Vai al contenuto

incredibile.....vw golf...!!


Messaggi Raccomandati:

credo che Stilo raggiunga le 250.000 unità annue percui ci siamo,

naturalmente vorreri rammentarti la peculiarità del mercato tedesco

grazie

Stilo-a a fine 2003 arriverà a 180 mila unità dati fiat durante la presenatzione del model-year......in 10 mesi in europa 130 mila addirittura in calo sul già magro 2002...senza MW....Polo per tua conoscenza (auto che a me nn piace proprio) 10 mesi in europa 290 mila auto!!!!

sveglia tontolino..... la stilo non è venduta solo in europa..... anche se questo ti disturba tanto

........ vedo che continui ad essere sempre molto disturbato..... a che si imputa???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

due cose.

Primo PHORMULA vorrei parlare con te più spesso

Secondo IO ALLORA PER VOI ERO UN FIGHETTO 8) 8) 8) 8)

grazie

Guglielmo,

ti ringrazio per i complimenti e ti spiego. La ragione per cui non mi leggi tanto spesso è che, a causa di una serie di eventi mi sono trovato a navigare molto meno in Internet e questo mi ha fatto scoprire di colpo quanto tempo la rete stava sottraendo a me stesso. Internet è una gran bella cosa, ma induce facilmente dipendenza ed a volte può rappresentare una via di fuga dalla realtà a volte fin troppo piacevole.

Non ce l'ho con nessuno, siete tutti molto simpatici, ma mi sono chiesto se forse era meglio utilizzare gran parte del tempo che prima passavo in rete per fare cose che in fondo avevo sempre voluto fare ma che non facevo con la scusa che non trovavo il tempo. E anche cose che avrei dovuto fare ma che non facevo perchè passare tempo a navigare è più divertente.

Ad esempio adesso approfitto della pausa pranzo per leggere un buon libro, piuttosto che rispondere al milionesimo post "meglio la 147 o la Golf?"

Comunque ogni tanto di qui ripasso, non mi sono cancellato.

Colgo l'occasione per augurarti Buone Feste.

Alla prossima.

Phormula

P.S.

Non è detto che chi ha comperato una Golf debba essere per forza un fighetto. E' il classico luogo comune, ne più ne meno come quelli che dicono che gli alfisti sono tutti tamarri, i fiattari gente mediocre e senza fantasia, i possessori di auto coreane morti di fame e chi più ne ha più ne metta. Mi fermo qui perchè ogni marca ha il suo luogo comune e perchè sono convinto che ragionamenti come questi facciano solo danni.

Conosco tantissima gente che ha comperato la Golf e se ci parli assieme scopri che tutto sono tranne fighetti. Gente che aveva bisogno di una macchina ed ha trovato nella compatta tedesca il prodotto che cercava. La Golf ha dalla sua il fattore moda, è innegabile. Ma un'automobile, un paio di scarpe, una borsa, un orologio diventano di moda perchè qualcuno tra chi li produce e li vende ci crede e si da da fare per farli diventare tali. Fa le mosse giuste (campagne pubblicitarie, passaparola, sponsorizzazioni, testimonial, ...). Si chiama marketing ed è quello che le aziende devono imparare a fare per vendere i loro prodotti in un mercato competitivo.

sbagli.... mi spiace dirtelo..... il fatto è che golf rappresenta in casa vw ciò che punto rappresenta in casa fiat....

ed anche la clientela è simile ma proporzionata al segmento.....

anche se c'è da dire che è noto che in italia.... ma solo in italia.... esiste una considerazione differente di golf...... io credo che sia + che altro legata al prezzo elevato

Link al commento
Condividi su altri Social

Phormula ha detto

chi li produce e li vende ci crede e si da da fare per farli diventare tali

parole sante.

Comunque cerca di partecipare un po di più OK

nb:accetto l'appellativo di fighetto,naturalmente i ricordi sono molti

ma questa mattina portando la mia bimba (francesca ) da mia mamma

mi sono soffermato a guardare alcune foto che mia mamma ha messo su

un tavolo ....bhe ne è passato di tempo amici miei ...ne è passato

ma la cosa più bella è che mi ricordo di me ...non è la mia Golf Cabrio

ma il mio sorriso

che vedo nel viso di mia figlia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Phormula concordo sul tuo discorso su internet. E' sempre un piacere discorrere con te.

Sulla Golf farei un appunto.

Molti la comprano anche in funzione della rivendita.

Mi spiego: Se una persona tipo un agente di commercio cambia l'auto ogni 2 anni e 1/2 che svalutazione subisce una Golf e quale una Stilo (appestata tra le altre cose dai km 0) ??

