-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Popy
Salve amici, ho bisogno un po’ della vostra consulenza.
La mia Uno 60SL dopo 24 anni di servizio e 391.000km senza MAI aprire il motore mi stà per presentare il conto!!!
Nell’ultimo periodo notavo che la macchina era un po’ pigra in ripresa soprattutto a gpl e se stavo fermo al minimo dopo un po’ all’esterno si sentiva puzza di gas. Bene mi dico, è giunta l’ora di fare una bella regolazione al polmone (l’ultima era stata fatta oltre 50.000km prima). Lascio la macchina dall’impiantista, mi richiama nel pomeriggio e mi dice: c’è un problema!
Mi precipito ed ecco cosa è successo: durante la regolazione notava che c’erano valori di CO e gas incombusti anomali e dopo vari tentavi decide di aprire il coperchio punterie e…ecco il problema: valvola di scarico del 2° cilindro puntata e relativa camma consumata!!!
Secondo lui mi conviene trovare un albero a camme usato e poi revisionare la testata, secondo il mio meccanico di fiducia è la procedura giusta però pone l’accento su quello che c’è “sotto” la testata in quanto a distanza di poco tempo mi potrebbe perdere di compressione a causa delle fasce o presentare altri problemi, insomma sono davanti ad un bivio: rifacimento solo testata oppure revisione totale del motore.
Per ora sono arrivato ad una conclusione: cammino ugualmente fino a quando la valvola darà forfait e il meccanico mi ha detto che me ne accorgo dal fatto che cammina a 3 cilindri e non faccio altri danni, vero?
Dopo riparo solo la testata in quanto il motore va abbastanza bene, parte al colpo e consuma 1 lt d’olio ogni 4/5.000km ma lo fa da quando aveva 100.000km.
Voi che dite?
L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!
Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km
Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km
Link al commento
Condividi su altri Social
11 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora