Vai al contenuto

[F1 2010] GP del Bahrain: Sakhir

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Williams: Hulkenberg e Barrichello speravano in qualifiche migliori in Bahrain

Rubens Barrichello ha dichiarato che la Williams sperava di ottenere posizioni migliori in griglia in vista del Gran Premio del Bahrain di domani. Oggi in qualifica il brasiliano ha ottenuto l'11ma posizione mentre il suo compagno di squadra' date=' Nico Hulkenberg, partirà 13mo.

"Penso che la Williams abbia fatto bene oggi, non bene come avremmo voluto ma abbiamo avuto qualche problema e abbiamo perso un po' di tempo ieri" ha commentato Barrichello. Ciò significa che abbiamo dovuto recuperarlo stamani. Ma in generale la nostra direzione è positiva, abbiamo una buona comprensione e sento una buona fiducia nel team. Siamo quasi entrati in Q3, ero solo un po' dietro Jenson, quindi non è andata male e di sicuro un po' di gomme nuove per domani, il che sarà di aiuto".

"Speravo di ottenere di più nella mia prima qualifica, ma la vettura non era perfetta e non sono riuscito a mettere insieme un buon giro" ha commentato [b']Hulkenberg. "Questa combinazione ci è costata molto e di conseguenza non siamo entrati in Q3. Probabilmente non vale la pena fare ipotesi sulla gara di domani, l'unica cosa che posso dire è che sarà senza dubbio dura per tutti e credo che la chiave sarà gestire bene le gomme".

13/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

GP: Rosberg e Schumacher deludono un po' in qualifica

I piloti della Mercedes GP' date=' Nico Rosberg e Michael Schumacher, hanno ottenuto rispettivamente la quinta e settima posizione nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain.

[b']NICO ROSBERG

"Ad essere onesti, speravamo in qualcosa di più oggi sebbene ci sia mancato il passo per lottare al vertice quindi immagino non dovremmo essere troppo delusi. È stata davvero dura con il surriscaldamento delle gomme. Se fai un piccole errore e vai in sovrasterzo, allora perdi molto grip per le curve successive. Sarà molto importante risparmiare le gomme domani in gara. In generale è stato un buon inizio per me e con un po' di fortuna dovremmo essere in grado di lottare per un podio domani".

MICHAEL SCHUMACHER

"Sono soddisfatto della settima posizione oggi essendo stato assente dalla Formula 1 per così tanto tempo. Coincidenza, si tratta della stessa posizione in griglia che avevo ottenuto nelle qualifiche della mia prima gara a Spa nel 1991. È stato divertente lavorare con il mio nuovo team e apprezzo tutti i loro sforzi per supportarmi. I ragazzi sono davvero bravi e sento che stiamo migliorando passo dopo passo. Non vedo l'ora di correre e mi aspetto ancora di più".

13/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

McLaren al di sotto delle aspettative nelle qualifiche in Bahrain

LEWIS HAMILTON' date=' quarto

"Sono sorpreso dal risultato di questo pomeriggio: non avevamo il passo delle vetture più veloci, ma non mi aspettavo di ottenere il quarto tempo. Ma è un buon punto di partenza e domani spero di mantenere la posizione o guadagnarne almeno una. Non penso che la vittoria sia alla nostra portata ma faremo del nostro meglio. Abbiamo sofferto nel tratto centrale, ci manca un po' di carico, ma so che i ragazzi in fabbrica spingeranno duramente. E questa è una posizione decisamente migliore da cui partire la stagione rispetto a quella dell'anno corso. Gestire le gomme domani sarà molto difficile. Non penso che la gente capisca quanto può essere difficile gestirle in queste condizioni, è incredibile quanto i deteriorano. In gara faremo un passo alla volta".

[b']JENSON BUTTON, ottavo

"Ho davvero faticato con i freni anteriori questo pomeriggio, ma abbiamo ridotto il problema durante la sessione. Ad ogni stint ero sempre più contento della vettura ma in Q3 qualcosa è andato storto. Gli ingegneri stanno analizzando i dati per vedere cosa è successo. È stata una sorpresa per noi scoprire il passo delle vetture più veloci. Oggi abbiamo visto quali vetture sono veloci sul giro secco; domani vedremo probabilmente una situazione diversa perché queste vetture lavorano in modo diverso in base ai carichi di carburante. In ogni caso la nostra strategia non è più decisa al sabato, vedremo cosa faranno gli altri in gara. Ci saranno molte vetture pesanti alla prima curva domani, ma speriamo di mantenere una buona traiettoria ed uscirne indenni. Non vedo l'ora di correre, sarà un qualcosa di molto diverso da quello che tutti conosciamo. Sarà una gara lunga domani".

