Vai al contenuto
  • 0

Brutta esperienza con megane iii 1.5 dynamique

marcoromano

Domanda

Mi scuso con tutti quelli che amano questo marchio ma la mia esperienza, prima in verità e sicuramente ultima, è stata a dir poco catastrofica.

Cominciamo per ordine:

prenoto la vettura (megane 1.5 dynamique) e mi viene consegnata dopo più di 3 mesi a luglio 2009.

Fiducioso con tutta la famiglia la vado a ritirare. E' veramente bella.....ma solo questo!!!! 2e207fad049d4d292f60607f80f05768.gif2e207fad049d4d292f60607f80f05768.gif2e207fad049d4d292f60607f80f05768.gif

Mi accorgo subito che il sistema di controllo dei consumi/autonomia funziona malissimo per non dire fa come gli pare. L'aria condizionata parte da sola in qualsiasi posizione, si sente un rumore terribile provenire dal motore in fase di rilascio...

Porto la macchina in assistenza dopo appena 200 km. Risultato sembra che ora l'aria vada meglio, mi sostituiscono un tubo detto "mucca" asserendo che "si sapeva"......MA FATELO SUBITO SE SI SAPEVA!! 2786c5c8e1a8be796fb2f726cca5a0fe.gif

Dulcis in fundo, la chicca....il sistema di gestione autonomia non viene riparato ma mi viene detto che occorrono circa 2000 km per stabilizzarlo!!! 97ada74b88049a6d50a6ed40898a03d7.gif97ada74b88049a6d50a6ed40898a03d7.gif faccio presente che il libretto parla di poche centinaia di metri...ma lui insiste...ed allora me lo faccio scrivere sul verbale di riconsegna del veicolo

Riprendo la macchina, sembra vada meglio. Ci faccio circa 60 km, la parcheggio ed alla mattina...l'aria condizionata non funziona più...o meglio entra solo l'aria esterna. Riporto la vettura e stavolta mi viene diagnosticato un forellino nel radiatorino del climatizzatore dovuto ad un sassetto che con molta destrezza e velocità si doveva essere infilato negli angusti spazi e provocato il foro. Mi sembra moooollto strano...ma tant'è la voglia di avere la vettura che pago e mi porto via la macchina a posto.

Da allora ho fatto i km richiesti ma l'autonomia fa sempre come vuole. Adesso si è aggiunto il finestrino lato guida che a metà salita emette lo stesso verso di un maiale scannato.....è finita direte: NOOOOOOOOOOOOOOOO

La macchina si è riempita d'acqua!!...ho portato la macchina in officina e mi hanno dirottato su una carrozzeria convenzionata a 20 km 1069449046bcd664c21db15b1dfedaee.gif1069449046bcd664c21db15b1dfedaee.gif1069449046bcd664c21db15b1dfedaee.gif..che assistenza.....dopo averli contattati mi sono sentito dire "è un problema tipico di questa macchina basta cambiare delle guarnizioni. Un giorno di lavoro".....

MA IO DICO: VISTO CHE I PROBLEMI SONO BEN NOTI.....COSA ASPETTA LA RENAULT A RICHIAMARE LE MACCHINE MARCATAMENTE FALLATE COME LA MIA???

E' veramente triste spendere soldi e trovarsi un bidone sotto al sedere 385970365b8ed7503b4294502a458efa.gif385970365b8ed7503b4294502a458efa.gif385970365b8ed7503b4294502a458efa.gif385970365b8ed7503b4294502a458efa.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ti rispondo per quello che so:P

Mi accorgo subito che il sistema di controllo dei consumi/autonomia funziona malissimo per non dire fa come gli pare.

Se intendi che non e' esatto, mettiti l'anima in pace, e' cosi' su tutte le macchine chi piu' chi meno.

sente un rumore terribile provenire dal motore in fase di rilascio...

Porto la macchina in assistenza dopo appena 200 km. Risultato sembra che ora l'aria vada meglio, mi sostituiscono un tubo detto "mucca" asserendo che "si sapeva"......MA FATELO SUBITO SE SI SAPEVA!!

Esatto problema noto ma che non e' presente in tutti gli esemplari. Giustamente non potevano fartelo prima se non sapevano se si sarebbe mostrano o no...

Dulcis in fundo, la chicca....il sistema di gestione autonomia non viene riparato ma mi viene detto che occorrono circa 2000 km per stabilizzarlo!!! faccio presente che il libretto parla di poche centinaia di metri...ma lui insiste...ed allora me lo faccio scrivere sul verbale di riconsegna del veicolo

Anche qua come sopra, ci vogliono piu' dei km che dice il libretto per stabilizzare e comunque come detto prima, non sara' mai preciso! Non hanno ancora inventato la macchina che non spara cavolate sui consumi:P

Mi lascia perplesso quei 2000km che ti han detto, forse il meccanico intendeva lo stabilizzarsi dei consumi (inizialmente le auto nuove consumano in modo stratosferico e circa a 3500 km fatti si stabilizza il consumo)

Per il resto possono essere problemi dovuti alla giovane eta' dell'auto, abbastanza normali inizialmente durante la garanzia e soprattutto normali per modelli abbastanza recenti come concezione.

Spero di aver chiarito qualcosa:)

Link al commento
Condividi su altri Social