Vai al contenuto

Commenti alla Stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 639
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

meglio oggi che domenica

Quel motore non avrebbero potuto utilizzarlo in gara. (Se non mi sbaglio i motori sostituiti possono essere utilizzati soltanto nelle prove libere…)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Schumi: "Posso vincere il Mondiale"

Il tedesco è fiducioso per il futuro

Prima del Gp di Shanghai hanno parlato i due piloti tedeschi Michael Schumacher e Sebastian Vettel. Il primo ha mostrato ottimismo nonostante il suo decimo posto in classifica piloti: "La stagione è lunga e dobbiamo sviluppare le nostre potenzialità". Il secondo è invece più diplomatico: "Abbiamo un'ottima macchina' date=' ma anche le altre squadre stanno migliorando - ha proseguito il pilota Red Bull - . Non è facile fare bene in tutte le gare".

Se Vettel fa il modesto, al contrario Michael Schumacher assicura di essere ancora in corsa per conquistare il suo ottavo titolo mondiale: " Davanti a noi c'è una stagione ancora molto lunga, e sappiamo quanto sia importante sviluppare le nostre potenzialità - ha spiegato il sette volte campione del mondo - . Noi pensiamo di poterlo fare al meglio, e in tempi brevi."

Sull'andamento della sua stagione l'ex ferrarista ha dichiarato: "Il mio 2010? So esattamente cosa ho fatto finora, e come stanno andando le cose e per questo non ho motivo di sentirmi deluso. Sono anzi felice, a prescindere da ciò che pensa lagente perchè sono ancora in corsa per il titolo".

Proseguendo nella sua dimostrazione di diplomazia, Vettel ha affermato: ''Sicuramente sarà difficile battere Mark Webber poi ci sono tutti gli altri, le Ferrari, le McLaren, anche le Mercedes".

15 aprile 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Gare vere? Nemmeno una

di Giorgio Terruzzi.

Quanto valgono le forze in campo? Non si sa. Davvero' date=' nei dettagli, ancora non si sa. I tre Gran Premi disputati sino ad oggi sono stati tutti caratterizzati da anomalie, rotture, disturbi che non permettono ancora di valutare i candidati al titolo 2010.

In Bahrain vinse Alonso, ma Vettel (mentre era al comando) accusò un problema tecnico nel finale, mentre la McLaren sbagliò l’approccio alle qualifiche.

In Australia Hamilton partì in retroguardia, Alonso si ritrovò in coda dopo l’incidente alla curva uno, Vettel venne fermato da un guasto ai freni e le condizioni meteo determinarono una serie di casualità decisive.

In Malesia, Ferrari e McLaren presero il via dal fondo dello schieramento causa errata interpretazione delle qualifiche. Risultato: tre vincitori diversi in tre gare (Alonso, Button e Vettel) e una serie di dubbi ancora in pista.

È vero, la Red Bull pare assai competitiva, ma è stato Hamilton il pilota più vivace, pur trovandosi in classifica alle spalle di Button. È vero, Alonso pare molto “sul pezzo” ma è dietro a Massa –peraltro assai concreto- nel Mondiale.

In definitiva, dobbiamo ancora assistere ad un gran premio davvero combattuto alla pari nelle posizioni di vertice. Vale a dire Red Bull, Ferrari e McLaren schierate nelle prime file e non penalizzate da fattori esterni o da guasti in gara. Quindi, per qualche verso, siamo ancora a zero. Segnalare oggi chi davvero ha le spalle più grosse risulta quasi impossibile. E, ammesso che qualcosa di più concreto emerga in Cina, non basterà la Cina per tentare un primo pronostico sensato.

16 aprile 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

In questo "pezzo" c'è tutta la immensa differenza di competenza e di conoscenza che separa Terruzzi da Mengo(senza voler offendere Ronny), del quale ho postato ieri un articolo con tema analogo, anche se limitato alla Ferrari.

Terruzzi sa perfettamente che la Pista è SOVRANA. Sulla carta avrà anche ragione Mengo, riguardo i valori assoluti dei piloti, però contano i risultati. Per ora, con le dovute cautele e considerando ogni aspetto, come fa perfettamente il buon Giorgio, Massa è davanti, concreto e regolare...per ora.

