Vai al contenuto

[F1 2010] GP del Bahrain: Sakhir


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Massa: "Sono tornato competitivo"

Alonso: "Ottimo' date=' ma la gara è domani"[/size']

Felipe Massa è più che soddisfatto del secondo posto sulla griglia di GP del Bahrain: "È bellissimo tornare a correre ed è bellissimo essere competitivi. Sono felice di essere rientrato dopo un periodo molto difficile". Il brasiliano ha infatti più di un motivo per festeggiare, visto che per 366 millesimi è anche riuscito a piazzarsi davanti al suo compagno di box, Fernando Alonso, che commenta: "Ottimo risultato, ma la corsa è domani".

Così Massa esorcizza definitivamente i fantasmi dell'incidente del GP d'Ungheria: "Fino a poco tempo fa guardavo le corse in tv, sedersi nell'abitacolo e guidare è decisamente meglio". Inoltre si carica per la gara, visto che partirà in prima fila accanto al velocissimo poleman Vettel: "Congratulazioni a Sebastian. Io però mi sono preparato benissimo e questa è un'ottima partenza per la squadra, soprattutto se ripensiamo a come è andata per noi la stagione 2009. La squadra ha lavorato benissimo, oggi è arrivato un ottimo segnale per il team. Siamo partiti con il piede giusto".

Attento e calcolatore, Fernando Alonso che commenta positivamente le qualifiche del Bahrain, che lo posizionano alle spalle della Red Bull: "Dal nostro punto di vista, siamo molto soddisfatti per il risultato di oggi e per il rendimento nel weekend. Il secondo e il terzo posto motivano tutta la squadra e confermano il buon lavoro fatto. In fabbrica hanno faticato giorno e notte: questo è il frutto di tanto impegno". Lo spagnolo, che si era imposto nel terzo turno di libere, non è però riuscito a riconfermarsi nel Q3, ma per la gara ha già le idee chiare: "È difficile completare un giro così lungo senza commettere errori. - dice riferendosi alle insidie dell'asfalto di Sakhir - Dovremo stare molto attenti in gara, ma abbiamo una macchina forte, competitiva da tutti i punti di vista".

Per il Cavallino si tratta quindi di un ottimo avvio di stagione. Soprattutto pensando che lo scorso anno decise di interrompere lo sviluppo della F60 per concentrarsi già sul 2010. Un lavoro che sembra aver dato i suoi frutti, come spiega Stefano Domenicali: "Quando si fanno delle scelte sofferte bisogna sperare nelle capacità che abbiamo dentro. Quello che è venuto fuori oggi dimostra che abbiamo preso la strada giusta. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno lavorato a Maranello. Detto questo non abbiamo fatto ancora nulla, solo una qualifica. Manteniamo grande calma, ma soddisfazione per il lavoro fatto. L'esperienza di tanti anni in F1 mi dice che le cose cambiano velocemente, basta pensare alle condizioni del tempo, dell'asfalto e delle gomme. Certo che partire davanti è sempre bello".

13 marzo 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Imho per Schumy bisognerà aspettare 3 gare prima di poter dare un giudizio definitivo.

8 giorni di test non credo bastino per togliere 3 anni di riposo.

Il fatto è che tutti ce l'aspettavamo già in testa.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho per Schumy bisognerà aspettare 3 gare prima di poter dare un giudizio definitivo.

8 giorni di test non credo bastino per togliere 3 anni di riposo.

Il fatto è che tutti ce l'aspettavamo già in testa.

io sinceramente me l'aspettavo dov'è ora ...o anche meno...in gara magari farà meglio...ma non dimentichiamo le difficoltà di adattamento a queste monoposto.

Badoer ad esempio...oppure fisichella(che non era a riposo) non si schiodava dall'ultima posizione...se fosse stato primo avrebbe voluto dire che il livello dei piloti di f1 è sotto terra

non credo che,almeno qua,la mercedes sia al livello delle ferrari o red bull...e nemmeno della mclaren

Comunque si preannuncia un gp (e una stagione) ricca di contenuti...ci sono più pretendenti al titolo...quindi non vedo l'ora di domani :-D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho per Schumy bisognerà aspettare 3 gare prima di poter dare un giudizio definitivo.

8 giorni di test non credo bastino per togliere 3 anni di riposo.

Il fatto è che tutti ce l'aspettavamo già in testa.

Ricordiamoci infatti che siamo alla prima qualifica! E' un po' prematuro dare giudizi.

Comunque si trova 7° anche perchè la MGP non sembra essere da pole (pur non essendo lontana).

Doveva già stracciare Rosberg? IMHO Nico non è sto brocco, anzi io spero che possa fare bene in questa stagione con una vettura competitiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma non che Button sia più deludente, perché l'ho sempre reputato pilota di seconda fascia... Quindi l'anno scorso ha fatto quel che ha fatto (come lui Barrichello) a causa delle barzellette FIA...

Sì...non dimentichiamo anche che la macchina era quel che era, almeno ad inizio campionato (sorvoliamo sulla legittimità di certe soluzioni, chè nella storia della F.1 degli ultimi quarant'anni se ne son sempre viste. Solo che prima le bannavano al volo, vedi Brabham col ventolone o Lotus col doppio telaio. Ma vabbè questo è un altro discorso).

Non per dire...ma anche Damon Hill è stato campione del mondo, grazie alla Williams astronave di metà anni novanta. Poi il suo vero valore si è visto, quando è andato a guidare vetture tipo la Arrows o la Jordan...:roll:

In compenso mi risulta sia un discreto chitarrista :mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto! Mi avete frainteso! io non volevo elogiare Button....ma spalare merda su di lui :lol: (visto che si criticava il tedesco).in tanti lo hanno "pompato" (non qua eh) ma secondo me vale meno del buon vecchio Damon...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto! Mi avete frainteso! io non volevo elogiare Button....ma spalare merda su di lui :lol: (visto che si criticava il tedesco).in tanti lo hanno "pompato" (non qua eh) ma secondo me vale meno del buon vecchio Damon...

O di un noto figlio d'arte... J.V.

Link al commento
Condividi su altri Social

O di un noto figlio d'arte... J.V.

Giù le mani da JV. :(r:(r:(r:(r:(r:(r

Lui il mondiale l'ha vinto contro un certo Schumy... e contro una vettura diversa dalla sua. Che è ben diverso dal vincerlo contro il proprio compagno di squadra....

Ancora oggi uno dei sorpassi più belli della F1....

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per dire...ma anche Damon Hill è stato campione del mondo, grazie alla Williams astronave di metà anni novanta. Poi il suo vero valore si è visto, quando è andato a guidare vetture tipo la Arrows o la Jordan...:roll:

Cogliendo i migliori risultati della storia delle due scuderie (un 2o posto con arrows e la prima vittoria della storia della jordan).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.