Vai al contenuto

Fiat 500...


Alfa_Milano

Messaggi Raccomandati:

Tratto da infomotori:

"Quello che tutti si attendevano ormai è realtà. La Fiat 500, quella vera, avrà finalmente un’erede: certo, non sarà una replica in tutto e per tutto ma, e questo è certo, non sarà nemmeno la “solita” minuscola city-car compatta.

Pronta per Ginevra 2004

Arriverà, con ogni probabilità, già al prossimo Salone di Ginevra, nel marzo del 2004, ma l’attesa degli appassionati è già altissima perché, a differenza della Cinquecento (si scriveva per esteso) dei primi anni ’90,

questa 500 (in numero, come una volta…) conserverà quel look da eterna cuccioletta, pronta a tirare fuori gli artigli nelle versioni Abarth come ad accompagnare la signora al supermercato nelle versioni F, L o R che via via si sono susseguite tra il 1957 ed il 1975.

Il rilancio della 500, insomma, ricorda molto da vicino quanto già fatto dal Gruppo VW con la New Beetle e dal Gruppo BMW con la Mini, e segue di pochi mesi il debutto di un'altro “mito” rivisto in chiave moderna dagli stilisti del Gruppo torinese: la Lancia Fulvia.

Designed by Dante Giacosa

Onore alla genio di Dante Giacosa quindi, perché a cinquant’anni di distanza, le linee tracciate dalla sua matita verranno riprese e solo lievemente rimodellate dal Centro Stile.

“Sottopelle”, ovviamente, cambieranno molte cose a partire dalle dimensioni per arrivare ad un nuovissimo schema tecnico, che vedrà il propulsore posizionato anteriormente.

Lo spazio a bordo, compatibilmente alle esigenze di design, sarà abbondante per i posti anteriori e, forse, un po’ sacrificato per chi troverà posto nel divano posteriore.

Benzina, Multijet ed una versione Abarth

Il pianale utilizzato dovrebbe essere quello della Panda, quindi è lecito attendersi dimensioni inferiori ai 3.50 m, così come le motorizzazioni, che al benzina da 1.2 litri affiancherà il generoso Multijet 1.3 litri da 70 CV.

E’ praticamente scontata una “mitica” versione sportiva Abarth che, vedendo quanto proposto con Panda all’ultimo Motor Show, sarà spinta da una versione potenziata (oltre i 100 CV) del piccolo turbodiesel Multijet. Non è escluso, comunque, un ritorno al benzina, visti e considerati i 95 CV del nuovissimo 1.4 16V…

In ogni caso, non ci resta che attendere i Saloni del 2004 – probabilmente Ginevra -, sicuri che le matite guidate dall’esperto Umberto Rodriguez possano tornare ad emozionare quel “popolo” di romantici automobilisti d’ogni età.

22/12/2003 I. C."

art_4762_1_Fiat%20500%2001%20small.jpg

Ma il pianale, non doveva essere quello della Punto?

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti direi che la confusione sul piananle della 500 si fa sempre più forte.

Insomma Taurus giura che sarà quello della nuova punto, su più riviste invece si vocifera del pianale della Panda...

Boh non si sa più a chi credere.

Personalmente spero scelgano quello della Punto visto che dovrebbe essere più moderno e soprattutto più adatto a versioni sportiveggianti.

Temo che come spazio interno si tratterà più che altro di una 2+2 viste le forme della carrozzeria (del resto avete mai provato a salire sui sedili posteriori della new beetle? bisogna essere dei nani per non toccare il tetto, nonostante le dimensioni non certo compatte della vettura).

Ma del resto per chi vorrà lo spazio ci saranno pur sempre sia Punto, sia Idea.

Insomma nel giro di 2 anni Fiat avrà una bella offerta nei segmenti A e B, che sicuramente comporterà un certo cannibalismo interno, ma che senz'altro permetterà di recuperare molte della clientela persa in questi ultimi anni.

