Vai al contenuto

Futuro BMW: anche per lei la trazione anteriore


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

behj si forse sono stato troppo ottimista ma continuo a credere, o almeno a sperare, che una macchina non sia per tutti solo una lavatrice o una lavastoviglie;)

CUT

A volte anche un vestito.

Produrre auto per quelli che vogliono guidare (diverso da "andare da A a B") equivale a lavorare per una nicchia. E le aziende devono tenerne conto.

Basta che lo teniamo presente per evitare eccessive critiche in certi momenti.

Certo la cosa mi fa incaxxare... :(r

Regazzoni, ovviamente non tutti possono sapere cosa sia un quadrilatero o un McPherson o, cambiando zona, un variatore di fase. Però un'infarinatura sulla trazione, alla scuola guida, andrebbe data. E se un minimo di passione ce l'hai, al variatore di cui sopra, ci arrivi.

Il problema, piuttosto, è che tutti sanno cosa sia un clima bizona, mentre in famiglia basta che uno sappia cosa sono i dischi dei freni.

PS Lode alla saggezza di Cosimo. :idol:

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo, parlando di "quali ruote fanno muovere la macchina", forse ci si aspetta una conoscenza un minimo più diffusa, almeno da parte dei possessori. Non fosse solo per una questione pratica, di semplice spirito di osservazione o anche solo di mera curiosità.

e perché mai?! Che formazione vuoi che automobilisticamente parlando ti diano le guide in città con la Punto classic dell'autoscuola a mai più di 90 km/h se va bene!? Sapete che in Germania la serie 1 è l'auto più usata nelle autoscuole!? :lol::lol::lol: Sarà perché è una buona palestra per prepararti alla guida delle TA! :clap:lol::lol:

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il problema di fondo e' che il climatizzatore tutti lo usano almeno per il 50% del tempo ( spesso entra in funzione anche d'inverno per togliere l'umidita' , invece onestamente il bizona non lo uso mai)

mentre anche gli impallinati per il 98% del tempo si limitano a "traslare" da A a B

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Partiamo dall'assunto che OLTRE UN ANNO fa io stesso annunciai che bmw stava sviluppando la TA per un seg.B (c'era anche un mezzo accordo per farle insieme a FGA) e per un seg.C, ergo non capisco questa nuova levata di scudi al contrario ;) (portando anche un esempio di un amico, tipico utente "premium", che ai tempi dell'Università sosteneva che la sua Golf fosse TP)

I bmwisti, e quelli che sono impallinati, lo sono dell'insieme di valori che rappresenta la marca e della filosofia di prodotto, non della TP in particolare.

Filosofia che è riscontrabile in ogni loro prodotto, costantemente e coerentemente protratta nel tempo e migliorata. Il topic apposito lo dimostra, come lo dimostrano la gran parte dei loro prodotti da Mini al top di gamma.

E così come dice TonyH non serve la TP per fare un'auto sportiva/eggiante.

Il problema è sempre di approccio, filosofia, valori della marca, coerenti con la missione che deve avere sul mercato.

Se poi vogliamo raccontarci altro, possiamo entrare in tutti i loop che vogliamo su questo o quel particolare tecnico o meno, ma come ha ben dimostrato anche Wilhem con la recensione del nuovo cagafumo entrato in famiglia, c'è chi persegue un modo di far prodotto, anche esaltandone all'eccesso i presunti pregi, e chi invece annega periodicamente cose ottime in bidoni colmi di fuffa ancestrale facendoli passare per esperimenti NASA ;) ottenendo vittorie di tappa ogni tanto e passando la vita ad inseguire il risultato grosso.

Una 128 rimane una 128, ma c'è chi la utilizza come benchmark e chi invece la utilizza come spalmacosti, facendola anche bene, e riuscendo pure a farsela strapagare.

Detto ciò, se è vero che con Mini sono riusciti a fare qualcosa che nessuno è riuscito a replicare davvero se non con prodotti iperspecialistici in termini di piacere di guida, qualcuno è meglio che cominci a guardarsi intorno per trovare soluzioni, altrimenti la vedo male, visto che con quel tipo di progetto riusciranno a raccogliere margini ancora superiori, ergo potranno investire (loro lo fanno davvero) sempre di più.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo sondaggio "interno" BMW ha quasi del paradossale e ci fa capire che davvero l'80/90% degli acquirenti del marchio con l'elica non sa neanche cosa sia un mcpherson o un quadrilatero alto.

... a differenza degli acquirenti di altri nostrani più biscioneschi :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

imho sarebbe piu' coretto dire :

"..a differenza di alcuni autopareristi che almeno da un lustro la considerano alla stregua del peccato originale o del santo graal "

..rigorosamente a seconda del Marchio naturalmente;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti che la ta in bmw fosse imminente per le piccole è cosa di più di un anno fa, infatti negli stabilimenti del gruppozzo è un po' che giravano tecnici di monaco e so per certo che un mio conoscente aveva ricambiato la visita in uno stabilimento mini. Se non sbaglio aveva fatto così anche mb, che però faceva meno notizia in quanto la ta non si è fatto problemi a metterla su a-klasse già da tempo.

Sul fatto che bmw tirerà fuori un'ottima ta ne sono quasi sicuro. In fondo la parte che necessita di esperienza dovrebbe arrivare dalla casa del leone e sotto quel punto di vista son tranquillo, la base è ottima e coerente con lo spirito dinamico della casa di monaco.

Il resto si sa che lo sanno fare bene quindi il prodotto è facile che risulti accattivante. Spero solo che non si segua il filone x1 che mi fa cacare letteralmente (non fosse per quei due fagioli davanti non sembrerebbe nemmeno un bmw)

al momento la cosa che mi preoccupa più per il marchio è la finitura. Per capirci, questa:

4457523786_95db75f429_b.jpg

l'ho fatta (scusate se non è bellissima) a un serie 1 che sono andato a vedere in conce. Ecco, per 34 e passa mila euri una palpebra montata talmente bene che in mezzo ci passava il mio mignolo (vabbè ci ho i diti piccoli) un po' mi ha fatto pensare, e non era la sola "distrazione" a livello di cruscotto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

I bmwisti, e quelli che sono impallinati, lo sono dell'insieme di valori che rappresenta la marca e della filosofia di prodotto, non della TP in particolare.

.

Tant'è che sempre di più virano sulle "X-drive".

Perchè, lo dico terra terra....su un'auto da tutti i giorni, magari SW e diesel, la TP è solo una gran rottura di palle....meglio TA e TI.

La TP è meglio per auto da guidare. Ma fatte tutte da guidare ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tant'è che sempre di più virano sulle "X-drive".

Perchè, lo dico terra terra....su un'auto da tutti i giorni, magari SW e diesel, la TP è solo una gran rottura di palle....meglio TA e TI.

La TP è meglio per auto da guidare. Ma fatte tutte da guidare ;)

Dissento.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.