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Futuro BMW: anche per lei la trazione anteriore


Beckervdo

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Un cliente come te (e come me) se ne accorge subito, a prescindere dalla bontà di entrambe e delle origini.

La proverò.

Però rimango scettico dopo la prova di serie 1, pur assettata ;)

Forse a quel punto è persino meglio una declinazione differente, per evitare un paragone troppo marcato..

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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...e di "stile" o piacere di guida ;) perchè effettivamente le differenze ci sono,

ma infatti in questo momento si parla di motricita'.

per il piacere di guida sono pienamente d'accordo finche' si parla di una auto (es. segmento C ) che uno puo comprare anche con il solo obbiettivo di soddisfare velleita' sportive.

quando si va su delle SW per quanto iper vitaminizzate e a TP imho sorgono altre considerazioni e, non fosse altro che per gli iper motori di cui sono dotate non cambia quasi nulla, si puo' andare tranquillamente di TI

La ripresa è fortemente condizionata dai rapporti del cambio, quindi è chiaro che la cosa è un po' forzata.

per nulla:

perche' se e' lapalissiano che la ripresa e' condizionata dal rapporti del cambio e' altrettanto palese che i rapporti del cambio sono condizionati dallo 0-100 e dalla Vmax/consumi che vuoi ottenere.;)

se mi dici che a Fiat il motore+ cambio gli e' venuto fuori in quesot modo "un po 'per caso"

... e non ci sono stati su a pensare piu' di tanto per affinarlo ulteriormente ...... ci credo.:oops:...... (ps questo cmq e' almeno uno step di potenza indietro rispetto all'altro)

ma proprio perche' credo anche alla maggior attenzione da parte di BMW (che tu ben descrivi) e' evidente che avendo ottimizzato lo 0-100 e il "150-220" non sono riusciti a fare altrettanto nel 70-120.

...e se invece fosse stato possibile farlo (facilmente) sono sicuro che loro loro lo avrebbero fatto :mirror: .

Modificato da owluca
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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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ma infatti in questo momento si parla di motricita'.

che è diretta conseguenza ANCHE dell'impostazione dell'avantreno e della potenza scaricata.

Quindi è chiaro che se l'avantreno non è di un certo tipo ed oltre ad essere direzionale deve anche essere motrice, perde di efficacia per mantenere la guidabilità e motricità.

per il piacere di guida sono pienamente d'accordo finche' si parla di una auto (es. segmento C ) che uno puo comprare anche con il solo obbiettivo di soddisfare velleita' sportive.

quando si va su delle SW per quanto iper vitaminizzate e a TP imho sorgono altre considerazioni e, non fosse altro che per gli iper motori di cui sono dotate non cambia quasi nulla, si puo' andare tranquillamente di TI

Senza dubbio, però non devo per forza rinunciare alla possibilità di avere un certo "piacere" nel portarla, c'è differenza tra una e l'altra (es bmw/jag vs MB o C6)... e rimane cmq questione di efficenza, se vuoi.

Una SW da 4,9mt e 1800kg, con 205cv e 450nm di coppia si guida più piacevolmente (sportivamente?) se TP o TI che non TA, generalmente. Però la TI è necessariamente meno efficente della TP (e della TA), più pesante e con consumi maggiori.

Ergo, se ho una TA di base per farla "sportiva" (Matteo si rivolta :mrgreen:) devi farla TI per forza (da qua Audi RS, o le Brera polmoni), se ho una TP di base posso tenermela così, ed eventualmente SCEGLIERE se aggiungere una TI.

Personalmente la Gallardo mi intriga molto, ma la Balboni molto di più... 8-)

per nulla:

perche' se e' lapalissiano che la ripresa e' condizionata dal rapporti del cambio e' altrettanto palese che i rapporti del cambio sono condizionati dallo 0-100 e dalla Vmax/consumi che vuoi ottenere.;)

per quello c'è pa spaziatura dei rapporti, che a volte infatti fa pensare che sia stato topogigio a inventarseli...

se mi dici che a Fiat il motore+ cambio gli e' venuto fuori in quesot modo "un po 'per caso"

In fiat il caso è dominante e dominato. Causa ed effetto... non è venuto fuori così per caso, è venuto fuori così perchè cercavano di migliorare a basso costo quello che avevano già, senza "svoltare" vs la vera efficenza.

