Vai al contenuto

incredibile.....vw golf...!!


Messaggi Raccomandati:

...il fatto che golf sia partita a rilento non vuol dire che sia un flop...siamo alla fine dell'anno e le vendite sui privati sono a rilento.Tutti aspettano di immatricolare l'anno venturo.

...e poi,il fatto che il cliente golf non sia soddisfatto pienamente del modello nuovo non creerà di certo nuove occasioni al gruppo fiat.

Non penserete che chi è rimasto deluso dalla nuova golf acquisterà una stilo???

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...il fatto che golf sia partita a rilento non vuol dire che sia un flop...siamo alla fine dell'anno e le vendite sui privati sono a rilento.Tutti aspettano di immatricolare l'anno venturo.

...e poi,il fatto che il cliente golf non sia soddisfatto pienamente del modello nuovo non creerà di certo nuove occasioni al gruppo fiat.

Non penserete che chi è rimasto deluso dalla nuova golf acquisterà una stilo???

ma certo che si

peccato solo che per la stilo non sia stato ancora disponibile il 1.3 potenziato..... altrimenti avrebbe avuto una gamma da fare invidia a tutti....

purtroppo quella carenza non la rende ancora completamente competitiva.... ma se non ricordo male taurus parlava dell'adozione del nuovo motore a primavera

Link al commento
Condividi su altri Social

ma certo che si

peccato solo che per la stilo non sia stato ancora disponibile il 1.3 potenziato..... altrimenti avrebbe avuto una gamma da fare invidia a tutti....

e secondo te la Stilo non vende perchè manca il 1.3 potenziato? Chi mai in Italia abbandoberebbe la Golf per una Stilo? Forse per una 147. Stilo secondo me da noi non è una vera concorrente della Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma certo che si

peccato solo che per la stilo non sia stato ancora disponibile il 1.3 potenziato..... altrimenti avrebbe avuto una gamma da fare invidia a tutti....

e secondo te la Stilo non vende perchè manca il 1.3 potenziato? Chi mai in Italia abbandoberebbe la Golf per una Stilo? Forse per una 147. Stilo secondo me da noi non è una vera concorrente della Golf.

finalmente si ragiona. :D:D

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma certo che si

peccato solo che per la stilo non sia stato ancora disponibile il 1.3 potenziato..... altrimenti avrebbe avuto una gamma da fare invidia a tutti....

e secondo te la Stilo non vende perchè manca il 1.3 potenziato? Chi mai in Italia abbandoberebbe la Golf per una Stilo? Forse per una 147. Stilo secondo me da noi non è una vera concorrente della Golf.

quoto e sottoscrivo...

Link al commento
Condividi su altri Social

New VW Golf sales disappoint

Reuters / December 22, 2003

FRANKFURT -- Sales of Volkswagen's new Golf, which the company had hoped would boost end-of-year revenues, are lagging expectations due to low demand and technical problems, according to two separate reports.

The chief executive of Europe's biggest carmaker told a German newspaper the company would build about 25,000 fewer than the planned 135,000 in 2003 of the new model of its best-selling hatchback because of technical problems in production.

But Bernd Pischetsrieder said the problems -- relating to the building of chassis, doors and windows -- would be solved in time for VW to achieve its target of building 600,000 fifth-generation Golfs in 2004.

He added that there were no problems with the quality of the new Golf, which is the world's second most popular car after the Toyota Corolla.

"Feedback from traders and clients is excellent," Pischetsrieder told the Welt am Sonntag in a report to be published on Sunday.

However, Automobilwoche, a sister publication of Automotive News Europe reported that traders in Germany -- Volkswagen's biggest market -- were disappointed with demand for the new Golf, which went on sale in October.

In a survey to be published on Monday, the magazine said the majority of 50 VW dealerships it had questioned said demand was far lower than expected and that sales were below levels for the previous model.

It also quoted the head of VW's supervisory board as saying that business was "currently weak, -- unfortunately, that includes for the new Golf".

Many dealers also said they were frustrated that extras such as automatic transmission and towing accessories would not be available for months.

Volkswagen said in October it expected its 2003 profits to be less than half those of the previous year but that it might lay on extra production shifts to meet expected high demand for the new Golf.

Golfs traditionally account for about half of profits at the VW brand. Volkswagen also makes a range of other brands including Audi, Seat and Skoda.

:roll:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma

l'hanno detto i manager VW che sarebbero andati in crisi nel 2005

del resto in Germania il costo del lavoro è troppo alto

attendetevi un macello a livello di scioperi ristrutturazioni

ecc.ecc.

In questo momento è avvantaggiato chi produce in oriente

Giap.Korea.Usa...e l'Europa la vecchia Europa soffrirà motissimo.

Poi per le aziende tedesche c'è il crollo sul mercato USA ,dovuto alle

posizioni contro la guerra in Iraq e per la forte rivalutazione dell'euro

sul dollaro.

Una piccolissima domandina per chi se ne intende .........

la VW ha uno stabilimento a Puebla in difficoltà

forse la si produrranno le ALFA ROMEO destinate agli USA

visto il cambio sfavorevole di produrre in area Euro e il vantaggio logistico di tale operazione ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula
ma certo che si

peccato solo che per la stilo non sia stato ancora disponibile il 1.3 potenziato..... altrimenti avrebbe avuto una gamma da fare invidia a tutti....

e secondo te la Stilo non vende perchè manca il 1.3 potenziato? Chi mai in Italia abbandoberebbe la Golf per una Stilo? Forse per una 147. Stilo secondo me da noi non è una vera concorrente della Golf.

finalmente si ragiona. :D:D

Sottoscrivo in pieno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come dicevano i latini... mors tua vita mea.

