Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

  • 1 mese fa...
Inviato

 

Cita

 

La nuova XC40, assai attesa e ormai prossima al lancio, è chiamata a completare la gamma delle SUV di Volvo proponendosi come un’auto capace di distinguersi e destinata a un automobilista che si distingua.

 

XC40 porta Volvo Cars su un territorio completamente nuovo per la Casa e consente ai designer ampia libertà rispetto all’obiettivo di creare un’auto che abbia quel brio, quella individualità e quella vivacità che le SUV compatte del segmento premium oggi non sembrano avere.

 

“Volevamo che XC40 fosse in grado di portare all’interno della gamma Volvo freschezza, creatività e capacità di distinguersi. Volevamo che fosse in grado di consentire a chi la guida di mettere la propria personalità in primo piano. I clienti di XC40 sono interessati alla moda, al design e alla cultura popolare, e spesso vivono in città popolose e vivaci. E vogliono un’auto in grado di riflettere la loro personalità. XC40 è quell’auto,” ha detto Thomas Ingenlath, Chief Design Officer di Volvo Cars.

Volvo XC40 offre una gamma colori più ampia e vivace, caratteristica che la rende il modello più espressivo nell’attuale offerta Volvo, capace di riflettere la personalità estroversa dei suoi utilizzatori.

 

“Le nostre ricerche di mercato indicavano chiaramente che per la XC40 e per il suo segmento avevamo bisogno di una selezione più ampia di colori e di materiali rispetto a quanto normalmente offriamo. Dal momento che Volvo Cars non aveva mai disegnato un’auto come la XC40, siamo riusciti a partire da un foglio bianco e a infondere all’auto energia e giocosità,” ha aggiunto Robin Page, Senior Vice President Design di Volvo Cars.

 

Street fashion, architettura urbana, esclusivi oggetti di design alto-di-gamma e cultura popolare sono state tutte fonti di ispirazione per il team di stilisti di Volvo alle prese con la definizione delle diverse opzioni in termini di materiali, motivi e colori per la nuova XC40.

 

“Per i colori e i materiali della nuova XC40 abbiamo tratto ispirazione da diverse fonti, che abbiamo miscelato e rimesso insieme fino a ottenere qualcosa di coerente. Abbiamo creato un’auto dal carattere forte e che appare fresca, energetica e sicura di sé,” ha affermato Ebba Maria Thunberg, Vice President Colour & Materials di Volvo Cars.

 

All’esterno, l’ampia gamma di colori disponibili va da tinte pastello monocromatiche a combinazioni bicolori in tonalità vivaci che si prestano in maniera particolare a rendere l’idea di espressione di sé stessi, mentre le opzioni per gli interni trasmettono la sensazione di anima giovane e colorata ma al tempo stesso premium.

 

Le nuove scelte di colori per gli interni di XC40 includono un caldo tappeto Lava Orange, rivestimenti Oxide Red e una gamma di nuovi materiali e motivi con disegni ispirati dall’architettura urbana e dalla cartografia. I tappeti naturali a base di feltro e gli inserti delle porte trasmettono un tocco di modernità.

 

“Dell’intera gamma, il nostro allestimento Momentum è quello più ispirato alle tendenze della moda, con combinazioni di colori esterni assai vivaci, mentre gli allestimenti R-Design e Inscription reflettono un’impressione di dinamismo e di lusso,” ha aggiunto Ebba Maria Thunberg.

 

 

 

Via Volvo

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

@Beckervdo ma non avevo dubbi, Volvo vuole abbassare l'eta media dell'acquirente, svecchiando quell immagine da auto per persone di una certa etá, gia con la C30 stavano cercando una nuova clientela. Le ultime Volvo sono avanzate sia a livello di tecnologia che di stile, un po alla Audi che vengono considerate piu giovanili rispetto le alternative Mercedes

  • Mi Piace 2
Inviato
22 ore fa, reckoner00 dice:

d3uyqn3bg48z.jpg

 

11 ore fa, J-Gian dice:

 
Praticamente ricalcherà la concept, al netto delle soluzioni extra produzione

 

myconcept404.jpg

 

 

 

Così a occhio hanno peggiorato l'angolo di uscita appesantendo il paraurti posteriore

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.