Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Da configuratore una Sandero 5porte 1.2 16v 75cv Laureate con clima manuale, radio cd mp3, airbag e fendinebbia (la dotazione della Fiesta di sopra) viene, di listino, 10mila € da scontare.... una Panda costa di più.

intanto si e' passati da 7000 (prezzo "specchietto" ) a 10.000 euro: il 30 % in piu' :shock:

panda a listino e tendenzialmente cara : penso stia fra i 10 e gli 11k cmq per me (senza fare lo sborone) il SOLO 10 % di differenza di prezzo DI PER SE' non rappresenta un motivo di scelta o di preferenza.

poi specialmente con panda senza cercare il prezzo del 1.2 a km0 "standard" di solito e' sui 8.990, ma volendo cercare un minimo immagino si trovi di meglio.

invece puoi cercare tante altre marche,es japu e dintorni come per altri thread vedo delle differenze di "COST" ma non il "LOW":roll:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma la Panda e qualsiasi altra segmento A, per una famiglia è piccola.. con gli stessi soldi alla Dacia ti danno una macchina più grande e ugualmente equipaggiata (clima, radio, fendi), semplice e nuova.

Io non la prenderei mai (se non come seconda auto da battaglia) ma a tanta gente serve un'auto con quelle caratteristiche è perfetta e hai anche l'assistenza Renault che è capillare in tutta europa.

Personalmente conosco una sola persona che ha una Dacia, il padre di un mio amico, giornalaio, ha preso circa 2 anni fa una Logan MCW 1.6 GPL: ci carica il mondo (per motivi lavorativi), ci va al mare e a caccia ogni domenica e la pagata come una Clio (anzi, meno).. è l'auto adatta alle sue esigenze e ovviamente ne è contento.

Inviato
Settimane e settimane?

Se hai le idee chiare ti basta un pomeriggio per trovare l'auto giusta.

Quoto.

Per comprarle usate non ho mai dedicato più tempo che comprarle nuove ;)

Il grosso è individuare le papabili, ma l'ho sempre fatto su autoscout con culo bello sprofondato in poltrona :mrgreen:

Se poi punti a auto di meno di 2 anni, hai la garanzia della casa, ancora allungabile...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

io ci metto un paio di giorni..molto più tempo per comprare il pc che la macchina:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Guest EC2277
Inviato
Ma la Panda e qualsiasi altra segmento A, per una famiglia è piccola.. con gli stessi soldi alla Dacia ti danno una macchina più grande e ugualmente equipaggiata (clima, radio, fendi), semplice e nuova.

Si torna al punto di partenza: cosa è in grado di offrire il mercato dell'usato con 10'000 euro se è assodato che, con 7'000 euro, ti puoi portare a casa una Corsa, una Grande Punto od una 207 in allestimento intermendio?

Personalmente conosco una sola persona che ha una Dacia, il padre di un mio amico, giornalaio, ha preso circa 2 anni fa una Logan MCW 1.6 GPL: ci carica il mondo (per motivi lavorativi), ci va al mare e a caccia ogni domenica e la pagata come una Clio (anzi, meno).. è l'auto adatta alle sue esigenze e ovviamente ne è contento.

Infatti la Logan MCW è l'unica Dacia ad aver riscontrato un minimo di successo ed è riuscita in ciò proprio perché non si rivogle a chi cerca un'economica auto da famiglia ma a chi cerca un'auto da lavoro che, dovendo essere maltrattate per esigenze professionali, sono molto più rischiose da acquistare se usate.

Insomma, si torna al punto di partenza: la Dacia, nonostante abbia richiesto tutti gli investimenti necessari per pubblicizzare il marchio, non ha avuto il risultato di vendita sperato poiché chi cerca una vettura compatta ed economica per la famiglia si rivolge alle varie Punto Classic, Clio Storia o 206+, se desidera un'auto nuova, oppure al mercato dell'usato.

Inviato

10mila euro di listino, con lo sconto penso intorno ai 8,5/9. Con cifre del genere un usato recente (Grande Punto esempio) lo trovi di sicuro ma è sempre un usato... Ripeto, proviamo a non ragionare con la nostra testa, ma i tanti che si sono presi la Sandero l'hanno fatto perchè dopo un giro nei concessionari sul NUOVO delle varie marchi, è risultata la migliore come prodotto/prezzo.... a tanta gente l'usato non interessa a prescindere.

Per quanto riguarda il successo del marchio i numeri dicono che nel 2009 in europa ha immatricolato 189mila macchine (il doppio del 2008).. direi non male considerato il fatto che è un marchio recente e che ha in gamma 2 prodotti: la Sandero e la Logan... tra poco arriverà pure il Duster e immagino che il marchio aumenterà ulteriormente..

Inviato

premesso che per me va valutato caso per caso, e questo gia' implicitamente imho dimostra che il low cost non e' cosi' conveniente, perche' se lo fosse veramente la convenienza sarebbe sempre evidente,

in tutti questi esempi dipende quindi da quali sono le tue effettive esigenze e quindi quali modelli/allestimenti confronti:

ad es. confrontare il 1.6 in maniera esatta nella attuale situazione di mercato non e' immediato, tuttavia consuma molto ed e' semplice trovare dei motori con cilindrata inferiore che consumano meno:

e questa e' di norma la regola per le motorizzazioni low cost: e quei qualche centinaio di euri risparmiati ogni anno in assicurazione e benzina spesso assottigliano ulteriormente la differenza

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Concordo, il risparmio comprando lowcost è abbastanza limitato, è conveniente se si fanno pochi chilomentri all'anno, il vero risparmio del lowcost secondo me è quello di comprare un Seg B grande che costa come un A.

Per me il vero risparmio lo si ottiene andando sull'usato, per 40 anni in famiglia abbiamo sempre comprato usato e fatto affari d'oro, basta cercare bene e stare attenti.

Sull'usato in oltre si possono comprare facilmente delle auto più grandi e quindi una famiglia riesce a comprarsi un auto adeguata alle proprie esigenze.

Il Lowcost secondo me è una utopia perchè credo che il margine dell'abbassamento del prezzo delle vetture è già ridotto al minimo, almeno sembrerebbe.

L'unica soluzione è ridurre la disocupazione e abbassare il costo dei carburanti, ma questo è un altra storia.

Inviato

Curiosità. una Sandero 1.2 con clima, radio mp3 e fendinebbia che costa di listino 10mila €... quanto dovrebbe costare secondo voi?

Inviato (modificato)

Penso che una persona che vive in città non può capire il successo anche italiano di dacia...in particolare della sanderona:):) qui in campagna-collina-montagna non van solo le audi-bmw:):) ma anche le auto pratiche tuttofare.

Sandero trattasi di un auto che da nuova a prezzi da panda a kmo, offre un abitacolo interno più grande non solo della segmento A ma anche di un altro best-seller basso prezzo (non con concezione low-cost) del momento come fiesta, poi sandero ha un bagagliaio quasi da segmento C, poi è cosa più unica che rara alta da terra cosa importantissima se si va in campagna a farsi un giro a prender legna o potarsi la vigna....e poi interni pratici economici ma in apparenza tutt'altro che fragili sono molto ben visti da chi guarda la praticità e magari a una certa età.

....cmq tra massimo 6 mesi molti qui saranno a dire che gli italiani non capiscono nulla di auto commettando il successo stratosferico che avrà la duster.....

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......