Vai al contenuto

Commenti alla Stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Domenicali: Invariata la gerarchia dei piloti Ferrari. Alonso è il nostro primo pilota... mentre quell'altro... dai.. l'altro... quello che si chiama... ehm... spetta... non dirmelo!!! Me lo ricordo!!!!!

Un attimo... azz... ce l'ho sulla punta della lingua!!!! Dai che hai capito di chi parlo!!!!... quello che quando parla italiano sembra un brasiliano!!! ah ecco!!! sì!!! ora ricordo!!!! E' BRASILIANO!!!

Ecco... come dicevo.... Barrichello rimane il secondo pilota che serve per avere 2 vetture allo start.

:mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 639
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La McLaren contattò Vettel nel 2007

La McLaren attraverso Martin Whitmarsh cercò di arrivare a Sebastian Vettel alla fine del 2007 quando Fernando Alonso abbandonò la squadra. La trattativa non andò in porto per il veto della Red Bull, titolare del cartellino del pilota tedesco, e Vettel rimase con la Toro Rosso.

Ultimamente Whitmarsh non ha aveva utilizzato parole di apprezzamento nei confronti del pilota tedesco, reo di aver buttato fuori Button a Spa: “Sotto la pressione di quest’anno Sebastian sta facendo semplicemente troppi errori. Anche la sua collisione con Mark Webber in Turchia, per me al 95% è colpa sua”.

Nei giorni scorsi però, durante una intervista per Sport Bild, il team principal della McLaren ha corretto il tiro sul pilota della Red Bull: “Devo essere onesto, Sebastian è uno dei talenti più grandi e promettenti e noi in McLaren lo abbiamo cercato. Non siamo stati in grado di firmare con lui anni fa ed adesso ha un contratto con la Red Bull fino al 2012. Se continua a crescere in questo modo lo cercherò di nuovo alla scadenza del suo contratto”.

16 settembre 2010

Red Bull ebbe un contatto con Cosworth lo scorso anno

Al termine della stagione 2009 la Red Bull ha cercato la Cosworth per avere informazioni sul suo motore ipotizzando una futura collaborazione a partire dalla stagione successiva.

Durante l’inverno infatti Red Bull era desiderosa di cambiare propulsore' date=' inizialmente si era rivolta alla Mercedes ma il veto McLaren ha interrotto le trattative sulla fornitura. Così il team svizzero è rimasto legato alla Renault ma non manca occasione per far notare il divario prestazionale che separa i motori francesi da quelli più potenti.

La conferma della trattativa arriva direttamente dall’amministratore delegato Cosworth, Tim Routsis, il quale: “Lo scorso anno abbiamo avuto diversi colloqui con Red Bull ma le trattative non sono andate in porto perché non potevamo dimostrare come sarebbe stato il nostro debutto. Se avessimo potuto spostare gli orologi avanti di tredici mesi le cose con Red Bull sarebbero andate diversamente. A Monza abbiamo avuto la fiducia di Frank Williams mentre ancora non sappiamo con esattezza i piani finanziari di Virgin e HRT. Questo ci permette di andare avanti con fiducia, siamo lieti di aver prodotto un motore molto affidabile ed economico, questo credo sia riconosciuto da tutti”.

17 settembre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Peter Sauber: “Non siamo succubi della Ferrari”

In occasione dell’udienza del concilio mondiale della FIA avvenuto la scorsa settimana per discutere la causa Ferrari, la Sauber ha deciso di scrivere una lettera a sostegno del team di Maranello, che assieme a quella della Williams, ha svolto un ruolo chiave per la difesa della Ferrari a riguardo degli ordini di scuderia impartiti ai piloti in occasione del GP di Germania 2010 dove Felipe Massa si è fatto platealmente superare dal compagno Fernando Alonso.

La Sauber è stata immediatamente accusata di sudditanza nei confronti della casa che gli fornisce i motori, anche a conseguenza del loro lungo e stretto rapporto che dura ormai da molteplici anni.

Il team elvetico non ci sta e non accetta queste accuse, facendo prendere la parola, nello sdegno, a Monisha Kaltenborn, amministratore delegato della Sauber.

