Vai al contenuto

Futuro BMW: anche per lei la trazione anteriore

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Ne escono a testa alta dalla crisi, l'unica pecca che vedo in una strategia molto ben delineata, coerente e di successo è la futura babyBMW a trazione anteriore che, ihmo, per rientrare e spalmare i costi di pianale e sviluppo Mini, va a compromettere in parte ll'immagine di BMW come unico costruttore mondiale a offrire su tutta la gamma la trazione posteriore (o integrale). Questo mi fa pensare che nonostante il buon livello di vendite di Mini, il progetto sia tuttora in perdita.

il progetto TA era molto in voga in BMW già dai primi del 1995. Solo non erano tempi maturi.

Poi il buon Bern Pischetsrieder nel 1998 che si lancia nell'affaier Rover (dove la 75 è la Serie 3 fatta a TA) e dove era pronto a creare la Serie 1 su pianale Golf IV.

Poi quando sono uscite le sigle S-Drive ed X-Drive tutti hanno capito che sarebbe arrivata anche una F-Drive prima o poi;)

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mini ha due aspetti fondamentali:

-è un veicolo solo, non un marchio vero e proprio come è peugeout, citroen, fiat, volkswagen ecc

-ha un termine: non puoi vendere la stessa macchina all'infinito ed oltre

si inizia a delineare cosa possa essere una futura mini, all'atto delle vendite di tutti questi anni..di sicuro non è stata una macchina meccanicamente affidabile: le prime serie con i motori chrysler, le seconde con le esperienze di tonino, ma molto divertente e spensierata, fuori dagli schemi

e questo va bene per creare un marchio su un modello solo..ma non va bene come logica industriale, perché è impossibile spalmarne i costi...sicuramente l'appoggio peugeot li aiuta al momento di acqusitare i motori/cambi, il telaio ce l'avevano già, ma sicuramente puntano ad avere una produzione tutta interna, come bmw che non compra niente da nessuno e gestirsi per i fatti loro..gli accordi, si sa, oggi ci sono, domani chissà

quello che forse non mettono in conto, da quello che sembra da fuori, è il fatto di voler ostinatamente fare tutto internamente e quindi accorparsi un carrozzone più grande di loro, come fu per rover che quasi li portava alla tomba..portarsi dentro mini per portare giù biemme, è fondamentalmente l'inizio di un'idea di abbassamento di livello, senza la discesa dei prezzi..si avrebbe la mini "costa meno" e la serie 0 "costa più", ma in fin dei conti, cambierebbero solo le lucine e gli stemmi..ma se una peugeot per fare una seg a ha dovuto rivolgersi a toyota e che quest'ultima è il primo costruttore al mondo, quindi volumi no limits, davvero loro non si stanno imbarcando in una follia "rover style"?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

mini ha due aspetti fondamentali:

-è un veicolo solo, non un marchio vero e proprio come è peugeout, citroen, fiat, volkswagen ecc

-ha un termine: non puoi vendere la stessa macchina all'infinito ed oltre

si inizia a delineare cosa possa essere una futura mini, all'atto delle vendite di tutti questi anni..di sicuro non è stata una macchina meccanicamente affidabile: le prime serie con i motori chrysler, le seconde con le esperienze di tonino, ma molto divertente e spensierata, fuori dagli schemi

e questo va bene per creare un marchio su un modello solo..ma non va bene come logica industriale, perché è impossibile spalmarne i costi...sicuramente l'appoggio peugeot li aiuta al momento di acqusitare i motori/cambi, il telaio ce l'avevano già, ma sicuramente puntano ad avere una produzione tutta interna, come bmw che non compra niente da nessuno e gestirsi per i fatti loro..gli accordi, si sa, oggi ci sono, domani chissà

quello che forse non mettono in conto, da quello che sembra da fuori, è il fatto di voler ostinatamente fare tutto internamente e quindi accorparsi un carrozzone più grande di loro, come fu per rover che quasi li portava alla tomba..portarsi dentro mini per portare giù biemme, è fondamentalmente l'inizio di un'idea di abbassamento di livello, senza la discesa dei prezzi..si avrebbe la mini "costa meno" e la serie 0 "costa più", ma in fin dei conti, cambierebbero solo le lucine e gli stemmi..ma se una peugeot per fare una seg a ha dovuto rivolgersi a toyota e che quest'ultima è il primo costruttore al mondo, quindi volumi no limits, davvero loro non si stanno imbarcando in una follia "rover style"?

Spennano i clienti alto di gamma.

La F10 (spero siano solo dovuti ai pre-serie) ha diversi difetti di assemblaggio che se fossero visti su AlfaRomeo avrebbero fatto gridare allo scandalo anche il Papa.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

cosa stracavolo è la f10?:|

io di f10 conosco solo questo:lol:

cimg1690jt5.jpg

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

...stando quasi H24 su un forum prettamente dell'elica..

;)

BANNATELO!:mrgreen:

Link al commento

perché sei un utente troppo permium per poter stare in forum di plebei come noi (eccetto touà, ovviamente..lui è il più premium dei premium..:mrgreen:)

Link al commento