Vai al contenuto

Lavoratori Alfa Romeo protestano al Salone dell'Auto di Ginevra e vengono malmenati


Messaggi Raccomandati:

Non lesinare parole, spiegati pure visto che per me scontato non lo è, definisci pure che regole hanno violato e definisci pure cosa significa "occupare" uno stand, io ci ho provato a dargli delle definizioni. Solo per chiarezza, nessun intento polemico ;)

Non capisco se fai il finto tonto o scherzi.

Oggi vado all'anagrafe con una ventina di persone, con tanto di cartelloni e megafoni. Vediamo se entro 1 ora non sono scortato fuori dalle forze dell'ordine e denunciato per interruzione di servizio e disturbo della quiete pubblica.

Domani vado in cattedrale con uno striscione. E vediamo se non arrivano i carabinieri dopo 10 minuti a portarmi fuori su ordine del prete.

Dopodomani con 10 amici vado dentro una banca a manifestare con cartelli, striscioni e megafoni e a distribuire volantini di una rosticceria. E vediamo se dopo 5 minuti non sono scortato fuori dalla proprietà privata dai carabinieri..

Comunque va bene, hai ragione. E' fiat che è cattiva, controlla pure la polizia svizzera.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non capisco se fai il finto tonto o scherzi.

Oggi vado all'anagrafe con una ventina di persone, con tanto di cartelloni e megafoni. Vediamo se entro 1 ora non sono scortato fuori dalle forze dell'ordine e denunciato per interruzione di servizio e disturbo della quiete pubblica.

Domani vado in cattedrale con uno striscione. E vediamo se non arrivano i carabinieri dopo 10 minuti a portarmi fuori su ordine del prete.

Dopodomani con 10 amici vado dentro una banca a manifestare con cartelli, striscioni e megafoni e a distribuire volantini di una rosticceria. E vediamo se dopo 5 minuti non sono scortato fuori dalla proprietà privata dai carabinieri..

Comunque va bene, hai ragione. E' fiat che è cattiva, controlla pure la polizia svizzera.

Vedi? nonostante tu faccia uno sforzo per esplicitare con concetti quello che liquidi con la parola "scontato", finisci per tradire il tuo intento da "lotta religiosa" additando con soffersivo "anti Fiat-anti regole" tutto quello che non rientra nel tuo modo scontato (non in quanto banale ma ovvio per tua ammissione) di pensare. Non avessi scritto chiaramente il mio pensiero accetterei questa tua critica, ma visto che mi sono sforzato di mantenere una certa obiettività te la rispedisco al mittente, per rispetto dei mod. chiudo qui anche la mia discussione con te visto che mi hai dimostrato di non saper gestire una conversazione.

Non prendiamocela per queste cosuccie... i guai della vita sono altri ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Il salone di Ginevra per la città è una enorme macchina crea soldi in mondovisione.

Quindi, ogni comportamento che può macchiare l'evento, e quindi rischiare di far scappare visitatori e allestitori, viene comprensibilmente represso senza se e ma.

A questo mondo ci sono delle regole, e c'è il cervello da usare. Per quanto possa essere sensata una protesta non è che si è autorizzati a fare quello che cazzo ci pare.

Men che meno andare a rompere a casa altrui. Come vi sentireste se venissero a gridare sotto casa vostra, in quanto possessori di una Fiat, magari mentre festeggiare il compleanno. Immagino che scendereste con la mazza da baseball.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri parlavo con una collega tedesca (rappresentante sindacale del sindacato tedesco piu "arraggiato" (CIT.) ) proprio a proposito delle differenze in queste situazioni (che essendo la stessa azienda erano realmente confrontabili)

per farla breve e senza entrare in dettagli riservati ed inutili:

qui da noi si assiste (come al solito) ad un indecente gioco delle parti dove si fa' (come al solito ) a chi strilla di piu', minacciando conseguenze terribili (es. ti trasferisco in india e contro es. mi butto dal tetto) &C :roll:

....salvo poi comporre la trattativa "uhmma uhmmma " con soluzioni strampalate e temporanee:mirror:

li invece nel giro di qualche settimane sono entrati ed usciti dal tribunale:shock:

e la sentenza e' stata applicata alla lettera:§.

