Vai al contenuto
  • 0

Nuova Opel Astra 1.7?


oxyde

Domanda

dopo 11 anni di passat variant 1.8 benza è arrivata l'ora di cambiare, l'auto ci serve più piccola e più parca nei consumi, esclusi i "suvvini" direi che una seg. C è quello che fa per noi, in particolare m'ero orientato sull'Opel Astra.

il cane entra bene dietro (requisito fondamentale della prossima auto), ci levano 1500 e rotti rottamando la VW e quindi una 1.7 125cv Cosmo verrebbe 20.000 e qualcosa senza aggiunte, il pacchetto mi sembra convincente così com'è.

ora, l'auto mi piace, il bagagliaio è adatto, è spaziosa il giusto e il posto guida merita, però... c'è un però.... ho letto su alcune prove che il 125cv non è un fulmine e non eccelle nei consumi, diciamo che venendo da un 1.8 benza del '99 sarebbe un ottimo passo avanti in questi ultimi, ma mi chiedevo se ci fosse di meglio su auto che rispecchiano le mie esigenze

ho escluso A3 perché accessoriata decentemente viene troppo, il 1.6 è spompo e il 2.0 140cv potrebbe andare, ma accessoriata andiamo pericolosamente intorno ai 30k. serie 1 è piccolissima (mi ha stupito in negativo per questo...), golf non vale quello che chiedono a mio avviso e delta è piccola di bagagliaio, pur essendo ottima come abitabilità... qualche altra idea?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

perché non una Ford Focus sw o una Volvo V50? il 1,6 da 109 cv non è male, anzi (anche perché il problema di Astra non è la potenza del motore, ma rapportatura del cambio, peso esagerato, che ammazzano le prestazioni), e il cane starebbe più comodo;).

o in alternativa una Mazda 3 1,6 td (tra l'altro lo stesso di Focus e V50, di cui è pure parente lontana) se vuoi restare nella tipologia di Astra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lasciando fuori dal discorso le C Station Wagon, in termini di bagagliaio quella più capiente mi pare essere la Civic (485 l), il cui 2.2 diesel non è certo dei più parsimoniosi però.

Non ho visto il bagagliaio della Nuova Astra, ma in termini di volume Delta dovrebbe essere un filo più grande (380 l contro 370) a meno che tu non ti riferisca alla capacità massima a sedili ribaltati. Puoi prendere in considerazione anche Bravo e Megane, ma anche qui devi andare a vedere se il modo in cui è sfruttata la capienza è adatto alle tue esigenze.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perché non una Ford Focus sw o una Volvo V50? il 1,6 da 109 cv non è male, anzi (anche perché il problema di Astra non è la potenza del motore, ma rapportatura del cambio, peso esagerato, che ammazzano le prestazioni), e il cane starebbe più comodo;).

o in alternativa una Mazda 3 1,6 td (tra l'altro lo stesso di Focus e V50, di cui è pure parente lontana) se vuoi restare nella tipologia di Astra.

il 1.6 è veramente pochino, ci devo fare abbastanza autostrada e mi serve qualcosina in più, V50 è enorme davvero e mazda3 è da vedere quanto mi scontano e se mi valutano uguale la rottamazione della mia... rimane molto meno bella di astra e comunque il 2.2 è altino di assicurazione

la civic si potrebbe fare come prezzi, ma non so se c'entra il cane, bravo non mi piace neanche un pò e megane viene troppo più di astra (per questo apprezzo il pacchetto cosmo)... grazie a entrambi per gli spunti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao! sicuro che la megane costa più dell' astra? hai fatto il preventivo, inoltre tieni d'occhi il taeg del finanziamento,se lo fai...

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai un Cane, Volvo ha una linea di accessori, così come Honda, dedicata solo agli amici quadrupedi.

Per 20mila € porti a casa la V50 diesel.

La Astra è fatta benissimo dentro (a parte la miriade di tastini) il baule è abbastanza capiente ma non molto regolare.

Il 1.7 da 125Cv va benissimo su Corsa e Meriva, su Astra va un pò in affanno per via della mole che deve portarsi dietro.

Detto questo seppur un motore Isuzu, questa ultima versione non ha problemi di sorta e come consumi non credo sia difficile ottenere un 13/14 km al litro in città.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Renault sulla Megane fa ottime offerte... la versione Dynamique 1.5 dCi 110cv è offerta a circa 16mila euro con rottamazione. Mio padre ha la versione Luxe (1500€ in più con di serie già navigatore, sensori parcheggio, clima auto ecc ecc) sempre 110cv e come prestazione non è affatto deludente e soprattutto non credo che sia più lenta dell'Astra che è più grande e pesante. Il bagagliaio è capiente e regolare. Un giro in concessionaria lo farei.

L'Astra non è male però non mi convincono alcune cose: peso elevato, dimensioni esagerate (442cm..come la mia 156 berlina) ma abitacolo e bagagliaio sono nella media..nonostante sia molto più grande la vettura rispetto alle altre :roll: , il 1.7 isuzu è vecchio e non ha una buona fama..e poi solo 1500 € di sconto mi pare poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.