Taurus ha centrato il punto. Nonostante tutto, la Golf continua a restare il baricentro del gruppo VW, così come la Punto resta il baricentro del gruppo Fiat. Se le cifre sono queste, contando che Focus e Astra nuove non sono ancora in vendita, non c'è dubbio che nell'operazione Golf V qualcosa è andato storto, gli effetti si faranno sentire eccome, prima o poi sentiremo parlare di ristrutturazione del gruppo VW. Conoscendo i tedeschi, ci saranno ondate di prepensionamenti e contratti di solidarietà.

Lasciando da parte le bottiglie di spumante che qualcuno stapperà leggendo del gruppo VW in crisi, mi chiedo chi saranno i più bravi ad approfittarne, ovvero quali modelli e di quali marche stanno comprando e compreranno gli automobilisti europei al posto della Golf V. In altre parole, a chi sono finite le mancate vendite di Golf V?

Al momento non ho alcuna necessità di cambiar macchina, ma questa domanda ho provato a pormela anch'io.

Nell'ipotesi di farlo fra qualche mese, quindi esauriti gli scampoli di Golf IV, se ci fosse stata ancora in produzione la Golf IV non avrei avuto dubbi, ma con la Golf V che mi lascia non poco perplesso per aspetto, qualità percepita, prezzo e servizio post-vendita, confesso che mi troverei in difficoltà nel fare una scelta. E mentre per me questa, lo ripeto, è una situazione ipotetica, penso che per più d'uno si tratti di un dubbio reale.

D'accordissimo, penso che soprattutto la nuova Astra porterà via clienti a destra e a manca, pur non avendola ancora vista a modo, come forse, ma in misura minore, faranno la nuova A3 e la 147. Personalmente, preferisco la Golf IV alla V, la quale ha secondo me voluto dare un taglio con il passato, specie dal punto di vista dello stile. Checchè se ne dica, per me la V non è una vera Golf, bensì un tentativo poco originale, e senza cuore, di dare nuova vita ad un modello di successo, con il rischio (molto forte, e, a quanto sembra, molto vicino), di perdere colpi sul piano delle vendite, e forse anche su quello dell'immagine. Ciò non toglie che i più la compreranno solo perchè c'è scritto sopra "Golf", ma penso che la IV avrebbe meritato una più degna erede. In ogni caso, questa è la mia impressione, ribadisco, e solo col tempo vedremo come si sarà evoluta questa realtà. SAluti a tutti

Stefano

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penserete mica che i clienti si dirigeranno solo verso Megane II, 307, nuova Astra, nuova FOcus, serie 1, classe C...!!

Proviamo a fare un'analisi dettagliata:

dopo un buon successo della Megane II, è arrivato il momento per questa caffettiera ambulante di scendere pian piano dal podio visto che l'effetto novità non l'ha più e la concorrenza si fa sempre più agguerrita co design migliori.

La Peugeot 307 è prossima ad un restyling. Avete già visto in giro che si parla del 2.0 hdi da 136 cv? Ebbene, la casa fracese ha capito che i diesel d'oltralpe sono dei chiodi!! Inoltre la 307 è quella che ha perso più clienti rispetto alla Stilo, dovuta non solo alle novità più succulente (Stilo, Megane II...) ma anche ai problemi di gioventù che ancora oggi addobbano il modello.

La Stilo è stata lanciato con un model year al Motor Show. Ho già sentito dire molta gente che il posteriore della 5 porte è molto migliorato (e quindi si potrebbe pensare ad una maggior attrazione) e le due nuove motorizzazioni sono ottime e fatte al punto giusto: non c'è più quel chiodo del 1.2 da 80 cv (adesso ad armi pare combatterà contro le concorrenti 307, Golf ecc...) e 1.9 multijet da 140 cv (avete capito tutti, si tratta di un MULTIJET. Mi sembrano motorizzazioni giuste per una macchina come la Stilo, quindi vedrete già come le vendite aumenteranno!!

Le nuove proposte sono in arrivo in tutto il 2004:

Opel presenta la nuova Astra che ha un buon design sportivo diverso da quelli pesanti di Vectra e Signum, ma non dovete pensare che venderanno le Astra a a valanghe perchè bisogn vedere bene i contenuti prestazionali, il prezzo, le motorizzazioni, gli allestimenti, le dotazioni... stesso dicasi per la nuova Focus la quale sarà una C-max più piccola, percui senza quell'originalità che la Focus attuale ha dal 1998.

Stiamo però trascurando Audi A3, Alfa 147 e Bmw serie 1 che appertengono ad un segmento "plus", ma la più vecchia in questione (la 147) avrà un restyling che migliorerà nettamente la qualità costruttiva e avrà motorizzazioni ancora più brillanti, oltre al 4x4.

Infine ecco la Citroen che lancerà la C4. Questa la chiamereste "la rivale delal Golf"? Ma neanche per idea!!! Attualmente le Citroen colpiscono per i design, ma sono più fumo che arrosto!!! Basta infatti studiare la qualità per capirlo. E poi la C4 sostituirà un modello, la Xsara, che non ebbe tanta fortuna!

Comunque, oltre ai nuovi modelli di Astra, Focus, C4 e serie 1, ci saranno i restyling di 307 e Stilo.

Sembra che al restyling di Stilo verranno introdotti il 1.9 multijet da 120 cv al posto di quello da 115, il 1.9 multijet da 100 cv al posto di quello da 80, nuovi 1.8 e 1.6, un 2.0 sportivo e... chissà se anche un 2.4 nuovo di pacca?

Non crediate comunque che la Stilo sarà spacciata, perchè avete troppi pregiudizi!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.