Un giovanotto a cui vendere una Golf Tdi a 140000 km lo trovi (e ti paga abbstanza) ma una Stilo 5 porte a 140000 km che mercato ha?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Sulla Golf farei un appunto.

Molti la comprano anche in funzione della rivendita.

Mi spiego: Se una persona tipo un agente di commercio cambia l'auto ogni 2 anni e 1/2 che svalutazione subisce una Golf e quale una Stilo (appestata tra le altre cose dai km 0) ??

Un giovanotto a cui vendere una Golf Tdi a 140000 km lo trovi (e ti paga abbstanza) ma una Stilo 5 porte a 140000 km che mercato ha?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla Golf farei un appunto.

Molti la comprano anche in funzione della rivendita.

Mi spiego: Se una persona tipo un agente di commercio cambia l'auto ogni 2 anni e 1/2 che svalutazione subisce una Golf e quale una Stilo (appestata tra le altre cose dai km 0) ??

Un giovanotto a cui vendere una Golf Tdi a 140000 km lo trovi (e ti paga abbstanza) ma una Stilo 5 porte a 140000 km che mercato ha?

Non posso che essere d'accordo con te.

Infatti è questa la ragione per cui certi modelli sono così diffusi nelle flotte aziendali e sono preferiti da chi cambia macchina spesso. La maggior svalutazione di certi modelli ha un effetto drammatico sui canoni di noleggio.

In realtà per noi comuni mortali che la macchina la paghiamo (in contanti o a rate) il discorso è più complesso. Se guardi al prezzo di listino e alla valutazione (reale, non quella delle riviste) dell'usato, allora alcune vetture sono dei salassi economici.

Se però consideri quanto spendi effettivamente avendo la fortuna di incocciare in un esemplare in promozione, a quel punto anche considerando una minore tenuta di valore dell'usato, spesso finisci per risparmiare, e tanto.

Alla fine tutti si fanno i conti in tasca.

La Golf ha sempre avuto un prezzo di listino elevato. La gente l'ha comprata comunque: qualità, moda, immagine etc., ma soprattutto la maggior tenuta del valore dell'usato. Sapendo che si può rivendere bene può essere certamente un investimento non sbagliato comprare un'auto come Golf che costa più delle sue concorrenti, ma la "costosa" Golf diventa addirittura un vero affare se incocci in un esemplare in promozione (per usare le parole di Phormula); in questo caso, tenendola per poco tempo chissà che qualcuno non riesca a venderla cuccando gli stessi soldi spesi per prenderla nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla Golf farei un appunto.

Molti la comprano anche in funzione della rivendita.

Mi spiego: Se una persona tipo un agente di commercio cambia l'auto ogni 2 anni e 1/2 che svalutazione subisce una Golf e quale una Stilo (appestata tra le altre cose dai km 0) ??

Un giovanotto a cui vendere una Golf Tdi a 140000 km lo trovi (e ti paga abbstanza) ma una Stilo 5 porte a 140000 km che mercato ha?

Non posso che essere d'accordo con te.

Infatti è questa la ragione per cui certi modelli sono così diffusi nelle flotte aziendali e sono preferiti da chi cambia macchina spesso. La maggior svalutazione di certi modelli ha un effetto drammatico sui canoni di noleggio.

In realtà per noi comuni mortali che la macchina la paghiamo (in contanti o a rate) il discorso è più complesso. Se guardi al prezzo di listino e alla valutazione (reale, non quella delle riviste) dell'usato, allora alcune vetture sono dei salassi economici.

Se però consideri quanto spendi effettivamente avendo la fortuna di incocciare in un esemplare in promozione, a quel punto anche considerando una minore tenuta di valore dell'usato, spesso finisci per risparmiare, e tanto.

Alla fine tutti si fanno i conti in tasca.

La Golf ha sempre avuto un prezzo di listino elevato. La gente l'ha comprata comunque: qualità, moda, immagine etc., ma soprattutto la maggior tenuta del valore dell'usato. Sapendo che si può rivendere bene può essere certamente un investimento non sbagliato comprare un'auto come Golf che costa più delle sue concorrenti, ma la "costosa" Golf diventa addirittura un vero affare se incocci in un esemplare in promozione (per usare le parole di Phormula); in questo caso, tenendola per poco tempo chissà che qualcuno non riesca a venderla cuccando gli stessi soldi spesi per prenderla nuova.

ma tu...... ancora non ti sei stancato di parlare di cuccamenti????

