Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo 147 a GPL o Mercedes Classe A a GPL ?


Domanda

Inviato

Salve a tutti, chiedo a voi un consiglio riguardante un piccolo dubbio.

Mio fratello è in procinto di acquistare un auto e ha come budget una cifra di circa 5000 - 5500 € e la tipologia varia da un seg. B a C rigorosamente a benzina da trasformare a GPL con cilindrate non superiori ai 1.600cc

Detto questo tra le varie appetibili c'è una 147 1.6 TS del 2002 con 60.000 km con gpl.

volevo chiedervi ma il comportamento di questa vettura con alimentazione doppia come è? porta noie?

Vorrei dei consigli e se possibile mi segnalate qualche tipologia di auto ottima per quest'uso.

Grazie anticipatamente.;)

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
Salve a tutti, chiedo a voi un consiglio riguardante un piccolo dubbio.

Mio fratello è in procinto di acquistare un auto e ha come budget una cifra di circa 5000 - 5500 € e la tipologia varia da un seg. B a C rigorosamente a benzina da trasformare a GPL con cilindrate non superiori ai 1.600cc

Detto questo tra le varie appetibili c'è una 147 1.6 TS del 2002 con 60.000 km con gpl.

volevo chiedervi ma il comportamento di questa vettura con alimentazione doppia come è? porta noie?

Vorrei dei consigli e se possibile mi segnalate qualche tipologia di auto ottima per quest'uso.

Grazie anticipatamente.;)

Da quel che so il Ts ha avuto problemi sulla cinghia di distribuzione e sulle sedi valvole. Io ci andrei molto cauto.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 0
Inviato
Da quel che so il Ts ha avuto problemi sulla cinghia di distribuzione e sulle sedi valvole. Io ci andrei molto cauto.

Davvero? E dove l'hai sentito delle valvole?

Non è per far polemica,ma proprio curiosità mia:mrgreen:

Io ho sempre sentito/ letto (non ho esperienze dirette con i motori T.S.) che a gpl è ottimo, anche grazie alla doppia accensione. Poi è di origine fiat, quindi dovrebbe salvarsi.:confused:

Tornando IT:

Un neo rilevante è proprio la cinghia di distribuzione, come dice Beckervdo, che va cambiata un pò in anticipo rispetto alla maggior parte dei motori, e il tendicinghia è soggetto a probabili rotture.

Inoltre in caso di presenza di variatore di fase (1.6 120 cv) bisognerebbe prestare qualche attenzione in più..

I Consumi sono altini, ma a gpl si fa in parte perdonare....8-)

  • 0
Inviato

mah, in moltissimi hanno gasato il TS. sia metano che gpl. le noie di cui si legge sono legate a problemi dell'auto in sè piuttosto che all'alimentazione a gas.

sai per caso di che impianto si tratta?

  • 0
Inviato

Grazie per le risposte:

in primis penso che il concessionario mi farà un tagliando completo (quindi cambio olio, freni, cinghia, filtri vari) e quindi il problema della distribuzione non dovebbre essere presente.

per il resto non credo che installando il gpl i consumi mi restino comunque altini anche nella nuova alimentazione.

@Coaster penso sia un landi renzo che andrò a montare o al massimo un BRC

altrimenti tenendo conto di quella cifra e del tipo di alimentazione non c'è altra scelta? o mi consigliate di andare sul sicuro con la '47?

  • 0
Inviato
Da quel che so il Ts ha avuto problemi sulla cinghia di distribuzione e sulle sedi valvole. Io ci andrei molto cauto.

io ci ho fatto 50mila km... e sono uno dei primi ad averlo installato sul ts 120cv, a dicembre 2004.

Nessun problema riscontrato serio riscontrato, solo manutenzione... basta avere l'accortenza di girare a benza con una certa frequenza, magari nei momenti a minor consumo.

Certo il motore è già fiacco in sè ai bassi e con il gpl e le cose vanno ancor peggio, ma poi ci si fa il piede.

E si può sempre andare a benza al bisogno.

Solo recentemente ho avuto dei problemi seri, ma roba di elettronica che non si riesce a risolvere... soprattutto perchè vivo in Lussemburgo e qui il gas è sconosciuto.

La settimana prox sono in Italia e vedo di che cosa si tratta.

Ciao

Luxan

  • 0
Inviato

Allora era solo il 1.8 ed il 2.0 Ts che avevan problemi sulle valvole. Diversi conoscenti hanno avuto motori buttati sia per la distribuzione che per questo problema.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 0
Inviato
Davvero? E dove l'hai sentito delle valvole?

Non è per far polemica,ma proprio curiosità mia:mrgreen:

Io ho sempre sentito/ letto (non ho esperienze dirette con i motori T.S.) che a gpl è ottimo, anche grazie alla doppia accensione. Poi è di origine fiat, quindi dovrebbe salvarsi.:confused:

Tornando IT:

Un neo rilevante è proprio la cinghia di distribuzione, come dice Beckervdo, che va cambiata un pò in anticipo rispetto alla maggior parte dei motori, e il tendicinghia è soggetto a probabili rotture.

Inoltre in caso di presenza di variatore di fase (1.6 120 cv) bisognerebbe prestare qualche attenzione in più..

I Consumi sono altini, ma a gpl si fa in parte perdonare....8-)

No aspè, non problemi alle sedi valvole perchè il GPL non riesce a lubrificare bene le parti in movimento e quindi le distruggi. Ma per un difetto di costruzione poi risolto nel tempo.

Discorso a parte il fatto della distribuzione, dove tu hai spiegato meglio:D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 0
Inviato

Io ho installato il gpl sul 2.0 TS 155cv nel 2004, e da allora ho rivisto l'installatore solo per cambiare il filtro del gpl. Percorsi quasi 80.000 km senza il minimo problema. Vai tranquillo. Ciao.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.