Vai al contenuto

Lavoratori Alfa Romeo protestano al Salone dell'Auto di Ginevra e vengono malmenati


Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riuppo il 3D per questo motivo:

BOLKESTEIN: GRUPPO AMBULANTI BLOCCA TANGENZIALE TORINO

(AGI) - Torino, 25 mar - Tangenziale nuovamente bloccata a Torino per la protesta di un gruppo di ambulanti dei mercati torinesi mobilitati contro la direttiva Bolkestein. Il gruppo ha bloccato in entrambi i sensi di marcia la tangenziale all'altezza dell'uscita Savonera, dopo essersi staccato dal presidio in corso nel piazzale davanti ai centri commerciale La Certosa e Ikea, nel Comune di Collegno. Nel parcheggio erano infatti presenti gia' decine di furgoni partiti da Porta Palazzo, dai quali si sono poi staccate circa 80 persone. Il blocco ora e' stato tolto. Nella giornata di ieri, la protesta con i furgoni era arrivata nei pressi del centro commerciale Auchan di corso Giulio Cesare, dove gli ambulanti avevano bloccato l'imbocco dell'autostrada Torino-Milano.(AGI) Cli/chc

Mi ci sono trovato direttamente in mezzo, ma sono stato fortunato ad avere un'alternativa.

Troviamo barbaro il comportamento della polizia svizzera....ma davvero siamo più civili noi? Che permettiamo di intrappolare per la protesta (sacrosanta, perchè hanno ragione) di pochi migliaia di persone?

La cui unica colpa è di essersi trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato? :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ma questi hanno infranto una bella sfilza di regole, a partire dal codice della strada fino probabilmente a incorrere in violenza privata (visto che ti impedisco di fruire di un bene che hai pagato -l'autostrada-).

In svizzera non è che hanno vietato a qualcuno di entrare nello stand... hanno anche pagato il biglietto! hanno solo detto il loro parere, la cosa è molto piu sfumata. ihmo eh

Non dico (e non credo) che sia meglio la polizia e l'ordine italiano, dico che se qui si pecca da una parte, di li si è peccato in quel'episodio dall'altra.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Pagare il biglietto mica ti autorizza a fare i tuoi porci comodi.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pagare il biglietto mica ti autorizza a fare i tuoi porci comodi.........

Ma mi autorizza a parlare con chi voglio e quanto voglio, peraltro dicendo cio che voglio. Basta che non intralcio nessuno e non vieto a nessuno di fruire del loro biglietto con le mie azioni.

Comprare un'azienda, con contributi statali avuti dando garanzie che non hai rispettato manco per scherzo, non ti autorizza a fare i tuoi porci comodi piuttosto.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma mi autorizza a parlare con chi voglio e quanto voglio, peraltro dicendo cio che voglio. Basta che non intralcio nessuno e non vieto a nessuno di fruire del loro biglietto con le mie azioni.

Manifestare davanti ad uno stand è esattamente quello.

Ci si può interrogare sulla correttezza o meno di eventuali malmenamenti (che non sono stati dimostrati: una parte dice una cosa, l'altra dice l'opposto), ma di certo all'interno del salone non hai diritto a disturbare l'attività e chi di dovere ha tutte le ragioni a metterti alla porta, sia che tu sia un gruppo di manifestanti con striscioni e slogan, sia che tu sia un pischello che importuna le standiste.

Come già detto, se (come hanno fatto altri) si fossero messi su spazio publico a manifestare e non avessero intralciato nessuna attività , difficilmente qualcuno avrebbe avuto da ridire.

Link al commento
Condividi su altri Social

E mettersi a fare un comizio con megafono e striscioni non intralcia le altre persone?

Vah che il salone di Ginevra non è il parcheggio della Coop alle 2 di notte.

La seconda parte, scusami, ma è un ragionamento sciocco. Se qualcuno ha fatto un torto, in NESSUN modo mi autorizza a poterne fare uno pure io :|

Men che meno a danni di terze persone la cui unica colpa è, di nuovo, trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè sono opinioni :)

Io sono convinto che se fossero stati striscioni di fan di qualunque celebrità in visita al salone nessuno si sarebbe sognato mai di fare quello che hann fatto.

Sarebbe stato meglio farla fuori, concordo con voi su questo fatto.

Però resta l'amarezza di vedere come alcuni possano fare quello che vogliono senza che nessuno gli possa dire niente. Ora Arese perderà anche il museo e nessuno è in grado di mettere becco nella vicenda, lo trovo ingiusto. Ma la colpa è sopratutto nella gente, ci prenderemo questo bel centro commerciale cosi la gente può fare la spesa facendo 100 metri al posto che 200.

Il tragico e che sono tutti contenti.

La seconda parte, scusami, ma è un ragionamento sciocco. Se qualcuno ha fatto un torto, in NESSUN modo mi autorizza a poterne fare uno pure io :|

.

E' un ragionamento sciocco il mio forse, ma il tuo è un ragionamento facile da fare dalla poltrona di casa. Perchè se ti tirano uno schiaffo è sciocco che tu rispondi con un altro schiaffo, d'altronde anche in questo caso in nessun modo sei autorizzato a farlo.

Ma permetti che se mi tirano uno schiaffo io trovo legittimo ritirarlo (anche se sbagliato). Non vuole essere una giustificazione ma in qualche modo li capisco.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

La seconda parte, scusami, ma è un ragionamento sciocco. Se qualcuno ha fatto un torto, in NESSUN modo mi autorizza a poterne fare uno pure io :|

Men che meno a danni di terze persone la cui unica colpa è, di nuovo, trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

Quanto ti quoto...ma devo farti notare che, purtroppo, tanto sciocco non è. Almeno non è cosi sciocco come una moderata dose di logica suggerirebbe. Per farti un esempio ho passato 10 giorni, forse 12, a discutere con qualsiasi mio concittadino-amico-conoscente-giovane-anziano-uomo-donna su quanto fosse sbagliata la recente protesta con annesso sciopero selvaggio dei lavoratori della ditta che raccoglie i rifiuti avvenuta nel casertano alcune settimane fa. Motivo dello sciopero? Stipendi bloccati da Febbraio (e noi ci trovavamo aiprimi di Marzo), hanno incrociato le braccia per circa 12 giorni di fila senza che nessuno raccogliesse nulla per tutto il tempo. Tutti a dire "eh ma fanno bene visto che non vengono pagati".

Nessuno riusciva ad osservare che:

1 la protesta era spoporzionata rispetto al torto subito.

2 nessuno si rendeva conto che per questioni tra una ditta privata ed i suoi lavoratori ci stavamo rimettendo noi cittadini che il nostro dovere nell'ambito dei ciclo rifiuti (raccolta differenziata-pagamento tasse) lo facciamo fino in fondo.

3 nessuno riusciva ad accettare che anche nell'esercizio di un sacrosanto diritto qual'è lo sciopero dev'esserci uno standard minimo di servizi da garantire e di regole da rispettare.

Mi pare la fiera delle ovvietà..eppure...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.