“La nostra scelta è stata autonoma e non siamo stati influenzati da nessuno. Abbiamo scritto questa lettera anche per avere delle delucidazioni riguardo ai regolamenti di questi tali o presunti ordini di scuderia. Non abbiamo scritto in nome o per la Ferrari: abbiamo scritto per avere chiarificazioni perché è una questione che riguarda tutto il paddock.”

17 settembre 2010

Martin Whitmarsh: “Campionato da cardiopalma”

Martin Whitmarsh' date=' team boss della McLaren, propone agli appassionati il suo personale commento su questo campionato di F1 che si sta per chiudere definendolo “epico”.

Uno dei migliori campionati del mondo andati in scena: cinque gare alla fine del campionato; cinque piloti – Lewis Hamilton, Fernando Alonso, Sebastian Vettel, Mark Webber e Jenson Button – a contendersi un titolo mondiale.

Whitmarsh non ha assolutamente voglia di trasformarsi nel padre padrone della sua scuderia, ma ci offre una visione imparziale di questa grande battaglia, che come dice lui “per chi ama questo sport è come il nettare degli Dei”.

“Questo è un campionato del mondo epico. Non esagero quando dico che in questa annata si trovano in F1 alcuni dei migliori piloti della storia di questo sport. Da subito si è capito che si sarebbe trattato di una lotta a tre tra noi (McLaren), la Red Bull e la Ferrari.

I nostri avversari sono partiti davvero forti; noi non troppo bene, ma abbiamo saputo riprenderci.

Ora ogni team deve concentrarsi su ogni gara pensando all’obiettivo finale e ci potranno essere gran premi più favorevoli a uno o all’altro: la Red Bull sui circuiti cittadini è molto forte; la Ferrari a Monza è stata fenomenale e noi dobbiamo solamente pensare a guadagnare il maggior numero di punti possibili proprio su quelle piste che non ci sono congeniali.

Questa stagione sarà ricordata negli annali della F1 come una di quelle a più alto livello di competitività di sempre e i team che si stanno battendo per la vittoria finale, dovranno esserne fieri di averne fatto parte.”

17 settembre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Lewis Hamilton: “Mi batterò più di prima”

Dopo il GP d’Italia appena passato, Lewis Hamilton è più carico che mai e ha giurato di “combattere più di prima” per questo rush di finale di stagione: nonostante aver perso la testa del campionato a causa dell’incidente al primo giro, l’inglese non si perde d’animo, abbassa la testa e si concentra sul da farsi.

Tutta la McLaren lavora in appoggio dell’anglo-caraibico, attualmente secondo in classifica iridata a soli cinque punti dal leader Mark Webber con ancora cinque gare da disputare… e quando il sostegno morale arriva dal tuo capo, Martin Whitmarsh, non si può fare altrimenti.

Che il team amasse Hamilton è risaputo ma lo stesso Hamilton si ritrova in una situazione di estrema tranquillità che traspare anche dalle sue parole.

“È bello vedere come tutti ti supportano, a iniziare dal proprio capo” – ha detto – “nelle ultime gare ho perso punti preziosi per il campionato ma con ancora cinque gare da disputare tutto è ancora in gioco.

Spingo continuamente e dovrò preparare gara per gara concentrandomi sull’obiettivo finale. Vado a Singapore per vincere”.

E a riguardo dell’errore monzese ha ammesso: “Non posso soffermarmi sugli aspetti negativi, lunedì mattina mi sono svegliato e già pensavo alla prossima gara.”

17 settembre 2010

Schumacher entusiasta all’idea del debutto in notturna

Michael Schumacher guarda con entusiasmo all’idea di guidare per la prima volta un GP in notturna. La gara di Singapore segnerà il suo debutto in questa tipologia di corsa dato il ritiro nel 2006.

Singapore ha fatto il suo ingresso nel calendario di F1 nel 2008 e quindi per Schumacher sarà la prima volta in questo tracciato essendo rientrato nel mondo delle corse quest’anno.

