Vai al contenuto

[F1 2010] GP del Bahrain: Sakhir


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ho fatto fatica a tenere gli occhi aperti, le macchine inoltre sono bruttissime da guardare.

Alonso è un campione culo compreso

Schumi io sono contento di vederlo e mi piace molto che fa' il piacione

con gli italiani parlando in italiano cosa praticamente mai fatti in ferrari

Se penso a ieri dove è stato più volte ribadito che la ferrari da metà stagione aveva mollato sia sviluppo che pilota trovo che Kini sia un grandissimo.

Massa, bello buono ma mi sa' mai campione come alonso.

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Anche perchè... leggendo bene:

:shock:

SAREBBE POTUTO????????

Ma si sono accorti che VETTEL ha fatto il weekend perfetto??

Ha fatto la pole, è partito bene, ha tenuto la testa...senza andare in fuga... ma senza aver mai realmente pressione di Alonso.

E questi si "giustificano" nel dare un voto pari ad Alonso??? e perchè?? perchè FOOOOOOORSEE senza problemi avrebbe potuto vincere???

Al massimo è il contrario.... FOOOORSE Alonso avrebbe potuto provare a vincere... nel caso Vettel avesse avuto l'auto al 100%.

Non il contrario!!! Non quello che ha dominato il weekend!!!

Questo articolo dovrebbe andare diritto diritto negli Alonso Facts...

Già che c'erano potevano scrivere questo.

Sono assolutamente d'accordo. Senza l'incognita benzina Vettel ha fatto quello che andava fatto, ossia gestire il vantaggio, risparmiando anche un po' le gomme. Era nelle condizioni ideali per vincere.

Ovviamente a leggere i commenti del ferrarista quadratico medio in giro per internet, ossia quello che considera la Ferrari migliore degli altri sempre e comunque perché italiana pur non capendo nulla di motori, se non ci fosse stato il problema di Vettel Alonso avrebbe vinto lo stesso... :pz

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
Vettel tradito da una candela

La Red Bull svela il problema

Sebastien Vettel era primo nel Gp del Bahrain' date=' poi è finito quarto per un problema della sua monoposto che perdeva inesorabilmente velocità. Il Team Red Bull inizialmente ha parlato di un problema allo scarico; in seguito, dopo aver fatto retromarcia, di un danno al motore dovuto a un guasto elettronico della candela. Il Team comunque rassicura i sostenitori, affermando che non si evidenziano danni al meccanismo.

Alla fine della gara il pilota della scuderia austriaca si era sfogato, spiegando: "Sarebbe stato un trionfo. Peccato, ho perso la coppa più bella del campionato"

15 marzo 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Schumi: "Mi è mancato il pisolino"

In Germania raddoppiano gli ascolti tv

L'inizio della seconda "era Michael Schumacher" ha soddisfatto il pilota Mercedes. "Sono molto' date=' molto felice e orgoglioso, considerando che sono stato fuori per tre anni", ha detto il giorno dopo. Qualcosa, però, è mancata: "Il pisolino prima della partenza, le foto e la sfilata dei piloti mi hanno preso troppo tempo". Comunque, il suo ritorno è stato un successo: sono stati infatti 10 milioni i tedeschi alla tv, il doppio rispetto al 2009.

"Ancora oggi, il giorno dopo la gara, mi sento estremamente bene - ha confessato il 41enne ex ferrarista - . Per quanto riguarda la condizione fisica, la gara non è stata affatto difficile e non ero per niente esausto, in parte anche per le gomme che, in quel caldo, non permettevano di essere più veloci".

Risultato a parte, Schumi è rimasto piacevolmente sorpreso dalle sensazioni provate, nel senso che "sono stato molto calmo e rilassato prima della gara, come in passato. Peccato per il pisolino: sono tornato al box molto tardi e dovevamo cominciare subito i preparativi per la corsa".

