Vai al contenuto

incredibile.....vw golf...!!


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stefano73 ha detto

Purtroppo questo furogoncino....leggevo che fa in Europa sui 12-15 mila auto al mese...secondo me dove golf nn è un auto per fghetti come in Italia qualche potenzaile cliente gliela tolto.

partiamo dal presupposto che i tedeschi che compravano la Scenic

si sono buttati a capofitto su quest'auto.Più Touran ....meno Scenic

Quanto alla sostanza

nulla vieta di avere

sostanza e immagine

sostanza e design avazato

sostanza tecnologica e design ricercato

queste caratteristiche le trovate tranqullamente

nelle BMW e MB

non in AUDI e VW

percui per me la sostanza centra come il ficosecco.

Se poi analizziamo la pubblicità

per quanto riguarda la Touran si fa netto riferimento ai figli

e alla famiglia e lla funzionalità

oltre al solito povero deficente di maschio che generalmente

vediamo nelle pubblicità VW

per quanto riguarda la Golf si fa riferimento al mito

soprattutto con Jhon Lennon ...e David Bowie nella canzone

colonna sonora dei "Ragazzi dello Zoo di Berlino"

allora il sottoscritto

si ricorda della sua cabrio ecc.ecc.......e basta perchè

se no mi metto subito a piangere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Temo si stia verificando quanto scrissi al momento della presentazione in Germania, quando avevo avuto occasione di provare la Golf V 1.6, e cioè che sono passati i tempi in cui una Golf si comperava ad occhi chiusi.

Secondo me parlare di flop è eccessivo, vorrei che Stilo facesse in un anno la metà dei numeri che fa la Golf. Parlare di successo inferiore alle aspettative secondo me invece è corretto.

Se dovessi riassumere in una parola l'opinione più diffusa tra chi ha preso in considerazione la Golf V per un acquisto (escludendo quindi quelli che ne parlano male sempre e comunque perchè si chiama Golf e la produce Volkswagen) il termine che secondo me suona più adatto è "scetticismo".

Di sicuro la Golf V è un buon prodotto industriale, così come lo sono state le quattro generazioni precedenti, è perfettamente coerente con la filosofia Volkswagen, ma il dubbio che serpeggia tra molti potenziali acquirenti, me compreso se dovessi cambiar macchina adesso è "ne vale la pena?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Temo si stia verificando quanto scrissi al momento della presentazione in Germania, quando avevo avuto occasione di provare la Golf V 1.6, e cioè che sono passati i tempi in cui una Golf si comperava ad occhi chiusi.

Secondo me parlare di flop è eccessivo, vorrei che Stilo facesse in un anno la metà dei numeri che fa la Golf. Parlare di successo inferiore alle aspettative secondo me invece è corretto.

Se dovessi riassumere in una parola l'opinione più diffusa tra chi ha preso in considerazione la Golf V per un acquisto (escludendo quindi quelli che ne parlano male sempre e comunque perchè si chiama Golf e la produce Volkswagen) il termine che secondo me suona più adatto è "scetticismo".

Di sicuro la Golf V è un buon prodotto industriale, così come lo sono state le quattro generazioni precedenti, è perfettamente coerente con la filosofia Volkswagen, ma il dubbio che serpeggia tra molti potenziali acquirenti, me compreso se dovessi cambiar macchina adesso è "ne vale la pena?"

Link al commento
Condividi su altri Social

.....insomma dovrei optare per una 147 che é molto valida, ma che altresì non mi piace molto perché troppo sportiva (per i miei gusti..inutile dire che preferisco gli interni delle Lancia)

quindi resisterei (se riesco ad aspettarla) fino al 2005 per una Enea, altrimenti opterei per la Lybra, anche se non é il massimo..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Phormula ha detto

vorrei che Stilo facesse in un anno la metà dei numeri che fa la Golf

credo che Stilo raggiunga le 250.000 unità annue percui ci siamo,

naturalmente vorreri rammentarti la peculiarità del mercato tedesco

e italiano.

E' chiaro che quando si parte da 20000 pezzi mensili sul mercato interno

contro 5/6 mila della Stilo sul mercato Italiano stiamo confrontando

due combinazioni prodotto-mercato differenti.

Insomma Vorrei che Polo(230 mila) faccia metà dei numeri di Punto (500 mila) ......anche qui

confronto errato far combinazioni prodotto-mercato differenti.

più che scetticismo ,o flop ...io parleri di cambiamento degli

usi e dei costumi.