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Button concreto' date=' Hamilton spettacolare[/size']

Tutte le contraddizioni di 'casa McLaren'

di Luca Budel.

Fino a un mese fa, per la critica, Button era destinato al massacro nel confronto con Hamilton. Invece eccolo lassù il bello della diretta. Primo nel mondiale, unico per ora a vincere due gare nel 2010. Una risposta decisa quella di Jenson, a chi lo considerava un paracarro di successo. Il suo segreto è tenersi lontano dai guai, portare a casa il massimo risultato con il minimo sforzo. Sotto il diluvio di Shanghai ha fatto un solo sorpasso, su Rosberg.

Abbastanza per passare in testa e vincere, appunto. Un taxista ad alta velocità capace di esaltarsi solo fuori dalla mischia. Chi cerca invece la mischia con ostinazione è Hamilton. Vederlo in azione è una goduria assoluta, ma la sensazione è che Lewis si stia complicando la vita oltre il lecito. Intanto il suo approccio ci tiene sempre svegli e questo è già un successo. Più lineare e concreto Button, più spettacolare e veloce Hamilton, con la McLaren in testa al mondiale costruttori nonostante tutte le sue contraddizioni.

Viaggia come un missile di venerdì, pasticcia in qualifica e si trasforma di domenica... ma con il pilota di scorta. Se e quando l'alchimia diventerà perfetta per la concorrenza saranno guai!

18 aprile 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Una poltrona per tre

di Giorgio Terruzzi.

Gare pulite? Una sola' date=' la prima, peraltro vinta. Il resto di questo Mondiale, per Alonso ha avuto una costante: la necessità di rimediare ad un errore. Il metodo per raddrizzare il destino delle sue domeniche rosse è strepitoso e questo può rassicurare chi misura un bilancio al di sotto del potenziale. In Cina Fernando ha offerto una variabile decisiva: un sorpasso di prepotenza a Massa nella corsia box per rubargli il tempo del cambio gomme e procedere nella rimonta. Era già accaduto di trovarlo più mansueto dietro al brasiliano e con questa mossa la questione gerarchie è stata risolta di fatto e per ora, vedremo con che ripercussioni, al di là dei sorrisi di circostanza. Ma se un compagno di squadra va così forte, così più forte il bar si chiude e ciao. Abbiamo un Alonso comunque trafelato e Massa imballato. Un po’ come Vettel, l’altro protagonista certo e perduto nella pioggia, il suo terreno preferito, incapace ancora una volta di gestire l’intera gara, nonostante la pole. Ma Alonso, con Vettel e Hamilton proprio dopo una gara vinta da Button restano i nomi chiave di questo mondiale.

Sono loro i più vivaci, i più capaci di offrire picchi di qualità dentro uno scenario assai confuso, causa meteo soprattutto La rosa non comprenderà Kubica nonostante la stoffa stesa sopra una Renault non alla sua altezza, e non comprende Schumacher nonostante cerchi in tutti i modi di fare Schumi senza riuscire a farci rivedere o rigasare.

18 aprile 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Il caso Kubica

di Giorgio Terruzzi.

Noto' date=' in molti commenti che il fatto di aver vinto un titolo mondiale o meno viene considerato comunque decisivo in una polemica tra appassionati. È un po’ la frase che dovrebbe servire a tappare la bocca a chi discute. Eppure questo sport presenta una lista assai rilevante di piloti eccezionali non premiati dal titolo mondiale. La ragione è evidente: talvolta una carriera bisticcia un po’ con il destino. Creando snodi tali da impedire l’incontro tra un grande corridore e una grande macchina. Del resto, alcuni piloti non stratosferici hanno avuto fortune opposte. Ma ora abbiamo, da tempo e sotto gli occhi, un caso esemplare. Mi riferisco a Robert Kubica, il cui talento credo sia fuori discussione, al contrario della qualità delle macchine che si è trovato tra le mani sin qui. Stiamo parlando di un giovane e quindi ci sono ampie speranze che la faccenda cambi strada. Ma intanto, parlando sempilicemente di queste prime 4 gare, Kubica ha offerto un rendimento da campione assoluto. Direi addirittura che abbia offerto il rendimento migliore, ammesso che si possa paragonare due piloti in gara (cosa quasi impossibile).