Cmq il motore è ottimo, è la trasmissione che è indietro eoni rispetto a bmw e MB (ed in parte anche audi).

ma proprio perche' credo anche alla maggior attenzione da parte di BMW (che tu ben descrivi) e' evidente che avendo ottimizzato lo 0-100 e il "150-220" non sono riusciti a fare altrettanto nel 70-120.

dobbiamo ancora vedere su strada, ma è anche chiaro che molto dipenderà dalle masse in gioco

...e se invece fosse stato possibile farlo (facilmente) sono sicuro che loro loro lo avrebbero fatto :mirror: .
oppure il costo non vale la candela...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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(e dall'altro lato la serie 5 è diventata una serie 7 accorciata)
lo è sempre stata.

Lo è sempre stata, ma la mia impressione è che questa volta sono ancor più vicine e, di conseguenza, lontane da serie 3.

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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che è diretta conseguenza ANCHE dell'impostazione dell'avantreno e della potenza scaricata.

Quindi è chiaro che se l'avantreno non è di un certo tipo ed oltre ad essere direzionale deve anche essere motrice, perde di efficacia per mantenere la guidabilità e motricità.

ma infatti, sempre parlando di sola motricita' , nonostante la validita' genernale delle Tue corrette considerazioni sull' approccio FIAT, penso che il discorso coretto sia stato:

bmw: abbiamo la TP : impostiamo il resto per sfruttarla al meglio e quindi rapporti studiati per cambiare una volta di meno sullo 0 -100 e poi lunghi per la vmax ovvero per dichiarare consumi ottimi

fiat: siccome in partenza da fermo tutti i cv non riusciamo a buttarli giu' nemmeno se viene nostro signore, facciamo un motore con una erogazione e un cambio con dei rapporti diversi da cui "per caso" marce un po' piu corte e quindi piu' ripresa.

(cosa che personalmente utilizzo talvolta essendo tra l'altro legale,

mentre non ho mai fatto un vero sparo al semaforo ne ho mai raggiunto la velocita' massima....tranne che sulla regata diesel ma ero ancora entro limiti :oops:)

c

Senza dubbio, però non devo per forza rinunciare alla possibilità di avere un certo "piacere" nel portarla, c'è differenza tra una e l'altra (es bmw/jag vs MB o C6)... e rimane cmq questione di efficenza, se vuoi.

Una SW da 4,9mt e 1800kg, con 205cv e 450nm di coppia si guida più piacevolmente (sportivamente?) se TP o TI che non TA, generalmente. Però la TI è necessariamente meno efficente della TP (e della TA), più pesante e con consumi maggiori.

Ergo, se ho una TA di base per farla "sportiva" (Matteo si rivolta :mrgreen:) devi farla TI per forza (da qua Audi RS, o le Brera polmoni), se ho una TP di base posso tenermela così, ed eventualmente SCEGLIERE se aggiungere una TI

e' vero, ma ti informo che per la maggior parte delle persone (matteo compreso) " SW " e' solo la inglesizzazione di "vettura familiare" ......:D di conseguenza alla fine ci sono sempre altre priorita' altrimenti ti prendi una auto diversa.

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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.... perche' pensare realmente di mettersi a "driftare" con un seg D o E :lol::pz

Lo dici perché non mi hai visto fare metri e metri a pendolo sulla neve con l'A6 Avant! :lol::mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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copio/incollo un post di un collega di altro forum a corollario di quanto Reithofer ha già affermato. ;)

BMW to make 1.5M units of new modular engine a year

TURIN – BMW is developing a new family of modular gasoline and diesel engines – including the company's first three-cylinder unit – that will power up to 1.5 million of the automaker's cars a year, CEO Norbert Reithofer said.

“(That's) a scale we never had at BMW before,” Reithofer added.

To put the volume in perspective, it is more than 200,000 units above the total global sales for BMW Group's three brands last year.

The family of three-, four- and six-cylinder engines is primarily for BMW's new front-wheel-drive architecture, but the powerplants also will be used in the automaker's rear-wheel-drive cars, Reithofer told analysts on March 18.

The CEO didn't say when BMW expects to reach the 1.5-million-unit-a-year goal for the engines, but the world's largest premium carmaker aims to sell 2 million BMW, Mini and Rolls-Royce cars a year by 2020.

In 2009, the BMW Group sold 1,286,310 cars, with small and compact cars accounting for about 400,000 vehicles.

Earlier this week, BMW revealed plans to start using a new fwd architecture.

Reithofer says the architecture will underpin 700,000 to 1 million cars a year starting in 2014 or 2015.

The first car to use the new platform will be the third-generation Mini hatchback, due in 2014. The second model will be a BMW that will be slotted below the brand's entry-premium 1-series line, which will keep its rwd layout.

Currently all BMW models are rear-wheel drive, all Mini variants are front-wheel drive and the sister brands do not share any architectures.