VW non è più riconosciuta come alto di gamma

Le auto per fighetti sono altre.....BMW e MERCEDES

ma non solo altri tipi di vetture come monovolumi e Suv piccoli

hanno preso il posto delle auto segmento C .

due cose.

Primo PHORMULA vorrei parlare con te più spesso

Secondo IO ALLORA PER VOI ERO UN FIGHETTO 8) 8) 8) 8)

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

.....insomma dovrei optare per una 147 che é molto valida, ma che altresì non mi piace molto perché troppo sportiva (per i miei gusti..inutile dire che preferisco gli interni delle Lancia)

quindi resisterei (se riesco ad aspettarla) fino al 2005 per una Enea, altrimenti opterei per la Lybra, anche se non é il massimo..

Cmq la Nea Enea è un auto di segmento inferiore a quelle che dici sopra una B su base della punto 99....senza dimenticarsi che pochi mesi dopo del lancia di nea-enea-idea arriverà la 199....

Certo che se vuoi un pò di bagagliaio 147 diventa una scelta dura....io non la giudico poi molto sportiva anzi...è un auto decisamente elegante anche dentro....forse per quello i veri alfisti come il Fusi non la apprezzano molto.

...o vado verso Enea oppure verso Lybra...la 156 restyling non é male grazie all'aggressività dei nuovi fanali, ma credo abbia un abitabiltà inferiore a Lybra...poi gli strumenti circolari proprio non mi piacciono...

..sono d'accordissimo che é lontana dalle Alfa ben più sportive, però nemmeno così mi piace...piuttosto attenderei le nuove Saab con i multijet Fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che Stilo raggiunga le 250.000 unità annue percui ci siamo,

naturalmente vorreri rammentarti la peculiarità del mercato tedesco

grazie

Stilo-a a fine 2003 arriverà a 180 mila unità dati fiat durante la presenatzione del model-year......in 10 mesi in europa 130 mila addirittura in calo sul già magro 2002...senza MW....Polo per tua conoscenza (auto che a me nn piace proprio) 10 mesi in europa 290 mila auto!!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

due cose.

Primo PHORMULA vorrei parlare con te più spesso

Secondo IO ALLORA PER VOI ERO UN FIGHETTO 8) 8) 8) 8)

grazie

Guglielmo,

ti ringrazio per i complimenti e ti spiego. La ragione per cui non mi leggi tanto spesso è che, a causa di una serie di eventi mi sono trovato a navigare molto meno in Internet e questo mi ha fatto scoprire di colpo quanto tempo la rete stava sottraendo a me stesso. Internet è una gran bella cosa, ma induce facilmente dipendenza ed a volte può rappresentare una via di fuga dalla realtà a volte fin troppo piacevole.

Non ce l'ho con nessuno, siete tutti molto simpatici, ma mi sono chiesto se forse era meglio utilizzare gran parte del tempo che prima passavo in rete per fare cose che in fondo avevo sempre voluto fare ma che non facevo con la scusa che non trovavo il tempo. E anche cose che avrei dovuto fare ma che non facevo perchè passare tempo a navigare è più divertente.

Ad esempio adesso approfitto della pausa pranzo per leggere un buon libro, piuttosto che rispondere al milionesimo post "meglio la 147 o la Golf?"

Comunque ogni tanto di qui ripasso, non mi sono cancellato.

Colgo l'occasione per augurarti Buone Feste.

Alla prossima.

Phormula

P.S.

Non è detto che chi ha comperato una Golf debba essere per forza un fighetto. E' il classico luogo comune, ne più ne meno come quelli che dicono che gli alfisti sono tutti tamarri, i fiattari gente mediocre e senza fantasia, i possessori di auto coreane morti di fame e chi più ne ha più ne metta. Mi fermo qui perchè ogni marca ha il suo luogo comune e perchè sono convinto che ragionamenti come questi facciano solo danni.

Conosco tantissima gente che ha comperato la Golf e se ci parli assieme scopri che tutto sono tranne fighetti. Gente che aveva bisogno di una macchina ed ha trovato nella compatta tedesca il prodotto che cercava. La Golf ha dalla sua il fattore moda, è innegabile. Ma un'automobile, un paio di scarpe, una borsa, un orologio diventano di moda perchè qualcuno tra chi li produce e li vende ci crede e si da da fare per farli diventare tali. Fa le mosse giuste (campagne pubblicitarie, passaparola, sponsorizzazioni, testimonial, ...). Si chiama marketing ed è quello che le aziende devono imparare a fare per vendere i loro prodotti in un mercato competitivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.