Vai al contenuto
  • 0

Decreto Bersani è così o mi hanno fatto il pacco?


Cl@udio

Domanda

Buonasera, mi è finalmete stata immatricolata la Clio, stasera vado a stipulare il contratto di assicurazione per la macchina e arriva la mazzata!

Vi sembra normale che mio padre ha assicurato una seat leon 1.9 tdi in prima classe e paga 350.00 E ANNUI, ora usufruendo del suddetto decreto la Clio 1.2 tce mi costa sempre in I classe 514.00E all'anno:shock:! Ma cavolo un 1149 costa più di un 1.9! e sarà così per i prossimi 5 anni!

Anche a voi è andata così????

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buonasera, mi è finalmete stata immatricolata la Clio, stasera vado a stipulare il contratto di assicurazione per la macchina e arriva la mazzata!

Vi sembra normale che mio padre ha assicurato una seat leon 1.9 tdi in prima classe e paga 350.00 E ANNUI, ora usufruendo del suddetto decreto la Clio 1.2 tce mi costa sempre in I classe 514.00E all'anno:shock:! Ma cavolo un 1149 costa più di un 1.9! e sarà così per i prossimi 5 anni!

Anche a voi è andata così????

La Clio è intestata a te o a tuo padre?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se tu hai meno di 26 anni, allora è più che normale, perchè costituirebbe un fattore di rischio molto influente sul premio assicurativo. ;)

Tieni inoltre presente che tuo padre sarà di classe 1 da diverso tempo e a conti fatti avrà una classificazione interna dell'assicurazione che è diversa (più favorevole) rispetto a chi "entra" al primo livello. E' come se ci fossero dei livelli 1, 1a, 1b, 1c... ecc

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'auto è intestata a mia madre, che non ha nemmeno la patente, ma a detta dell'assicuratrice era ininfluente a chi intestavamo il contratto, la cifra rimaneva quella!

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'auto è intestata a mia madre, che non ha nemmeno la patente, ma a detta dell'assicuratrice era ininfluente a chi intestavamo il contratto, la cifra rimaneva quella!

Strano io quando ho preso l'auto ho avuto una bella agevolazione.

Auto intestata a mio padre, entrambe le auto in classe 1b

una è una 2.4 Diesel (e paga 470€ annui) l'altra una 1.3 benzina/GPL (e paga 380€ annui)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Strano io quando ho preso l'auto ho avuto una bella agevolazione.

Auto intestata a mio padre, entrambe le auto in classe 1b

una è una 2.4 Diesel (e paga 470€ annui) l'altra una 1.3 benzina/GPL (e paga 380€ annui)

sulla prima ci siamo 350 vs 470 e 1.9vs 2.4 sulla seconda no, ma mi sa che il prossimo anno giro un po'....:pen:

Io sto da TUA assicurazioni tu?

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho Unipol, ho 30 anni e prima sempre con un 1.200 intestato a me in 3 classe pagavo 500 euro l'anno piu' o meno, ora con la clio ho sfruttato la legge bersani, quindi classe prima pago 400 euro l'anno. (in tutti e due i contratti ci ho fatto aggiungere qualcosina devo dire)

Se e' intestata a tua madre, mi sembra strano che paghi cosi' tanto, va per l'eta' e il sesso anche l'assicurazione (dopo i 25 anni e donna dovrebbe pagare molto meno).

Cambia assicurazione tanto ora sei segnato con classe di merito prima, cambiando dovresti mantenere la tua classe o al massimo scalare di poco (ma di questo non ne sono completamente sicuro)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guardate che non conta tanto l'intestatario, ma chi guida.

Se tra i guidatori c'è uno o più guidatori giovani (generalmente le compagnie mettono il limite dei 26 anni) aumenta il coefficiente di rischio e paghi di più.

E visto che leggo che claudio è dell'86, i conti tornano. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si, ma se non erro figura che l'unico conducente è mio padre... comunque x adesso non si può fare più nulla, se ne parla l'anno prox!

grazie a tutti.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si, ma se non erro figura che l'unico conducente è mio padre... comunque x adesso non si può fare più nulla, se ne parla l'anno prox!

grazie a tutti.

La cosa non ha molto senso per quanto riguarda l'applicazione della legge bersani (tanto valeva fare un secondo contratto intestato a tuo padre), ma sopratutto sarebbe una bella rogna, perchè se fai un incidente e ovviamente alla guida ci sei tu, l'assicurazione si può rivalere e fare pagarti in parte o totalmente i danni a terzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.