Reithofer said the BMW brand will offer more than one fwd model, but he declined to share any details “because then Mr. Winterkorn knows it as well,” he said referring to Volkswagen AG CEO Martin Winterkorn.

Wide range of models

BMW development boss Klaus Draeger said the new architecture will enable BMW to produce a range of vehicles that are between 3800mm and 4300mm long.

By comparison, Volkswagen's Fox, Polo, Golf, Beetle and Scirocco model lines fit within the same size range, which covers everything from minicars to subcompacts to compacts.

Sources said that at its peak the new architecture will underpin up to 20 different BMW and Mini model variants.

BMW needs to meet a growing demand for smaller, more fuel-efficient cars. The company also will have to cope with tougher European CO2 emission rules that start to take effect in 2012.

Earlier this week Reithofer said: "We expect the premium small-car segment to grow by 4 percent to 6 percent annually until 2020," adding that the group would cut its CO2 fleet emissions by at least 25 percent by 2020 versus 2008 levels of 156 grams per kilometer.

The decision to create a new joint architecture is also a sign of the times. Automakers are under increasing pressure to share investments between brands or with partners to save money.

Reithofer said the decision to solely develop a new architecture was the best solution for BMW.

“We will have to ask the question: What can we do on our own to create economies of scale? Once we have built our own modular platforms, we can approach others and ask them to participate,” he said.

BMW rival Daimler AG is talking with Renault SA about cooperating on small cars to cut costs, pool technology and build scale as the crisis-hit industry tries to become more efficient.

Read more: http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/arti...3#ixzz0jC1XtCMM

(Tradotto con Google):

TORINO - BMW sta sviluppando una nuova famiglia modulare di benzina e diesel - tra cui tre primi della società cilindri - che il potere fino a 1,5 milioni di vetture l'automobilistico di un anno, CEO Norbert Reithofer ha detto.

"(That's), una scala non abbiamo mai avuto a BMW prima", ha aggiunto Reithofer.

Per mettere il volume in prospettiva, è di oltre 200.000 unità al di sopra del totale delle vendite a livello mondiale per il BMW Group e tre i marchi dello scorso anno.

La famiglia di tre, quattro e sei cilindri è in primo luogo per il front-nuova BMW-architettura ruote motrici, ma anche le motorizzazioni saranno utilizzati nel posteriore della casa automobilistica di auto-trazione, ha detto Reithofer analisti il 18 marzo.

L'amministratore delegato non ha detto quando la BMW si aspetta di raggiungere i 1,5 milioni di unità, un obiettivo-anno per i motori, ma produttore di automobili del mondo, il più grande premio mira a vendere 2 milioni BMW, Mini e Rolls-Royce di un anno entro il 2020.

Nel 2009, il BMW Group ha venduto 1.286.310 veicoli, con automobili più piccole che rappresentano circa 400.000 veicoli.

All'inizio di questa settimana, BMW ha rivelato i piani per iniziare a utilizzare una nuova architettura fwd.

Reithofer ha detto l'architettura sosterrà da 700.000 a 1 milione di auto l'anno a partire dal 2014 o 2015.

La prima auto ad utilizzare la nuova piattaforma sarà la berlina di terza generazione Mini, a causa nel 2014. Il secondo modello sarà una BMW che sarà maglie sotto l'ingresso del marchio premium-1-line della serie, che manterrà la sua disposizione trazione posteriore.

Attualmente tutti i modelli BMW sono trazione posteriore, tutte le varianti Mini sono trazione anteriore e le marche sorella non condividere le architetture.

Reithofer ha detto che il marchio BMW offrirà più di un modello fwd, ma ha rifiutato di condividere tutti i dettagli ", perché allora il signor Winterkorn sa come pure", ha detto riferendosi alla Volkswagen AG CEO Martin Winterkorn.

Ampia gamma di modelli

Boss di sviluppo BMW Klaus Draeger ha detto la nuova architettura permetterà BMW per la produzione di una gamma di veicoli che sono tra i 3.800 millimetri e 4.300 millimetri lungo.

In confronto, Volkswagen Fox, Polo, Golf, Beetle e le linee del modello Scirocco misura all'interno della gamma delle stesse dimensioni, che copre tutto, dalla patente di utilitarie ai patti.

Le fonti hanno detto che al suo apice la nuova architettura sosterrà fino a 20 diverse varianti di modello BMW e Mini.

BMW ha bisogno di soddisfare una domanda crescente di più piccolo, più autovetture a basso consumo. La società dovrà anche far fronte alle più severe norme europee sulle emissioni di CO2 che iniziano ad entrare in vigore nel 2012.

