Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per auto a lunga percorrenza

Domanda

Inviato

Ciao Esperti,

avrei bisogno di un consiglio: dovrei acquistare/noleggiare/finanziare un'auto nuova, station wagon. Per lavoro faccio circa 35000-40000 km l'anno con rimborso chilometrico e non posso scaricare l'iva. Sempre per questioni lavorative mi potrei trovare a doverla vendere tra un anno o due.

Avrei quindi bisogno di un'auto robusta, che non si svaluti pesantemente e che non sia esosa da gestire (consumo, tagliandi, ...).

Non ho grandi problemi di capitale da investire.

Secondo voi:

- conviene acquistarla (probabilmente una km0, o usata poco) ? o fare leasing o finanziamenti ?

- che auto mi consigliereste ?

Grazie !

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Dico la mia: secondo me bisogna tener conto dell'affidabilità come diceva maxwell quindi la reperibilità dei ricambi e i relativi costi.

E' un alchimia molto difficile da far quadrare ma a mio modesto avviso l'idale sarebbe Croma, comoda e con motore collaudato e ultra diffuso. Qualunque meccanico in qualsiasi parte d'Italia sa mettere mani sul 1.9 mjet e quindi i ricambi sono diffusi visto la grande diffusione di quel motore e ci sono tantissime officine autorizzate in giro volendo rivolgersi a quest'ultime.

Anchio sono di questa idea, il Cromone non sarà figo ma è un auto molto comoda e spaziosa.

• 0
Inviato

Se fai tanti chilometri e non vuoi cambiare spesso vettura vai di Volvo.. comodità superiore a tanti marchi e motori che fanno molti chilometri.. ehh carrozzeria molto resistente alla corrosione.. poi se trovi una vettura nata male.. di qualsiasi marca oggi come oggi ti faccio gl'auguri...

• 0
Inviato

Leggendo l'ultimo numero di AUTO salta fuori un'auto che potresti seriamente considerare.

La Chevrolet Cruze.

Con 21.500€ da scontare te la porti a casa bella carica (compreso cambio automatico e navigatore satellitare, utili se viaggi molti), e dai dati della prova non sfigura affatto rispetto a una A4 TDI

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Io ti consiglio la Honda Accord tourer 2.2 td che è veramente adatta ai lunghi viaggi e costa il giusto. L'unica pecca è il non abbondante spazio interno ma dalla sua ha l'affidabilità Honda che è sinonimo di garanzia. Se poi vuoi il top allora punta su audi A4 o A6 che chiaramente costano molto di più ma hai comunque una garanzia di affidabilità e di confort elevatissimo