Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
"I nostri avversari sono vicini"

F1' date=' Domenicali invita alla prudenza[/size']

"Dobbiamo essere prudenti". Stefano Domenicali, direttore della Gestione sportiva della Ferrari, getta acqua sul fuoco di entusiasmi troppo facili dopo il Gp del Bahrain. "I nostri avversari sono molto vicini - ha spiegato -. La Red Bull ha fatto la pole e ne dobbiamo tenere conto, deve stimolarci. Tutto è molto aperto, ci sono anche McLaren e Mercedes. Siamo partiti bene, con qualche problema da gestire: ma è meglio farlo con i punti in tasca".

"Noi dovevamo fare una macchina che competitiva e lo abbiamo fatto. Non c'è una prima guida, l'importante è che ognuno sappia qual è la sua area di movimento, per non scontrarsi sul dischetto: ma i due piloti sono solo la punta di un iceberg, poi c'è tutta la squadra dietro. Alonso è un campione, anzi un bicampione del mondo, sono i numeri che parlano. È un pilota che sa indirizzare lo sviluppo della macchina, ma non voglio sottovalutare la grande qualità umana, professionale e tecnica di Felipe Massa. Rivederlo sul podio mi ha dato una grandissima emozione. I piloti sanno, comunque, che la priorità è la scuderia Ferrari. È giusto poi che ognuno provi a battere l'altro, sono piloti di F1".

"L'entusiamo va gestito nella maniera giusta, sappiamo come le cose cambiano in fretta. Prima di trarre delle conclusioni vorrei aspettare qualche altro Gp. È evidente che, se si dovesse fare un'analisi solo sulla gara di ieri, praticamente senza sorpassi, da un punto di vista dello spettacolo può essere un problema, ma aspettiamo un attimo"

"La decisione di cambiare il motore era cautelativa. Il regolamento prevede di poter utilizzare otto motori e di girarli a volontà del team: viste le alte temperature e dato che non c'erano penalizzazioni abbiamo preferito sostituirlo". In ogni caso "la F1 deve recuperare stabilità regolamentare, che tutti sappiano quale è il fuorigioco e non che ogni anno si cambiano le regole delle qualifiche".

15 marzo 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

  • Risposte 639
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Spagna impazzita per Alonso

Grandi celebrazioni per il ferrarista

Il trionfo di Fernando Alonso occupa tutte le prime pagine dei quotidiani spagnoli. "Sono venuto' date=' ho visto e ho bevuto champagne" titola a tutta pagina Marca, parafrasando il "Veni, vidi, vici" di Giulio Cesare, sopra una foto di Alonso esultante dopo la vittoria. Il Mundo Deportivo parla di un "super Alonso", mentre per Sport "Alonso suscito euforia con un inizio da sogno". As, infine, parla di "corsa perfetta da gran maestro della Formula Uno".

"Alonso e la sua squadra ci hanno fatto un enorme regalo, molto più importante della vittoria stessa: ci fanno sognare", scrive ancora As.

Titoli di prima pagina con grandi foto del pilota anche sulla stampa generalista: Publico parla di "Prima sinfonia in rosso" e proclama che "Alonso è tra i 10 grandi della Formula 1". "Alonso resuscita in Ferrari" è il titolo di prima di El Pais, che nelle pagine interne parla di un ritorno del "Dominio rosso".

Abc, che titola anche sulla "Estasi di Alonso", spiega che "il pilota spagnolo entra alla grande nella storia della Ferrari, vincendo con autorità al suo debutto", mentre La Vanguardia afferma che "Alonso torna a regnare" e La Razon dedica alla vittoria dell'asturiano un titolo in italiano, in omaggio alla scuderia di Maranello: "Grandissimo!". El Mundo in prima rende omaggio all' "Inizio da Campione".

15 marzo 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Se fossi in Fiat "utilizzerei" alonso per promuovere i prodotti nazionali sul suolo iberico (a mio avviso uno dei mercati più difficili per fiat) visto i consensi che riscuote

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Alonso in montagna

di Giorgio Terruzzi.

Quanto vale questo primo gol di Alonso non lo dice tanto la classifica del Barhain (e del Mondiale). Piuttosto' date=' serve osservare il tono umorale e muscolare della famiglia rossa. Certa di aver consegnato un enorme patrimonio tecnico, uno sforzo lungo, ad un vero capo. È questo, più che altro, il senso e il segno della vittoria di ieri. Un grande risultato - non certo decisivo visto il tono della concorrenza - che segna una svolta. [b']Alonso ha già preso in mano gli uomini e la macchina. Parla, scherza, discute, carica. Trasferendo ciò che sta nel proprio carattere. Non semplicemente talento ma una attitudine al comando assai marcata. Per questo ha strafatto, commettendo l’unico errore del weekend in qualifica, per questo ha attaccato alla prima esse Massa che partiva davanti a lui. Bastava guardarlo in faccia, seguirlo nei suoi primi giorni mondiali con la Ferrari per avvertire una cocciuta voglia di cambiare modi e toni rispetto al passato.

Qualcosa che ciascun tecnico, ciascun meccanico ha registrato, insieme ad una piacevolissima sensazione di sicurezza ritrovata. Soltanto pochi giorni fa eravamo un po’ tutti prigionieri di una incertezza circa i valori in campo. Non sono ancora chiari i pesi specifici di questo o quell’altro rivale. Ma dentro la Ferrari e davanti a questa Ferrari si respira un’aria di alta montagna.