All'inizio di questa settimana Reithofer ha dichiarato: "Ci aspettiamo che il premio segmento delle vetture piccole a crescere del 4 per cento al 6 per cento all'anno fino al 2020", aggiungendo che il gruppo avrebbe tagliato le sue emissioni di CO2 flotta di almeno il 25 per cento entro il 2020 rispetto ai livelli del 2008 di 156 grammi per chilometro.

La decisione di creare una nuova architettura comune, è anche un segno dei tempi. Automobilistiche sono sempre più sotto pressione per investimenti azionari tra le marche o con i partner per risparmiare denaro.

Reithofer ha detto solo la decisione di sviluppare una nuova architettura è stata la soluzione migliore per la BMW.

"Dovremo porre la domanda: Che cosa possiamo fare da soli a creare economie di scala? Una volta che abbiamo costruito le nostre piattaforme modulari, possiamo avvicinarci ad altri e chiedere loro di partecipare ", ha detto.

BMW rivale Daimler AG sta parlando con la Renault SA circa collaborato sulle automobili più piccole per tagliare i costi, la tecnologia e creazione di scala come la crisi ha colpito l'industria cerca di diventare più efficienti.

Ho evidenziato due cosette che secondo me sono "interessanti" per noi....in definitiva, a quanto pare la 1er III sarebbe "al limite" tra TA e TP (TA fino a 4300mm) mentre l'uso di 6 cilindri sulle TA mi puzza parecchio...un 6 cilindri su una Megacity è impossibile..

Modificato da Felis

BMW M135i xDrive 306 cv

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E' stata ufficializzata la notizia dei motori 3 cilindri Bmw derivati dai 4/6 cilindri sia per le trazioni anteriori Mini e Bmw (e dei 4 cilindri benzina/diesel PSA cosa se ne fanno??) che per le trazioni posteriori (quindi motore longitudinale).

Una curiosità: ma per la Bmw TA si parla della piattaforma dell'attuale Mini Countryman o quella della prossima Mini attesa nel 2013?

(Mini Countryman è realizzata a Graz da Magna)

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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non ci posso credere..nemmeno due giorni e già arriva la conferma a ciò che avevo detto:lol::lol:

hainz, loro vogliono rimanere a farsi tutto da soli, le alleanze non le volgiono, se non super temporanee e super necessarie.

chrysler -> finita con un modello

psa -> fino a che non sviluppano la loro roba, cioè, molto pèrobabilmente, un altro modello e basta

inoltre viene aggiunto il discorso che partono da questa facenda togliendo spazio alle posteriori..si traduce in un fatto solo: un tre cilindri posteriore è una cacata, considerando che quel macinacaffè dovrà equipaggiare anche le serie 3, potremmo avere grandi sorprese premiummmmmmm

la posteriore rimarrà esclusivamente per 5/7/6(se ci sarà)/X(ma mi aspetto un ripensamento futuro)/M

in sostanza, diventerebbe l'audi di monaco, con alcuni modelli solo posteriori (peraltro, tutta roba "si, è suv" e poca roba "interessante")

sicuramente, l'arrivo di mini 4x4 ha fatto da apripista per l'inserimento dell'integrale nella gamma..della serie "facciamo l'esperimento di come gira la giostra su questo, tanto so che ne venderò poche e posso maneggiarci sopra in tutta calma..appena siamo a punto, lo mettiamo sui progetti nuovi"

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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e' vero, ma ti informo che per la maggior parte delle persone (matteo compreso) " SW " e' solo la inglesizzazione di "vettura familiare" ......:D di conseguenza alla fine ci sono sempre altre priorita' altrimenti ti prendi una auto diversa.

ma infatti...nulla da dire.....ma che non me le vendano come "sportive" perchè hanno la TP.

di sportivo OGGI BMW ha a listino quasi solo la M3-parlo fino a 60-70keuri, le serie 1 sovramotorizzate sono dei cessi come telaio--- se volete vi linko n° mila articoli USA di primarie rivistedove affermano CHIARAMENTE che sono gt e zero percento da trackday.

aveva la z4 coupè (bel mezzo e messa a punto per lo sportivo al 100%..anche col 3.0 normale e basta, una questione di assetti, regolazioni e dettagli vari.)

adesso le z4 sono mini-SL a tutti gli effetti.

poi fanno una paccata di SUV.

nulla da dire su TUTTO il resto. sapete come la penso sui prezzi, e menomale che hanno cacciato Bangle.

vendono? ..benissimo..perchè incontrano i gusti del grosso del pubblico. ma le macchine sono delle granturismo un pò rigide e coi motoroni. altro che balle.

mica "sport" e "top" delle performances.......questa è roba da autostrada e due curvette allegre......fine.

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