne un universale sintomatologia della fragilità del multijet,con un augurio molto poco gradevole di verificare la congruenza delle cifre riportate.Fortuna vuole che di assistenza fiat ce ne sono diversi e nel caso non ci perdo neppure tempo a discutere,semplicemente non ci vado piu'.

Rimane il fatto che tutto compreso ti è costato molto meno,ribadisco molto meno delle cifre che avevi indicato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.