Vai al contenuto

Diffusione Multiair

Drillerman

Messaggi Raccomandati:

Scusate, magari il tema è già stato trattato ma mi è sfuggito: quando è prevista l'adozione del multiair sul resto della gamma del gruppozzo?

500, panda, delta, musa, ypsilon... languono e una rinfrescatina con l'adozione del nuovo propulsore sarebbe cosa buona e giusta.

Ci sono ancora tanti magazzini da svuotare?

Chi sa parli :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Introduzione graduale, come per qualsiasi innovazione motoristica. E ovviamente dipende dai motori che diventano disponibili.

Su 5oo arriva il bicilindrico 85 cv quest'estate e presumibilmente, quando arriveranno anche il 65 cv e il 105 cv, andranno in pensione gli attuali 4 cilindri a benzina.

Su Delta stanno introducendo il 1.4 turbo 140 CV se non sbaglio. Gli altri, evidentemente, arriveranno nei prossimi 12-24 mesi.

Su Musa è probabile che non arrivi quasi nulla (a meno di metterci il 1.4 aspirato) mentre su Ypsilon è possibile che non arrivi proprio nulla: spendere i soldi per adattarla l bicilindrico ora che è sul viale del tramonto è abbastanza inutile.

Link al commento

Si parla di un 900 cc turbo da una 80ina di cv, sembra piuttosto interessante, chissà che consumi avrà...

Domanda: ho provato a fare delle configurazioni con Punto Evo da 135 cv e Mito con 170 cv e a sorpresa ho scoperto che i prezzi sono molto simili (20/21 mila euro)... Come mai la Evo costa così tanto?

Link al commento

Si parla di un 900 cc turbo da una 80ina di cv, sembra piuttosto interessante, chissà che consumi avrà...

Il bicilindrico 900 "turbo soft" ha 85 CV ed è quello presentato a Ginevra e in arrivo su 5oo a mesi. Quello più spinto ne avrà 105, mentre l'aspirato ne avrà 65.

Ci sarà anche la versione turbo a Metano, ma non ricordo se la potenza sarà comunque 85 CV o se resa leggermente più tranquilla, per ridurre ulteriormente i consumi.

Link al commento