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Futuro BMW: anche per lei la trazione anteriore


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I più attivi nella discussione

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Inviato
La TP ha due soli vantaggi:

scarica meglio la trazione al suolo, rende lo sterzo più comunicativo.

Il resto è fuffa.

Hai detto poco :D

Comunque per il 90% dei modelli esistenti non serve ad una cippa, ma se entriamo in questo discorso non ne usciamo piu' :)

Inviato
Hai detto poco :D

Comunque per il 90% dei modelli esistenti non serve ad una cippa, ma se entriamo in questo discorso non ne usciamo piu' :)

Per lo sterzo, ormai si fanno miracoli.

Per lo scaricare meglio la trazione a terra meglio, dobbiamo sovvertire un attimino qualche legge fisica :D

   

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Inviato

Se ben implementata distribuisce meglio i pesi. E non tende ad alargare le traiettorie. In altre parole è più divertente :D . Poi, come dici, spesso è inutile o controproducente (un albero di trasmissione pesa e ingombra).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
La TP ha due soli vantaggi:

scarica meglio la trazione al suolo, rende lo sterzo più comunicativo.

Il resto è fuffa.

un terzo: 0-100 migliore per via dello spostamento del carico sull'asse posteriore, in partenza

E poichè, come spesso si evince anche dai post (non rari), la sportività è misurata dallo 0-100... basta e avanza :roll:

Inviato

E non è neanche un discorso di pista, perchè la differenza nella trazione si sente comunque. E' vero, ci sono anche gli aspetti neggativi,

Ma appunto perchè esistono gli aspetti negativi che voglio valutare la macchina in toto ;)

Perchè sulla Smart o il W124 200d ti puppi gli effetti negativi...ma quelli positivi sono annegati in auto così antisportive che non li noti.

E' come mettere il perizoma alla Annunziata....non diventa una pornodiva istess :mrgreen:

Mentre se l'auto è TUTTA sportiva sono pronto ad accettarli questi effetti....visto che metteresti il perizoma a Megan Fox 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
un terzo: 0-100 migliore per via dello spostamento del carico sull'asse posteriore, in partenza

E poichè, come spesso si evince anche dai post (non rari), la sportività è misurata dallo 0-100... basta e avanza :roll:

in realta' imho ricade sempre nella categoria "maggior trazione" , cmq se stiamo parlando di "top model" e' sacrosanto,

ma se parliamo di modelli sportiveggianti oggi come oggi la differenza si limita a qualche decimo in accelerazione probabilmente poi abbondantemente perso in ripresa:roll::

ad es. paragonando la sr1 da 177 cv con le prestazioni presunte della giulietta da 170 cv potrebbero essere 4 decimi in meno sullo 0-100 e 1 sec in piu in ripresa.

e mi fermo alle C dove si puo' ancora pensare di guidare "sportivo"

.... perche' pensare realmente di mettersi a "driftare" con un seg D o E :lol::pz

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
ad es. paragonando la sr1 da 177 cv con le prestazioni presunte della giulietta da 170 cv potrebbero essere 4 decimi in meno sullo 0-100 e 1 sec in piu in ripresa.

Con la TP si scarica meglio la potenza e quindi si spunta qualcosa sullo scatto da fermo, ma perchè si perderebbe in ripresa?

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
Con la TP si scarica meglio la potenza e quindi si spunta qualcosa sullo scatto da fermo, ma perchè si perderebbe in ripresa?
In linea teorica è sempre un'accelerazione, ma in pratica in ripresa con un'auto "normale" è difficile che venga a mancare il grip, parlo ovviamente di riprese con marce medio alte... Quindi IMHO influenza ben poco le riprese ;)
Inviato
In linea teorica è sempre un'accelerazione, ma in pratica in ripresa con un'auto "normale" è difficile che venga a mancare il grip, parlo ovviamente di riprese con marce medio alte... Quindi IMHO influenza ben poco le riprese ;)

Appunto, in V o in VI non esiste pattinamento in rettilineo (asciutto o bagnato, no neve, Ferrari, ecc...), quindi a parità di motore, cambio, massa, aerodinamica, TP e TA dovrebbero avere la stessa ripresa.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

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