13/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

Scuderia Toro Rosso: 15mo Buemi e 18mo Alguersuari nelle qualifiche in Bahrain

Sebastien Buemi' date=' Pos 15

"È più o meno quello che ci aspettavamo e sembriamo essere in lotta con Petrov, la Sauber e la Williams. Come sempre ho sentito che avrei potuto fare meglio, ma non di molto, forse due decimi. Domani per la prima gara, spero di finire nei punti e quest'anno significa arrivare decimo. Recuperare delle posizioni non è impossibile, dato che la gara sarà lunga e tutto può accadere."

[b']Jaime Alguersuari, Pos 18

"Speravamo di essere in Q2, ma ho fatto un errore nel mio giro più veloce con le gomme morbide. Il livello di grip era piuttosto basso, ho spinto forte e sono andato troppo veloce in una curva. C'è spazio di miglioramento e spero di poter avere una buona gara domani, anche se sarà dura andare a punti. Dovremo fare meglio la prossima volta."

13/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

Renault F1: Un buon potenziale per la R30 nelle qualifiche in Bahrain

Robert Kubica' date=' R30-03, P9, 1:55.885

"Il primo obiettivo per oggi era quello di entrare in Q3, e quindi possiamo essere soddisfatti anche se sono un po' deluso di essere soltanto nono sulla griglia di partenza. Ho fatto due buoni giri in Q1 e Q2, ma nel mio giro nella parte finale della sessione ho avuto un grande sovrasterzo in curva 16 che mi è costato circa 4 decimi. Un aspetto positivo è che ora ci è chiaro dove siamo: la R30 ha chiaramente un buon potenziale. Sarà una gara lunga e dura domani, ma il nostro obiettivo deve essere quello di recuperare delle posizioni."

[b']Vitaly Petrov, R30-02, P17, 1:56.619

"Per la mia prima sessione di qualifica è un risultato normale, ma mi sono davvero divertito oggi. Il nostro primo obiettivo è stato quello di entrare in Q2 cosi abbiamo raggiunto questo obiettivo, ma non siamo stati fortunati in Q2 e non siamo riusciti ad andare avanti. Domani è il giorno della gara e sarà molto interessante vedere come andrà ma noi cercheremo di fare del nostro meglio."

13/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

Red Bull: Pole Position di Sebastian Vettel in Bahrain

SEBASTIAN VETTEL' date=' POLE POSITION

"È una grande sorpresa la pole position, non sapevamo dove eravamo con le prestazioni durante i test invernali. Ieri è stata una giornata difficile per noi, non siamo riusciti a fare quello che volevamo. È stata una lunga notte per i meccanici e ci sono stati alcuni che erano veramente stanchi questa mattina. Sapevo di avere una buona macchina e cosi le qualifiche sono andate bene e sono molto felice di essere in pole. Grazie al team, hanno lavorato molto soprattutto nell'ultimo mese con un sacco di test - essere la top è una bella sensazione."

[b']MARK WEBBER, Pos 6

"Ho fatto il giro peggiore nel momento più importante di oggi. Stavo andando bene fino alla curva 16, ma non è stato cosi da li in poi. Seb ha fatto un buon lavoro con la pole position. sono deluso ma non tutto è perduto ed è una gara lunga domani."

13/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

Lotus: Trulli e Kovalainen commentano le qualifiche in Bahrain

Jarno Trulli' date=' Pos 20:

"Tutto sommato non male considerando la sfortuna ma la squadra ha funzionato molto bene, molto professionali, anche se abbiamo bisogno di un po' di tempo per fare dei passi avanti in termini di prestazioni. Domani dobbiamo cercare di finire la gara, di raccogliere alcuni dati utili per saperne di più su ciò che è giusto e sbagliato, e far si che il nostro obiettivo principale sia il traguardo."

[b']Heikki Kovalainen, Pos 21:

"Più o meno quello che ci aspettavamo. La macchina è stata molto affidabile e questo è buono, e la performance è stata quella che ci aspettavamo. Sono abbastanza contento, probabilmente non è stato il mio miglior giro di qualifica e forse non ho messo tutto quello che potevo, ma abbiamo una buona base per lavorare domani. In pratica la macchina sembra affidabile nei long run e quindi vedremo cosa accadrà domani. La cosa più importante è finire la gara."

