Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per auto a lunga percorrenza


jtschichold

Domanda

Ciao Esperti,

avrei bisogno di un consiglio: dovrei acquistare/noleggiare/finanziare un'auto nuova, station wagon. Per lavoro faccio circa 35000-40000 km l'anno con rimborso chilometrico e non posso scaricare l'iva. Sempre per questioni lavorative mi potrei trovare a doverla vendere tra un anno o due.

Avrei quindi bisogno di un'auto robusta, che non si svaluti pesantemente e che non sia esosa da gestire (consumo, tagliandi, ...).

Non ho grandi problemi di capitale da investire.

Secondo voi:

- conviene acquistarla (probabilmente una km0, o usata poco) ? o fare leasing o finanziamenti ?

- che auto mi consigliereste ?

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per come la vedo io ti serve una macchina sicura ed affidabile,

S.W. per fare 40000 km all'anno ti serve comoda.

Poi non e' detto che le marche piu' costose siano per forza quelle migliori.

Se poi il sospetto e' di rivenderla tra 2 anni, in ogni caso e' il momento in cui ci perdi di piu'... quindi spendere molto ora per prendere poco tra 2 anni, o spendere poco ora per prendere niente dopo, ci smeni sempre un tot di soldi.

Sceglietene una robusta, comoda, sicura (40k km all'anno sono molte ore al giorno) magari di marca conosciuta tanto per la sicurezza che se capita qualcosa puoi rivolgerti anche a officine del luogo in cui ti trovi (se non torni ogni sera a casa).

Io direi Citroen C5 (ho varie opinioni di conoscenti che la ritengono molto comoda e a me piace molto) prova a vedere anche la Renault Laguna che non dovrebbe costare molto e so di gente che in ditta prese e cambiate dopo 3 anni e 250.000 km le hanno ricomprate!!! direi che e' un bel biglietto da visita (full optional con cambio automatico).

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dimenticavo, tra l'altro, le mie favorite: V70 e Classe C.

Al di là del Premiummm che, specie alla Mercedes, si attribuisce in modo esagerato in Italia, sono e restano due ferri per muoversi parecchio con elevata sicurezza e comfort di alto livello.

Per i tedeschi, una Classe C base, barbon look e senza motorazzo, è comunque considerata una tipica auto concreta. Io ricordo che all'uscita della W203, la Classic aveva le coppe da 15", gli interni in tessuto standard, il volante in schiumato nero, clima manuale, radio a cassette, colore pastello blu o nero, maniglie esterne in plastica nera e varie finiture base che più base non si può. Te la portavi via ad un prezzo che nessuno -in Italia- avrebbe mai attribuito ad una Mercedes, e avevi per le mani un'auto di elevatissimo contenuto tecnico (anche come dotazione di serie), comoda e robusta.

Ricordo un breve periodo, nel 2003-4, in cui abbiamo avuto proprio una berlina, Classic, 220CDI, a noleggio come sostituta della Rover incidentata. Ci abbiamo viaggiato alla grande e l'abbiamo usata per trasporti al limite della massa utile... carichi di piastrelle... e non ne risentiva per nulla.

Lì ci siamo accorti che le Mercedes non hanno mai perso quel quid per cui sono entrate nella storia come mezzi di lusso ma indistruttibili, e infatti poi l'abbiamo comprata, anche se più accessoriata.

Mi ha ricordato, per filosofia, la Croma: un berlinone progettato senza puntare al ribasso, senza vaccate ma di grande robustezza. Un mezzo pensato per offrire un contenuto.

In Italia, soprattutto oggi, ti sputano dietro se ti presenti con un barbon-look del genere. Ma di fatto compri un mezzo di alta qualità tecnica ad un prezzo equo, che è la cosa giusta per uno che deve solo farci grandi chilometri.

Dubito che oggi in Mercedes offrano una base così base, comunque... ma si può vedere.

Darei un'occhiata a Volvo, cosa offre con le Polar. Anche lì, a fronte di un eventuale barbon-look, si porta a casa un oggetto di grande contenuto, a prezzi non ladrosi.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In Italia, soprattutto oggi, ti sputano dietro se ti presenti con un barbon-look del genere.

Ma mi sputo io per primo.

Non tanto per il "barbon look"....ma perchè pagare 30.000€ per NON avere cagatelle che sono di serie su auto che costano 1/3.....mi girano un pò gli zebedei :D

Meglio la Elegance a poco di più...almeno dà un senso di finito ai soldi che spendi ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono d'accordo, ma nel 2003 la W203 base non costava 30 scudi :)

Di fatto, oggi io sono più favorevole proprio alle auto che costano 1/3 :D

L'altra sera ho viaggiato come passeggero posteriore di una Punto Evo a metano, un Verona-Padova in autostrada.

Sinceramente, non è che mi sia mancato qualcosa.

Stando attento al rischio di cadere nel "si stava meglio quando si stava peggio", ho pensato che se mio nonno avesse avuto un mezzo del genere, si sarebbe sentito Rockefeller...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sono d'accordo, ma nel 2003 la W203 base non costava 30 scudi :)

Solo perchè sei te...sono andato a ravanare nell'archivio :D

Nel 2003 la C200Cdi (115cv) Classic veniva 30.030€ :shock:

Non dico di avere megastrafulloptional...però se a quello cifra mi metti il cerchio da 15", ma in lega, le maniglie verniciate, il volante in pelle e la radio con cd....direi che non mi offendo :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Zio bello :shock: devo riallineare le mie percezioni :pen::pz

Però c'è da calcolare lo sconto, che in Mercedes è notoriamente sempre stato tra il 12 e il 15% :lol:

Oh, beh, accattati 'sta Accord o 'sta C5 e non se ne parli più :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.