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Ford focus 1.6 tdci 90cv o Fiat Bravo 1.6 105cv?


needforspeed

Domanda

salve a tutti...sono nuovo del forum anche se spesso ho letto con piacere alcune vostre discussioni rilevando ottimi consigli. Vengo alla mia richiesta. Per quest'estate ho intenzione di comprare un'auto. Possiedo una fiat tipo del '91 e in questi anni di università mi è stata cara amica di viaggio. Qualche piccolo inconveniente..ma niente di che...forse è per questo che leggendo i problemi con auto molto + grandi, mi sto spaventando un pò. cmq, ritornando in tema...a settembre-ottobre, molto probabilmente dovrò spostarmi al nord per lavoro e quindi necessito di un'automobile. Sono indeciso se puntare su una piccola-media, tipo Punto evo e quindi puntare su un bel 1.3 oppure su un segmento superiore..e qui mi piacciono in particolare Opel astra e Ford focus. Credo di non dover fare molta strada..in quanto prenderò casa vicino lavoro. Farei viaggi solo per scendere a casa,non spesso. Quindi..ci sono molte variabili e sono davvero indeciso...per non parlare poi delle motorizzazioni..ma una cosa alla volta.

spero in un vostro parere....ciao :)

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ragazzi ieri ho provato anche una Bravo 1.6 105 cv e devo dire che mi ha sorpreso il motore.Ottima ripresa e soprattutto non è molto rumoroso.L'auto in questione aveva circa 50000 km. Ora sono ancora più confuso su cosa orientarmi.

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Ragazzi vale la pena,secondo voi, spendere sugli 11000 euro per una bravo 1.6 105 cv active, senza alcun accessorio(cerchi in lega,faretti,comandi al volante).

Mi stanno chiedendo tutti intorno agli 11.500 euro con circa 40000 km.

devo scendere col prezzo?

A proposito di dpf...il 120 cv da problemi col filtro?

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Ma con la bravo quando si rigenera il dpf bisogna attendere lo spegnimento della relativa spia per poter spegnere la vettura, come succede con il 1.3 mjt?

E comunque ci sono controindicazioni per un utilizzo urbano prevalente?

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Ma con la bravo quando si rigenera il dpf bisogna attendere lo spegnimento della relativa spia per poter spegnere la vettura, come succede con il 1.3 mjt?

E comunque ci sono controindicazioni per un utilizzo urbano prevalente?

Lascio la parola ai più esperti, ma nei fatti dpf e utilizzo prevalentemente urbano farebbero un po' a cazzotti...

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Su bravo, come ha detto J-Gian il DPF è posto subito dietro l'uscita calda del turbocompressore.

Ergo le temperature restano sempre più elevate rispetto al 1.3 da 75 e 90Cv e non si hanno problemi con il dpf.

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Come vedi è subito dietro al turbocompressore (barilotto in rosso = DPF)

Ciò si è reso possibile grazie allo sfruttamento di innovative tecnologie per il trattamento dei gas di scarico, come l’utilizzo di un dispositivo di trappola per il particolato ravvicinata, definito “Close Coupled Diesel Particulate Filter” (CCDPF), che, integrato al catalizzatore ossidante, consente di abbattere più efficacemente le sostanze inquinanti frutto della combustione (Ossidi di Azoto e Particolato).

   

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Ragazzi vale la pena,secondo voi, spendere sugli 11000 euro per una bravo 1.6 105 cv active, senza alcun accessorio(cerchi in lega,faretti,comandi al volante).

Mi stanno chiedendo tutti intorno agli 11.500 euro con circa 40000 km.

devo scendere col prezzo?

A proposito di dpf...il 120 cv da problemi col filtro?

Il DPF della bravo finora non mi ha dato problemi (sono a 28000 km), anche se io di città ne faccio poca.

La spiegazione che il filtro è piazzato subito dopo il turbo mi sembra plausibile.

Io ho preso la Active perchè dei cerchi in lega non me ne fregava nulla, ho fatto solo aggiungere gli antinebbia, la radio te la puoi mettere addirittura tu, dietro una plancia in plastica con la scritta fiat ci sono i cablaggi già completi, con meno di 200 euro mi sono preso una Kenwood che ha l'MP3, la porta USB ed il lettore SD card.

L'allestimento Emotion ha una radio che è una cagata, senza MP3 ed USB.

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