(dove la parte piu' importante e' proprio il . "punto": fine basta.stop .....rauss a lavorare di nuovo;) )

quindi piu' "a nord" se vai a fare quelle piazzate, non essendo abituati, capace che non capiscono e fraintendono :lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso la graduale perdita del senso del "comune benessere" e della solidarietà che caratterizza il nostro tempo , ha fatto si che da almeno 15/20 anni la forza sindacale si sia indebolita nella sostanza, e che le aziende facciano quindi il bello ed il cattivo tempo. In molte realtà i rappresentanti sindacali hanno fatto taciti accordi con le controparti, si sono ritagliati posti comodi di lavoro, spesso a loro misura. Fanno finta di difendere i lavoratori ma si chiamano per nome con i responsabili degli uffici del personale. Quando questi equilibri crollano, perchè può capitale che l'Azienda decida di chiudere, ecco insorgere tutti ed occupare i tetti. Ma ogni volta che c'è da fare una campagna di ampio respiro, per difendere i "principi" dove sono i sindacati? Quasi sempre defilati, nascosti da pregiudiziali di schieramento politico. E ogni volta che un lavoratore rivolge loro un'istanza -sperando in una mediazione, attività in teoria primaria e specifica del sindacato - spesso gli viene detto di esporsi a livello personale: "Fai una denuncia!

E chi la fa una denuncia, oggi come oggi? Chi vuole autoiscriversi alla lista di quelli che non saranno chiamati mai più a lavorare perchè "piantagrane"?

E non dovrebbe essere invece il sindacato a prevenire le situazioni ed i soprusi, anche e principalmente quando tutto - apparentemente - scorre?

detto questo Solidarietà agli operai di Alfa romeo!

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi piu' "a nord" se vai a fare quelle piazzate, non essendo abituati, capace che non capiscono e fraintendono :lol:

Si, ma è colpa tua.....non puoi pensare di andare all'estero e pensare di comportarti come in Italia...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi? nonostante tu faccia uno sforzo per esplicitare con concetti quello che liquidi con la parola "scontato", finisci per tradire il tuo intento da "lotta religiosa" additando con soffersivo "anti Fiat-anti regole" tutto quello che non rientra nel tuo modo scontato (non in quanto banale ma ovvio per tua ammissione) di pensare. Non avessi scritto chiaramente il mio pensiero accetterei questa tua critica, ma visto che mi sono sforzato di mantenere una certa obiettività te la rispedisco al mittente, per rispetto dei mod. chiudo qui anche la mia discussione con te visto che mi hai dimostrato di non saper gestire una conversazione.

Non prendiamocela per queste cosuccie... i guai della vita sono altri ;)

Ma guarda che a me non fa nè caldo nè freddo .. e non mi metto mica a scartabellare il codice penale svizzero per vedere a quale articolo corrispondono la violazione di proprietà privata o il disturbo della quiete pubblica.

Dato che nemmeno esempi pratici possono chiarirti la situazione (col biglietto si ha il diritto ad assistere ad una manifestazione, non a manifestare o pubblicizzare alcunchè in una manifestazione privata su proprietà privata), mi limito a chiederti perchè gli svizzeri ce l'avessero tanto con i poveri impiegati di Arese.

E la risposta (imho) è:stavano violando la legge svizzera e quindi li hanno fermati.

Poi potrei chiedermi come mai gli operai opel non hanno avuto la stessa pensata di andare a manifestare su proprietà privata..e lì dovrei fare riflessioni su senso di responsabilità, consapevolezza che la mia libertà non deve andare a limitare quella degli altri ecc ecc..

Però mi pare più importante dire che i manifestanti su Arese e Alfa avevano pienamente ragione, e con uno sforzo eroico sono riusciti a passare dalla parte del torto. Compliments..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.