13/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

Inviato (modificato)

Ferrari: bilancio positivo dopo le qualifiche in Bahrain

La Scuderia Ferrari Marlboro ha piazzato una macchina in prima fila ed una in seconda sulla griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain. Al termine delle prime qualifiche della stagione' date=' Felipe Massa ha ottenuto la seconda miglior prestazione in Q3, seguito dal compagno di squadra Fernando Alonso. “È un buon risultato, giunto al termine di una sessione molto combattuta” – ha detto Stefano Domenicali – “Voglio ringraziare tutte le persone della Gestione Sportiva che in questi mesi hanno lavorato duramente per cercare di recuperare il distacco che avevamo rispetto ai migliori alla fine della scorsa stagione. Almeno oggi siamo tornati a respirare l’aria di vertice anche se sappiamo che poi le somme si tirano la domenica pomeriggio, dopo la gara. Ci aspetta una corsa assai lunga e difficile, dove la priorità numero uno sarà, come sempre del resto, l’affidabilità: con temperature così alte vetture, piloti e gomme saranno messi a dura prova. Sarà importante anche saper gestire la gara nella maniera migliore, individuando il momento giusto per cambiare gli pneumatici. Credo che questo sia un punto interrogativo un po’ per tutti, visto che ci troveremo in condizioni ben diverse da quelle che abbiamo avuto nei test di febbraio. Sono molto soddisfatto del modo in cui Fernando si sta integrando nella nostra squadra: sembra che sia con noi da anni e non da pochi mesi. Sono felicissimo che il ritorno in gara di Felipe possa avvenire partendo dalla prima fila della griglia di partenza: se lo merita per tutto quello che ha vissuto lo scorso anno.”

[b']Felipe Massa: “È bello essere tornati ad essere così competitivi dopo un periodo cosi' difficile. È un buon modo di iniziare la nuova stagione ed è una bella ricompensa per tutto il lavoro svolto durante l’inverno dalla squadra. La corsa sarà molto difficile ma sono contento di avere la possibilità di lottare per il vertice. Ieri abbiamo lavorato bene in funzione della gara e credo che siamo andati nella giusta direzione ma siamo solo al primo Gran Premio e ci sono ancora tante incognite da decifrare come, ad esempio, la scelta del momento migliore per sostituire gli pneumatici. Oggi ho dato il massimo, facendo un buonissimo giro all’ultimo tentativo mentre in quelli precedenti non era stato altrettanto. Voglio ringraziare Sebastian per le parole che ha detto su di me all’inizio della conferenza stampa: mi hanno fatto molto piacere e dimostrano il grande rispetto che c’è fra noi piloti.”

Fernando Alonso: “Fino ad oggi non avevamo un riferimento vero sulla nostra competitività: avere una macchina in prima ed una in seconda fila ci può far sentire soddisfatti perché significa che iniziamo il campionato in maniera positiva. Sono soddisfatto di questo mio esordio in qualifica con la mia nuova squadra. La F10 è andata forte in Q1 e in Q2 poi Vettel è riuscito ad essere più bravo di noi. Nell’ultimo tentativo ho perso del tempo prezioso in un paio di curve, lasciandoci qualche decimo: può succedere quando lotti per la pole position. Non mi sorprende avere Felipe davanti a me: è il mio compagno di squadra e sappiamo quanto vada forte su questo tracciato. Sapevamo di avere una buona macchina e l’abbiamo messa a punto durante i test di febbraio: oggi ne abbiamo dimostrato il potenziale e ora abbiamo otto mesi di lavoro per svilupparla.”

Chris Dyer: “Sono contento di poter dire che c’è un pizzico di delusione dopo questo risultato, considerato che quasi non mi ricordo quando è stata l’ultima volta che siamo riusciti a portare entrambe le macchine in Q3! Due vetture nelle prime due file sono una buona base di partenza e domani si preannuncia una corsa molto interessante. Abbiamo avuto qualche problemino sulle macchine durante la giornata ma la squadra è stata brava a gestire la situazione nella maniera migliore. Nelle prove sulla lunga distanza che abbiamo effettuato ieri la nostra macchina sembra essere piuttosto costante come prestazioni e non abbiamo visto nessuno che abbia manifestato una superiorità particolarmente marcata.”

13/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Modificato da Navarre75

Link al commento

A Felipe Massa hanno cambiato il motore.

... "Si tratta - spiega il Cavallino - di una scelta fatta dalla squadra per motivi precauzionali: l'unità utilizzata da Massa fino alle qualifiche di ieri pomeriggio presenta alcuni parametri anomali, ma avrà ancora una vita in pista in quanto, a norma di regolamento, potrà essere impiegata durante le libere".

La decisione, presa nella serata di ieri, non comporterà alcuna penalizzazione per il pilota brasiliano, che partirà regolarmente dalla prima fila al fianco di Sebastian Vettel (Red Bull)....

link

Link al commento