Di certo il ritorno di "re Michael" ha riacceso l'entusiasmo dei suoi connazionali verso la F1, visto che il primo GP della stagione ha fatto registrare il 49,2% di share. In pratica un tedesco su due ha assistito alla corsa, risultato che nessun altro programma sportivo ha ottenuto quest'anno in Germania.

15 marzo 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Secondo me è inutile discutere sul fatto che Alonso avrebbe potuto o meno vincere senza il problema di Vettel...è stato bravo a guadagnare una posizione al via, è stato bravo a mettere pressione a Vettel e dargli battaglia sui centesimi e tutti gli altri discorsi sono inutili, Alonso e Ferrari hanno avuto costanza e affidabilità e hanno vinto...lo stesso Alonso ha sottolineato che non sa se sarebbe riuscito a passare, ha detto che aveva idea di provarci negli ultimi giri, come ho già detto con i "se" e i "ma" non si va da nessuna parte...se Massa in Ungheria nel 2008 non avesse avuto il cedimento del motore a 3 giri dalla fine avrebbe vinto il mondiale...vale da ambo le parti, è inutile che Vettel dica "se non avessi avuto il problema" ed è inutile che si dica che Alonso l'avrebbe passato lo stesso...culo, talento, abilità, tutto va insieme...e sottolineo che la fortuna va cercata e va sfruttata, in F1 nulla è un caso, Alonso può stare simpatico o meno, ma è un campione

Inviato

pur concordando con te ci sono alcuni punti in cui non sono d'accordo con te

Vettel ha tutti i santi motivi di "lagnarsi" perchè ha fatto una gara ed un week end ottimo come lo stesso alonso d'altronde quindi senza problema sarebbe arrivato sicuramente a podio ma ormai è andata, diciamo che lo spettacolo ha subìto maggiormente la rottura di seb che seb stesso ;)

io resto convinto che comunque fernando sarebbe passato ugualemente

Inviato
Ferrari' date=' diamo i "numeri"[/size']

Cosa c'è dietro un Gran Premio

di Giorgio Terruzzi.

Alonso e Massa, certo. Per i quali lavorano a Maranello circa 900 persone. Vale a dire Gestione Sportiva Ferrari, con a capo Stefano Domenicali. Tutta gente di prim'ordine sul fronte velocità e qualità. Nel pensare, disegnare, ricercare, organizzare. Di queste, 65 erano in Bahrain. Quarantacinque tra tecnici, meccanici; 20 addetti alle comunicazioni, al marketing, alle cucine, 8 delle quali donne, le uniche rosse in pista, vetture a parte. Non appena terminato il Gran Premio, le 33 tonnellate di materiale sono state imballate e caricate su un cargo usato in comune da tutti i team.

A questa operazione hanno provveduto una trentina di persone, le ultime a rientrare a Maranello. L'operazione è terminata nella notte di lunedì, destinazione Australia, dove si correrà il prossimo Gran Premio.

Le casse Ferrari già in viaggio per Melbourne, contengono anche 6 motori e tre telai. Altri due motori verrano inviati via aereo sabato. Le cucine, i tavoli, ed altri arredi sono invece stati spediti via nave mesi fa e si trovano già sia in Australia, sia in Malesia, dove si disputerà la terza corsa dell?anno il 4 aprile prossimo.

È impossibile calcolare i costi dei singoli pezzi o di una vettura. Più facile calcolare il costo di una trasferta in Bahrain. Circa 250 mila euro in totale. Dei quali, 80 mila circa spesi per i biglietti aerei, 60 mila per gli alloggi, senza contare il noleggio di una quindicina di mezzi per i trasporti locali. Soldi investiti bene. La doppietta del Bahrain a fine stagione potrà valere qualche milione di euro.

16 marzo 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

ormai nella formula noia l'affidabilita' e' diventata uno dei fattori predominanti quindi inutile recriminare...:roll:

oltretutto chi puo' dire che con un set up del motore un po' men o aggressivo o una guida un po' meno aggressiva l'auto sarebbe durata di piu' ma contemporaneamente non sarebbe stata davanti.:§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.