Vai al contenuto
  • 0

Decreto Bersani è così o mi hanno fatto il pacco?

Domanda

Inviato

Buonasera, mi è finalmete stata immatricolata la Clio, stasera vado a stipulare il contratto di assicurazione per la macchina e arriva la mazzata!

Vi sembra normale che mio padre ha assicurato una seat leon 1.9 tdi in prima classe e paga 350.00 E ANNUI, ora usufruendo del suddetto decreto la Clio 1.2 tce mi costa sempre in I classe 514.00E all'anno:shock:! Ma cavolo un 1149 costa più di un 1.9! e sarà così per i prossimi 5 anni!

Anche a voi è andata così????

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Buonasera, mi è finalmete stata immatricolata la Clio, stasera vado a stipulare il contratto di assicurazione per la macchina e arriva la mazzata!

Vi sembra normale che mio padre ha assicurato una seat leon 1.9 tdi in prima classe e paga 350.00 E ANNUI, ora usufruendo del suddetto decreto la Clio 1.2 tce mi costa sempre in I classe 514.00E all'anno:shock:! Ma cavolo un 1149 costa più di un 1.9! e sarà così per i prossimi 5 anni!

Anche a voi è andata così????

La Clio è intestata a te o a tuo padre?

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

• 0
Inviato

Se tu hai meno di 26 anni, allora è più che normale, perchè costituirebbe un fattore di rischio molto influente sul premio assicurativo. ;)

Tieni inoltre presente che tuo padre sarà di classe 1 da diverso tempo e a conti fatti avrà una classificazione interna dell'assicurazione che è diversa (più favorevole) rispetto a chi "entra" al primo livello. E' come se ci fossero dei livelli 1, 1a, 1b, 1c... ecc

• 0
Inviato

L'auto è intestata a mia madre, che non ha nemmeno la patente, ma a detta dell'assicuratrice era ininfluente a chi intestavamo il contratto, la cifra rimaneva quella!

• 0
Inviato
L'auto è intestata a mia madre, che non ha nemmeno la patente, ma a detta dell'assicuratrice era ininfluente a chi intestavamo il contratto, la cifra rimaneva quella!

Strano io quando ho preso l'auto ho avuto una bella agevolazione.

Auto intestata a mio padre, entrambe le auto in classe 1b

una è una 2.4 Diesel (e paga 470€ annui) l'altra una 1.3 benzina/GPL (e paga 380€ annui)

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

• 0
Inviato
Strano io quando ho preso l'auto ho avuto una bella agevolazione.

Auto intestata a mio padre, entrambe le auto in classe 1b

una è una 2.4 Diesel (e paga 470€ annui) l'altra una 1.3 benzina/GPL (e paga 380€ annui)

sulla prima ci siamo 350 vs 470 e 1.9vs 2.4 sulla seconda no, ma mi sa che il prossimo anno giro un po'....:pen:

Io sto da TUA assicurazioni tu?

• 0
Inviato

Io ho Unipol, ho 30 anni e prima sempre con un 1.200 intestato a me in 3 classe pagavo 500 euro l'anno piu' o meno, ora con la clio ho sfruttato la legge bersani, quindi classe prima pago 400 euro l'anno. (in tutti e due i contratti ci ho fatto aggiungere qualcosina devo dire)

Se e' intestata a tua madre, mi sembra strano che paghi cosi' tanto, va per l'eta' e il sesso anche l'assicurazione (dopo i 25 anni e donna dovrebbe pagare molto meno).

Cambia assicurazione tanto ora sei segnato con classe di merito prima, cambiando dovresti mantenere la tua classe o al massimo scalare di poco (ma di questo non ne sono completamente sicuro)

• 0
Inviato

Guardate che non conta tanto l'intestatario, ma chi guida.

Se tra i guidatori c'è uno o più guidatori giovani (generalmente le compagnie mettono il limite dei 26 anni) aumenta il coefficiente di rischio e paghi di più.

E visto che leggo che claudio è dell'86, i conti tornano. ;)

• 0
Inviato

si, ma se non erro figura che l'unico conducente è mio padre... comunque x adesso non si può fare più nulla, se ne parla l'anno prox!

grazie a tutti.

• 0
Inviato
si, ma se non erro figura che l'unico conducente è mio padre... comunque x adesso non si può fare più nulla, se ne parla l'anno prox!

grazie a tutti.

La cosa non ha molto senso per quanto riguarda l'applicazione della legge bersani (tanto valeva fare un secondo contratto intestato a tuo padre), ma sopratutto sarebbe una bella rogna, perchè se fai un incidente e ovviamente alla guida ci sei tu, l'assicurazione si può rivalere e fare pagarti in parte o totalmente i danni a terzi.