Le pagelle e i nostri giudizi si basano spesso su ciò che si vede e sulla classifica ma in realtà possiamo affermare che un pilota classificato quinto può produrre uno sforzo di guida magari migliore di chi vince (in astratto e in assoluto, sia chiaro). Kubica ha una vettura veloce nelle rette ma tutt’altro che fenomenale nel lento (dove si vince o si perde una corsa) ma, in compenso mostra una lucidità strepitosa (un po’ come Button) e una grinta magnifica.

Siccome un po’ tutti noi siamo distratti tra le star del Mondiale, possiamo prendere un tempo e gratificare questo simpatico, bravissimo ragazzo polacco. In testa al Mondiale, per molte ragioni, romanticismo compreso, dovrebbe trovarsi lui.

19 aprile 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Ecclestone in difesa di Hamilton

Il capo esecutivo della F1' date=' Bernie Ecclestone, ha chiesto ai rivali di Lewis Hamilton di “smetterla di lamentarsi” delle manovre in pista del campione del mondo 2008.

I zigzag del pilota della McLaren davanti a Vitaly Petrov nel Gran Premio della Malesia sono stati tema di dibattito sulla stampa durante l’intero weekend cinese ed è stato oggetto di discussione anche nel briefing dei piloti prima della gara.

Il venticinquenne è stato poi rimproverato in Cina dagli steward – insieme a Sebastien Vettel – per l’episodio all’uscita della pitlane. Vettel si è lamentato coi commissari di gara, affermando che Hamilton "era ansioso" di tamponarlo.

In riferimento all’episodio malese, il pilota britannico ha detto ai giornalisti presenti a Shanghai di non capire “perché tutti erano sorpresi dalla sua manovra.”

Quando gli è stato chiesto se pensava che ci fosse stata molta esagerazione attorno alla questione, Hamilton ha risposto: “Si. Sembra ne stiano discutendo da un bel po'.”

Anche per Ecclestone gli altri piloti dovrebbero concentrarsi di più sulla loro guida.

“Su che cosa discutono?,” ha chiesto al Daily Mirror. “Questo sport non è fatto di gare? Credo che Lewis abbia fornito una prestazione fantastica. Ha guidato veramente bene e gli altri dovrebbero smettere di lamentarsi e concentrarsi sulle loro gare."

“Mi ha fatto piacere vedere la sua prestazione a Sepang. Credo anche i tifosi la pensino così. Gli altri si sono lamentati per nulla,” ha aggiunto Ecclestone.

19/04/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Iniziano le scintille tra Massa e Alonso

Felipe Massa non era molto contento di Fernando Alonso dopo la manovra di sorpasso dello spagnolo ai suoi danni all’ingresso dei box nel GP di Cina. Il brasiliano è stato costretto a mettere le quattro ruote sull’erba per evitare il contatto tra i due.

Stefano Domenicali ha affermato di aver visto l’episodio soltanto dopo la gara' date=' ma secondo la stampa italiana il team manager ha gettato le mani in aria mentre seguiva dal vivo il gran premio dagli schermi della pitlane.

Domenicali ha detto che la manovra è stata “un episodio di gara” ed ha puntualizzato che non ci sono “problemi” tra i suoi piloti.

Stando alla stampa brasiliana Massa era evidentemente arrabbiato con Alonso quando sono usciti dalle loro vetture nel parco chiuso, e quando gli è stato chiesto se la manovra dello spagnolo fosse stata rude non ha risposto, limitandosi ad alzare le sopracciglia.

Al quotidiano brasiliano Globo il pilota ha detto: “Alonso ha affiancato la sua vettura alla mia e quando l’ho visto sapevo che rischiavamo un incidente. Quindi ho pensato alla squadra e questo mi ha fatto perdere tre posizioni in gara."

“Certamente parlerò con lui,” ha aggiunto Massa.

19/04/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.