Non vedo l'ora di andare a Ginevra...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

...comunque è bella....però secondo me sarà sui 3,67 metri.....come piccola berlinetta sportiva....perchè dovrebbero fare nel 2007 una microcar sui 2,70-3,10 metri...e quindi non servirebbe un auto sui 3,40metri dato che c'è la panda 3,54 :!: :wink: :wink: :!: 8) .....comunque io il 1.4 lo potenzierei di altri 15cv....per arrivare almeno

110-125cv 8) :D:!: ....poi ci farei una versione cabriolet e magari,perchè no :?: una sw sui 3,80m 4x4 alzata da terra con le porte scorrevoli simili alla peugeot 107...... :!: :wink: ...oppure con 5 porte normali...con un grande tetto apribile :wink: :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

126/131 ha detto

...comunque è bella....però secondo me sarà sui 3,67 metri.....come piccola berlinetta sportiva....perchè dovrebbero fare nel 2007 una microcar sui 2,70-3,10 metri...e quindi non servirebbe un auto sui 3,40metri dato che c'è la panda 3,54 .....comunque io il 1.4 lo potenzierei di altri 15cv....per arrivare almeno

110-125cv ....poi ci farei una versione cabriolet e magari,perchè no una sw sui 3,80m 4x4 alzata da terra con le porte scorrevoli simili alla peugeot 107...... ...oppure con 5 porte normali...con un grande tetto apribile

certo che non ti manca la fantasia e..........................

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti direi che la confusione sul piananle della 500 si fa sempre più forte.

Insomma Taurus giura che sarà quello della nuova punto, su più riviste invece si vocifera del pianale della Panda...

Non vedo l'ora di andare a Ginevra...

Non vedo l'ora anch'io..meglio il pianale della 199 sicuramente, cmq anche se si facesse sul pianale small della panda non ci sarebbe niente di male, la Ypsilon ad esempio fino a fine 99 si sta studiando proprio sul futuro pianale della panda i primi prototipi erano stati progettati su quello...poi si è cambiato idea.

Cmq un pò di concorrenza interna nel grippo non fa male...cmq ripeto fra tutte le piccole di fiat secondo me quella che risentirà di più della 500 remake sarà la ypsilon..che però ha i posti dietro non virtuali.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...

...cmq ripeto fra tutte le piccole di fiat secondo me quella che risentirà di più della 500 remake sarà la ypsilon..che però ha i posti dietro non virtuali.

...sperando che alla data di commercializzazione, Ypsilon abbia venduto tantissimo (facendo magari breccia tra i clienti over Fiat), procedendo così per inerzia...

...

Cmq un pò di concorrenza interna nel grippo non fa male....

...speriamo che questo valga anche per 147/Stilnovo..

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io non vedo l'ora di vedere questa nuova 500 e perché no, per una volta potrei andare a Ginevra a vedere il salone...

art_4762_2_Fiat%20500%2001.jpg

cmq è un dato di fatto che la Fiat con Panda, Idea, Punto e 500 nel settore delle piccole tornerà a farla da padrone, speriamo solo che l'impulso di questi segmenti (A/B) faccia da catalizzatore per quelli più alti... cmq questa 500 ha veramente tutte le carte in regola per essere un successo, di sicuro in Italia, alla faccia della Mini (che cmq a me piace...).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che sia all'altezza delle aspettative: i motori sono l'unica cosa che non mi convince molto, per le dimensioni non mi preoccupo... Questa dovrà essere una macchina divertente, uno sfizio... Chi cerca lo spazio si comprerà la punto o l'idea.

"...It's better to regret something you did that something you didn't do..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

...allora ci dovrebbero essere il 1.2 16v(80cv) il 1.4 16v(95cv),il 1.3jtd da 85/100cv....anche se io toglierei il 1.2 e ci metterei un 1.4 turbo da 125cv

e un 1.6 turbo da 170cv.... :!: :wink: 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.