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Per me la situazione della Golf V nonostante tutto cio' e' gravissima......Golf per VW e' quello che e' la Punto per Fiat....VW nella sua presentazione ha posto obiettivi piuttosto bassi rispetto alla sua tradizione 135.000 vetture fino alla fine del 2003 e 600.000 per l'intero 2004........VW ha annunciato Lunedi che vendera' soltanto 110.000 fino alla fine del 2004 -19% della previsione piuttosto conservativa e' un dato molto negattivo....se si continua questo trend del meno 19-20% avremo un 2004 sulle 480.000-486.000 vetture e pensare che la Golf IV nel suo anno migliore ha venduto piu' di 700.000 vetture.......i numeri parlano chiaro....e sono gravi perche Golf per VW e' quello che e' Punto per Fiat o la serie 3 per BMW......e sopratutto un altra cosa importante e' che se e' gia' al -19% dalle previsioni.....senza le nuove Astra e Focus che sono le rivali principali nel fondamentale mercato tedesco per la Golf c'e' da domandare se questo -19% puo' diventare -25% e oltre delle previsioni con il debutto dei nuovi modelli una cosa che se avenisse manderebbe in crisi VW....devo dire che le condizioni e i numeri sono peggiori di quelli che io avevo previsto quando parlavo di 500.000 Golf V nel 2004(e non 600.000 di cui parlava VW..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco se questa specie di crisi riguarda soltanto il marchio VW o tutto il gruppo VW. Sappiamo che nel marchio VW le ultime proposte Lupo, Polo, Golf V e Phaeton non vendono come era previsto (la Lupo non ha mai brillato, la Polo del 2002 vende già meno di rivali molto più vecchie come Yaris del 1999, 206 del 1998, Punto del 1999... ora col restyling è del 2003...). Infatti la stessa Punto sta superando tutti in Europa. Basta vedere il boom che ha avuto il restyling in Inghilterra, ma anche in Francia non si sta comportando male.

La Golf V non è partita col piede giusto, e ora ha paura per i debutti di nuova Focus e nuova Astra. La Phaeton, appartenente ad un segmento in cui la casa non ha appeal, farà i conti anche con la neonata Maserati Quattroporte, la quale ha già superato i 200 ordini nella stessa Germania (fonte Automobilismo di qualche mese fa)!!!

L'Audi, invece, si ritrova con un'A2 da buttare per la sua scarsa rendita, un'A3 che fra poco brillerà meno con la migliore 147 restyling, l'A4 inizia a perdere clienti, l'A6 aspetta la sostituta per il 2004, l'A8 se la deve vedere con la Quattroporte.

La Seat è ancora messa peggio, perchè non ha feeling, sono scopiazzature delle Alfa Romeo la quale i clienti non gradiscono, e non ha nulla di puramente Seat.

La Skoda non è messa tanto meglio: la Fabia ha bisogno urgentemente di un restyling perchè la concorrenza è agguerritissima e già inizia a vendere poco, l'Octavia, ormai, la regalano, la Superb ha già il destino segneto....

Si può quindi dire di una crisi di tutto il gruppo VW?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Come dicevano i latini... mors tua vita mea.

Taurus ha centrato il punto. Nonostante tutto, la Golf continua a restare il baricentro del gruppo VW, così come la Punto resta il baricentro del gruppo Fiat. Se le cifre sono queste, contando che Focus e Astra nuove non sono ancora in vendita, non c'è dubbio che nell'operazione Golf V qualcosa è andato storto, gli effetti si faranno sentire eccome, prima o poi sentiremo parlare di ristrutturazione del gruppo VW. Conoscendo i tedeschi, ci saranno ondate di prepensionamenti e contratti di solidarietà.

Lasciando da parte le bottiglie di spumante che qualcuno stapperà leggendo del gruppo VW in crisi, mi chiedo chi saranno i più bravi ad approfittarne, ovvero quali modelli e di quali marche stanno comprando e compreranno gli automobilisti europei al posto della Golf V. In altre parole, a chi sono finite le mancate vendite di Golf V?

Al momento non ho alcuna necessità di cambiar macchina, ma questa domanda ho provato a pormela anch'io.

Nell'ipotesi di farlo fra qualche mese, quindi esauriti gli scampoli di Golf IV, se ci fosse stata ancora in produzione la Golf IV non avrei avuto dubbi, ma con la Golf V che mi lascia non poco perplesso per aspetto, qualità percepita, prezzo e servizio post-vendita, confesso che mi troverei in difficoltà nel fare una scelta. E mentre per me questa, lo ripeto, è una situazione ipotetica, penso che per più d'uno si tratti di un dubbio reale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.