È un privilegio di chi sta in vetta, certo, ma anche una condizione che in vetta porta, con la consapevolezza di potercela fare e di poterci restare. Per ora, bene così.

15 marzo 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Alonso come Kimi?

di Giorgio Terruzzi.

Leggendo i vostri commenti al pezzo sulla vittoria di Alonso noto la tendenza alla comparazione con la vittoria al debutto di Raikkonen (Australia 2007). Sulla questione è il caso di fare una immediata ammissione connessa alla realtà: allora' date=' di fronte a quel magnifico esordio di Kimi, usammo un po’ tutti gli stessi toni che stiamo usando ora per Alonso. Fu, quello come questo, un esordio magnifico, carico di promesse ed entusiasmi. Le differenze, forse, riguardano non tanto le due prestazioni dei piloti nei weekend di gara (entrambe ottime) quanto ciò che accadde ed è accaduto prima, durante i due inverni, e soprattutto, ciò che accadde e accadrà dopo. Stiamo parlando di due vetture diverse così come diverse sono le macchine a disposizione degli avversari: chiunque di voi conosca ed abbia rispetto per le complicanze di questo sport, sa benissimo che stiamo parlando di comparazioni impossibili. Piuttosto servirà osservare Alonso e Massa da oggi in avanti, magari ricordando cosa accadde alla coppia Raikkonen-Massa nel 2007. Lo dico per tirare il freno sugli entusiasmi, da un lato, e per evitare che ANCHE questo articolo venga frainteso dai numerosissimi ultrà raikkoniani. Serve evitare di considerare Alonso un fenomeno per la gara in Barhain, così come andava fatto con Kimi dopo quel gran premio di Australia.

Per dare una valutazione assoluta su Alonso ferrarista è presto, anche se le sue modalità di trattamento della pratica a mio avviso offrono, come già detto maggiori garanzie rispetto all’atteggiamento di Raikkonen. È difficile gestire una posizione di vertice. Rispetto agli avversari, rispetto agli equilibri interni, rispetto a se stessi. Quindi, vedremo, smettendola di comparare almeno per un po’.

Ps:

Chi pensa che Massa abbia ricevuto ordini di lasciar passare Alonso in Bahrain vive sulla luna. Beato lui.

16 marzo 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Comunque dopo il "muro" senza "sentimenti" Kimi, vedere Alonso commosso, saltare come un bambino e con un sorriso che la dice lunga sul suo attegiamento mi fa TANTO piascere ! E sicuramente su questo non c'e paragone su Kimi...

Sul talento e presto, Kimi era una belva prima di vincere il primo titolo, dopo e stato "assente", alla differenza di Alonso che sembra sempre al 300%, anche quando non aveva una machina al top !

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

vi ricordo la seconda parte di mondiale 2009 di kimi con l'auto non più sviluppabile per scelta "dall'alto" ;)

...tornando a noi ottimo debutto ed il nano ne darà di gioie a maranello a gogò, ne sono certo

Inviato

Marko: "La Mercedes non ha voluto dare i motori alla Red Bull"

La Mercedes non ha voluto fornire i propri motori alla Red Bull Racing per il timore di essere battuta in pista. È questo il parere di Helmut Marko' date=' consulente della divisione motorsport della casa di drink energetici. Dopo i numerosi problemi tecnici accusati dai motori Renault l'anno scorso, la Red Bull aveva tentato di convincere la Mercedes a fornirgli le sue unità, anche a fronte delle ottime prestazioni del motore tedesco, probabilmente il migliore in griglia.

Si era pensato che la Brawn (ora Mercedes GP) e la McLaren avessero esercitato un eventuale diritto di veto sulla collaborazione ma Marko ha dichiarato: "La Mercedes non ha voluto darci i motori. Senza essere arroganti, sapevano che con quel motore non ci avrebbero neanche visto in pista".

Secondo Marko la Mercedes gode al momento di un certo vantaggio tecnico con il suo V8 e la Red Bull starebbe spingendo la FIA ad ottenere un riallineamento delle prestazioni tra i diversi motori.

"Quello che stiamo provando ora, e che anche Renault e Ferrari hanno provato, è ottenere un livellamento nel campo dei motori" ha aggiunto l'austriaco.

16/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Coulthard accusa Mosley per la nuova Formula noia

David Coulthard ha indicato in Max Mosley il responsabile della noia vissuta dagli spettatori del primo Gran Premio della stagione. Mentre altri si sono scagliati contro la messa al bando dei rifornimenti' date=' lo scozzese ha dichiarato che la nuova Formula "noia" è una conseguenza della gestione Mosley. "Spero che Max Mosley guardando la gara dalla sua torre d'avorio si sia divertito domenica" ha scritto Coulthard sul Telegraph.

Secondo lo scozzese i fan possono infatti ricercare le cause del mancato spettacolo anche "nella limitazione di 18.000 giri del motore, della standardizzazione di cambi e motori e nell'imposizione di un singolo fornitore di gomme. Le misure proposte da Mosley hanno fatto poco se lo spettacolo visto in Bahrain dovesse ripetersi".

16/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.