Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova auto: golf,bravo,altea,leon

giorgio_80

Domanda

Ciao ragazzi,

sono in procinto di cambiare la macchina e sono orientato verso una del segmento C con motorizzazione diesel (1.6 tdi 105cv sarebbe la scelta ideale visto che non mi interessa avere particolare potenza).

Intestando la macchina ad un mio parente stretto, posso usufruire di una scontistica del 14% sulla volkswaghen golf e del 25% su seat leon e seat altea (sconto riservato ad una categoria particolare di lavoro ad esempio agenti di commercio).

Ho fatto un pò di preventivi e adesso vorrei un consiglio; le macchine sono in ordine di preferenza estetica (la golf è quella che mi piace di più)

1) golf 1.6 tdi higline

prezzo di listino : 24.231,00 €

prezzo con sconto 14% e ritiro usato : 19.800€ circa (intestando la macchina al parente stretto)

prezzo con sconto "standard": 20.400€

2) fiat bravo 1.6 Multijet 16v 105cv DPF Dynamic + radio/mp3 + clima automatico + blue & me

prezzo di listino : 22.130€

prezzo con sconto di supervalutazione usato : 19.300 circa

3) seat Altea 1.6 TDI CR DPF Style + cerchi 17

prezzo di listino : 22.900€

prezzo con sconto del 25% : 17.200 (senza ritiro usato che dovrei vendere a parte a circa 1.000)

ps : quest'auto pur non essendo segmento c l'ho presa in considerazione visto che esteticamente la preferisco un pò se paragonata alla leon

4) seat Leon 1.6 TDI CR DPF Style + cerchi 17

prezzo di listino : 22.400

prezzo con sconto del 25% : 16.800 (senza ritiro usato che dovrei vendere a parte a circa 1.000)

Altre opzioni che valuto sono l'acquisto di un alfa 147 fine serie, anche se non mi alletta particolarmente il motore euro4 1.9.

Oltre ad un consiglio/parere vorrei avere informazioni sulle seat visto che non conosco molta gente che le possiede. So che i motori sono volkswaghen ma ....

Sapete dirmi quando uscirà il nuovo modello della seat altea e leon ? Come è l'assemblaggio dell'altea e leon confronto ad una golf ? Scricchiolii ecc ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Se i prezzi sono questi vai di seat (quella che preferisci), tra sconto e vendita auto privatamente risparmi + di 3000 euro in confronto alle altre.

infatti è la stessa cosa che sto iniziando a pensare anche io...rispetto a golf risparmio 3000€ netti acquistando l'altea...ma non avendo mai provato seat, me lo consigliate ?

la bravo è molto bella..ma nuova è improponibile (costa come la golf solo qualcosina meno) e prendere una km zero senza l'ultimo restyling senza radio mp3 onestamente mi sembra un pò rosicata come scelta.

Link al commento

• 0

l'ulitmo restyling, che poi è un Model year, cambia solo i fari bruniti e l'assenza della scritta bravo sulla plancia, la calandra non più cromata ma in metalluro. Ovvero dettagli minimi.

Con i 300€ che risparmi rispetto a leon, non solo metti una radio mp3, ma di qualità enormemente maggiore di quella di serie.

E hai 120cv con 300nm di coppia, che non hai con nessuna delle altre.

Senza contare che leon è a fine carriera, il che inciderà sulla rivendibilità e 700€ in meno di altea.

Andrei dritto su bravo a quel prezzo.

Link al commento

• 0
l'ulitmo restyling, che poi è un Model year, cambia solo i fari bruniti e l'assenza della scritta bravo sulla plancia, la calandra non più cromata ma in metalluro. Ovvero dettagli minimi.

Con i 300€ che risparmi rispetto a leon, non solo metti una radio mp3, ma di qualità enormemente maggiore di quella di serie.

E hai 120cv con 300nm di coppia, che non hai con nessuna delle altre.

Senza contare che leon è a fine carriera, il che inciderà sulla rivendibilità e 700€ in meno di altea.

Andrei dritto su bravo a quel prezzo.

è vero quanto dici, ma la radio "non di serie" non si integrerà mai bene come quella che monta FIAT. La leon non la sto considerando, punterei invece più sull'altea che esteticamente e come comodità di guida mi piace molto di più rispetto a leon. Non credo che siano a fine serie nè l'altea nè la leon visto che hanno appena subito un restyling nel marzo 2009, almeno un paio di anni penso che andranno avanti entrambe me se avete notizie più certe fatemele sapere ;)

Link al commento

• 0

basta prendere l'mp3 originale, come ricambio fiat e contratti per fartelo mettere dallo stesso venditore, per firmare.

L'altea è datata 2004, la leon 2005 (sostituta annunicata per il 2011 se rispettano i tempi), considerando una vita media di 6\7anni, la sostituzione comunque non è lontana.

Link al commento

• 0

Sulla qualita' seat non mi pronuncio per me oggi come oggi cambia realmente poco tra i vari marchi.

Se trovi la bravio km0 ad un prezzo migliore dell'altea allora concordo, vai di bravo.

Altrimenti, se i prezzi restano quelli sopra e magari ti serve lo spazio maggiore di una monovolume, confermo altea.

Link al commento