Vai al contenuto
  • 0

Ford focus 1.6 tdci 90cv o Fiat Bravo 1.6 105cv?


needforspeed

Domanda

salve a tutti...sono nuovo del forum anche se spesso ho letto con piacere alcune vostre discussioni rilevando ottimi consigli. Vengo alla mia richiesta. Per quest'estate ho intenzione di comprare un'auto. Possiedo una fiat tipo del '91 e in questi anni di università mi è stata cara amica di viaggio. Qualche piccolo inconveniente..ma niente di che...forse è per questo che leggendo i problemi con auto molto + grandi, mi sto spaventando un pò. cmq, ritornando in tema...a settembre-ottobre, molto probabilmente dovrò spostarmi al nord per lavoro e quindi necessito di un'automobile. Sono indeciso se puntare su una piccola-media, tipo Punto evo e quindi puntare su un bel 1.3 oppure su un segmento superiore..e qui mi piacciono in particolare Opel astra e Ford focus. Credo di non dover fare molta strada..in quanto prenderò casa vicino lavoro. Farei viaggi solo per scendere a casa,non spesso. Quindi..ci sono molte variabili e sono davvero indeciso...per non parlare poi delle motorizzazioni..ma una cosa alla volta.

spero in un vostro parere....ciao :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ragazzi oggi vado a vedere una bravo usata 1.6 da 120 cv. volevo prendere quella da 105 cv senza filtro....ma siccome dovrò spostarmi in Piemonte per lavoro per non avere problemi di circolazione ecc ecc vorrei prendere la 120 cv.Speriamo non dia problemi e grattacapi. i l prezzo si aggira sui 12.000 euro..in versione dynamic...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve ragazzi,

so che vi sto assillando con 3000 interrogativi, ma quando sono incerto su un acquisto...è la fine.

cmq poi mi sono orientato sul gpl..e sto cercando sempre o una bravo o una focus. Ho visto in promozione anche l'astra a 12000 euro ma ho letto pareri discordanti sull'affidabilità.

Che ne dite in merito su tutte e 3 le auto in versione gpl?

ciao a tutti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
salve ragazzi,

so che vi sto assillando con 3000 interrogativi, ma quando sono incerto su un acquisto...è la fine.

cmq poi mi sono orientato sul gpl..e sto cercando sempre o una bravo o una focus. Ho visto in promozione anche l'astra a 12000 euro ma ho letto pareri discordanti sull'affidabilità.

Che ne dite in merito su tutte e 3 le auto in versione gpl?

ciao a tutti e grazie.

Bravo 1.4 da 90Cv con il GPL è un pò ferma ma non ti da problemi.

Focus con il 1.6 ha avuto problemi alle sedi valvole, idem il 1.4 di Opel per Astra.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto... Sui forum GPL la bravo 1.4 GPL si comporta egregiamente senza particolari problemi è senz'altro ferma al contrario della tjet GPL ma sono tutte aftermarket, misteri del marketing Fiat-lancia! Cmq va sicuramente meglio di focus, diversa è la questione Opel astra attualmente offerta a GPLtech2 va bene e costa nulla(intorno ai 12000 nuova), certo è la vecchia versione ma va bene. Se invece è usata lascia perdere è probabile sia la vecchia versione... Ti consiglio personalmente la bravo magari la mjet 120cv un motore gioiello..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi ero orientato sulla opel astra gpl tech, ma nei concessionari è finita l'offerta. Devo visitarne altri. La Bravo resta in pole. Ne ho viste alcune con pochi km (10-15000) con prezzo intorno sui 13000 euro. spero di trovare qualche offerta a meno. Non volevo superare i 12000 euro ma la vedo dura.Vedremo..

ps: Ma la Ford, non ha rinforzato anch'essa le sedi valvole per via del gas?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi ero orientato sulla opel astra gpl tech, ma nei concessionari è finita l'offerta. Devo visitarne altri. La Bravo resta in pole. Ne ho viste alcune con pochi km (10-15000) con prezzo intorno sui 13000 euro. spero di trovare qualche offerta a meno. Non volevo superare i 12000 euro ma la vedo dura.Vedremo..

ps: Ma la Ford, non ha rinforzato anch'essa le sedi valvole per via del gas?

Che io sappia no

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi, rieccomi...forse questa volta mi manderete a benedire...

Forse mi prenderete per idiota, ma non avendo ancora urgenza totale, sto sondando le varie opzioni.

Ho visto una opel astra 1.3 della metà del 2008. il prezzo dovrebbe essere tra gli 8000-9000 euro. tuttavia ha circa 80.000 km.

Vi sembrano troppi? Sapete problemi verso quel numero di km?(frizione o cose varie?)

grazie ancora per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.