“Sono sempre stato ansioso di conoscere nuove sfide e nuovi circuiti e sento che quella di Singapore sarà proprio un’avventura eccitante” ha detto Schumacher in una precedente intervista.

“Ho tre ragioni per guardare con trepidazione questo weekend; è un circuito nuovo per me' date=' è un circuito cittadino e sarà la mia prima gara in notturna.

“Guidare su un nuovo tracciato non è mai stato molto complicato per me e io di solito sono molto rapido a imparare e a trovare il ritmo migliore in pista; come squadra (e qui parla per la Mercedes GP) ci terremmo molto a fare una buona prestazione e daremo il massimo per garantire il miglior risultato possibile.”

Anche l’altro pilota in casa Mercedes, Nico Rosberg è ansioso di ritornare a correre a Singapore dove l’anno scorso concluse la gara in seconda posizione, quando ancora militava nella Williams.

“Questa gara mi fa tornare in mente bei ricordi, perché qui ho ottenuto il miglior piazzamento della mia carriera quando sono finito secondo un anno fa. Questa pista è davvero stimolante da guidare e sarà una vera lotta anche quest’anno” ha detto il figlio del campione del mondo Keke.

“Ti fa sentire come se fossi in una vera strada di città, è molto stretto e recintato da guard rail e con continue frenate e accelerazioni che non danno mai tregua al pilota.

“Abbiamo avuto dei discreti risultati nelle ultime due gare, così speriamo di continuare in questa direzione e ottenere altri punti il prossimo weekend a Singapore.”

17 settembre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Situazione motori

1 – McLaren – Jenson Button – 7 (Il motore nuovo di Spa ha percorso circa un terzo di gara)

2 – McLaren – Lewis Hamilton – 7 (Compreso il motore nuovo ha fatto solo le qualifiche e il primo giro di Monza)

3 – Mercedes GP – Michael Schumacher – 7

4 – Mercedes GP – Nico Rosberg – 7

5 – RBR – Sebastian Vettel – 7

6 – RBR – Mark Webber – 6

7 – Ferrari – Felipe Massa – 8

8 – Ferrari – Fernando Alonso – 8

9 – Williams – Rubens Barrichello – 6

10 – Williams – Nico Hülkenberg – 7

11 – Renault – Robert Kubica – 6

12 – Renault – Vitaly Petrov – 6

14 – Force India – Adrian Sutil – 7

15 – Force India – Vitantonio Liuzzi – 7

16 – STR – Sébastien Buemi – 7

17 – STR – Jaime Alguersuari – 7

18 – Lotus – Jarno Trulli – 7

19 – Lotus – Heikki Kovalainen – 7

20 – HRT – Sakon Yamamoto – 7

21 – HRT – Bruno Senna – 7

22 – Sauber – Nick Heidfeld – 9

23 – Sauber – Kamui Kobayashi – 7

24 – Virgin – Timo Glock – 7

25 – Virgin – Lucas Di Grassi – 7

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma i motori ferrari non sono mica tutti e 8 arrivati alla frutta!ogni motore può fare 3 gp...e alcuni di quelli mi sembra ne abbiano fatto solo 1...almeno così ho letto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare che sarebbe dovuto per regolamento citare le fonti; visto che si è fatta una lista precisa, si presuppone che sia stata attinta da qualche parte. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma i motori ferrari non sono mica tutti e 8 arrivati alla frutta!ogni motore può fare 3 gp...e alcuni di quelli mi sembra ne abbiano fatto solo 1...almeno così ho letto

ferrai ha messo il motore nuovo sia a spa che a monza e con questi 2 correra le ultime 5 gare, in via teorica con uno dovrebbero fare 4 gare...

ps ferrari messa davvero male come motore vedendo i 9 usati da de la rosa :|

Link al commento
Condividi su altri Social

non so, ma credo che visto che ad inizio stagione dopo 4 o 5 gare avevano usato già 4 motori, magari con qualcuno hanno gia percorso piu di 3 gran premi..:|

ps si potrebbe fare come lo scorso anno faceva red bull, utilizzare mototri vecchi e cotti i venerdi per risparmiare Km...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.