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Consiglio per auto a lunga percorrenza


jtschichold

Domanda

Ciao Esperti,

avrei bisogno di un consiglio: dovrei acquistare/noleggiare/finanziare un'auto nuova, station wagon. Per lavoro faccio circa 35000-40000 km l'anno con rimborso chilometrico e non posso scaricare l'iva. Sempre per questioni lavorative mi potrei trovare a doverla vendere tra un anno o due.

Avrei quindi bisogno di un'auto robusta, che non si svaluti pesantemente e che non sia esosa da gestire (consumo, tagliandi, ...).

Non ho grandi problemi di capitale da investire.

Secondo voi:

- conviene acquistarla (probabilmente una km0, o usata poco) ? o fare leasing o finanziamenti ?

- che auto mi consigliereste ?

Grazie !

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Se vuoi pagare poco e perdere poco:

Skoda Octavia 1.6 Tdi

oppure le auto del gruppo Fiat (Bravo, Lancia)

o la Golf sempre con il 1.6 Tdi

comunque nei primi due anni QUALSIASI auto tu vai a considerare avrà sempre il picco di svalutazione massima.

A 'sto punto, prendi quello che più ti piace

   

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Per pagar tanto e perder meno,

la scelta obbligata è alta teutonicità:

BMW, Audi, Mercedes pari sono in questo.

Per star più comodi in cotanta strada, tra le drei andrei sulla terza.

Oftopico (che non è, mi par di capire, il caso in questione):

Si badi che a voler spender meno ma perder tutto,

per chi percorre un giro di globo all'anno vi sono anche insospettabili, comodissime passiste, da tener finchè campano.

Come certe soffici francesone.

Ma anche della Croma mi si racconta sia vettura da non scommetterci una lira a vederla, ma che poi si rivela una di quelle macchine che ci si tiene stretta vent'anni e svariate centomigliaia di chilometri.

Per poi dire ai nipoti "ah, adesso le auto non le fan più come una volta"...

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Per pagar tanto e perder meno,

la scelta obbligata è alta teutonicità:

BMW, Audi, Mercedes pari sono in questo.

Una volta.....oggi sono bagni di sangue, come e peggio delle altre (perchè costano di più) ;)

Io cercherei qualche D jap a km0. Tanto quando le rivendi varranno tutte zero, quindi meglio risparmiare quando compri e puntare a qualcosa che non ti peli ai tagliandi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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potresti trovare delle 159 2.0 a buon prezzo da nuove. si svaluteranno + delle tedesche, ma se le hai pagate il 25-30 x cento in meno...

oppure stesso discorso la c5 . dicono sia essere molto comoda, e ha ottimo prezzo.

se le rivendi dopo 2 anni, direi leasing ;)

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La 159 non è per niente comoda, molto bella e si risparmia molto nel comprarla con pochi km ma sono troppo scomode per un uso continuo.

Io eviterei le mercedes, costano troppo, non mi hanno mai convinto, secondo me la scelta giusta è o Passat o Audi 4.

Da non scartare Mondeo, bagagliaio enorme e buon prezzo oppure Volvo v70, ottima auto ma credo che tenda a svalutarsi.

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dalla tua richiesta non vedo particolari esigenze di spazio, quindi tra le station wagon io cercherei un 159 km0... risparmi molto all'acquisto (rispetto alle tedesche) così non hai la preoccupazione della svalutazione!

se invece ne cerchi una più capiente io andrei senza dubbi sulla C5 che è davvero molto comoda (e molto bella;)) e non costa uno sproposito

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Io andrei di Croma, o qualche ferraccio giapponese come dice Tony.

Fare i conti sulla svalutazione delle auto, oggi, non conviene... nel senso che probabilmente sono più monetizzabili i minuti-cervello che risparmiate a non pensarci, che i soldi in meno -eventualmente- persi...

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Punterei anch'io su Croma per i lunghi kilometraggi: da quello che mi dicono è un animale da autostrada, ovvero è comoda, non stanca, stabile alle alte velocità, spaziosa e beve poco. L'unico inconveniente è che non devi mai guardarla di 3/4 posteriore :§

In alternativa direi Passat. Sarei curioso poi di sapere se Renault fa ancora le auto tutto comfort e optional di una volta.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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